PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mici3r
Peugeottista D.O.C.

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da mici3r »

umm o bobina o candela.. .certo qui la distribuzione non centra!!
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

b4db0y
Peugeottista veterano

Messaggio da b4db0y »

mici3r ha scritto:umm o bobina o candela.. .certo qui la distribuzione non centra!!
direi meno male gia ho fatto quell'operazione l'anno scorso ke mi è costata 866 euro...
Immagine1.6 150cv Feline , Spoiler Lunotto Lester, Distanziali ant + post 2 cm Sparco Racing, Antennino corto in tinta carrozzeria, Fari post restyling, Striscia cromata portellone posteriore, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Luci posizione a led, Poggia piede in alluminio, Pop off della Forge motorsport, kit air induction forge motorsport, Puleggia Alleggerita in Ergal Derivazione Mini r56, Dischi freno Brembo Max baffati ed autoventilati, Display C a colori,Luci zona piedi installazione fai da te, Cruise control...gommini Powerflex per silent block...
My b4d Car...QUI Guida insonorizzazione targa posteriore QUI
Tessera Passione Peugeot n.387

dvx78
Peugeottista veterano

Messaggio da dvx78 »

mici3r ha scritto:umm o bobina o candela.. .certo qui la distribuzione non centra!!
non vorrei fare l'uccello del malaugurio....ma anche a me dava mancata accensione del cilindro 3( a volte il 4, altre l' 1) e cambiato tutte le candele e 3 bobine di accensione, faceva il solito errore. A me sono riusciti a risolvere questo maledetto problema con un aggiornamento della centralina (dopo aver sostituito la testata completa e tutto il gruppo distribuzione, tenditore, pattini, pulegge, catena e bullone). La macchina và ok, solo che a 5000 giri come per magia, da 1.1 bar di pressione cala drasticamente a 0.7, con un notevole "buco" di potenza, per poi risalire a 0.9 bar da 5500 giri fino al limitatore. Il grosso difetto di questo ca...biiip...o di motore, oltre alle valvole e alla distribuzione studiate e fatte male, è l'elettronica, che secondo me è al 100% cinese o giù di lì. Opinione personale, si intende..!!!
Peugeot 207 Gti....Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=35433" onclick="window.open(this.href);return false; Nero, pinze gialle, molle Eibach, Bilstein B8 ant. e post., filtro pannello KN, valvola pop-off a pistone Forge Motorsport, manometro press. turbo Maxi Car, manometro pressione olio, Voltmetro, Cat metallico HJS 200 celle, manicotti siliconici turbo, centrale gr N, Mappa by Abbasciano (RM), Intercooler maggiorato Forge Motorsport, tubo olio turbina in maglia aeronautica Protoxide, scarico Inoxcar race 2x80,olio Bardahl XTC 5w40, blusuper 100, cerchi OZ Superturismo WRC 7x17,serbatoio rec. vapori olio
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

Ragazzi, il THP ha dato enormi problemi a quasi tutti.
Già quando ho letto che prima sono state cambiate testate, pulegge, tendicinghie, distribuzioni, cuscinetti, turbine ecc. ecc, e poi si è risolto con un'aggiornamento della centralina :scratch: . Peugeot ha dei meccanici, ma ancor di più dei capofficina che dovrebbero andare a scopare per terra nelle officine delle altre case.
Il bello è che anche la Mini monta questo motore, però la centralina è tarata in maniera diversa ed i meccanici BMW sono davvero dei meccanici. Questo è il motivo del perchè vi fanno spendere tutti quei soldi. Il bello è che si parla tanto male di Fiat, mentre la rete di assistenza Peugeot è allo stesso livello.
Se volete acquistare macchine potenti, è meglio andare in Vw o in BMW. Avranno anche loro dei problemi, però in officina ve le sanno riparare e sicuramente vi tratteranno con il rispetto che merita una persona che paga 23.000 euro per una macchina.

amstaff71
Peugeottista curioso

Messaggio da amstaff71 »

ciao a tutti,altra 207 cc thp (la mia) in assistenza causa fuori fase,dopo soli 10000 km!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: colgo l'occasione x fare a tutti gli auguri,anche alla mia macchina che sta passando le feste in officina :cry: :cry: :cry: ! ciao a tutti

Simo1991
Peugeottista curioso

Messaggio da Simo1991 »

Ciao sono nuovo :) però data la conversazione potrei dare una mano per i problemi futuri di questo tipo..prima di tutto io ho una 207 1.4 hdi..ok non è benzina..ma sui 74mila..improvvisamente si accese la sia antinquinamento e la macchina iniziò a non andare..nel senso che il turbo entrava a 3000giri..tutti in questo forum o in forum 207 dicevano che dava lo stesso problema spesso sugli stessi miei km..e che si risolveva cambiando il turbo..è una spesa non indifferente quindi..la macchina non era + in garanzia da 3 mesi..quindi le spese erano a mio carico..una cosa però mi lasciava incredulo..nessuno pur cambiando il turbo o altre parti aveva risolto questo guasto..l'ho portata dal mio meccanico..i primi 3 o 4 giorni l'ha guardata bene..ma niente da fare..hapulito un po i filtri e andava leggermente meglio..anzichè entrare a 3000 giri,il turbo entrava a 2500/2800 giri....quindi gliel'ho riportata..e il problema l'ha risolto eccome!! Ci ha spiegato che l'aria per essere depurata prima di uscire passa dentro questa stanzetta che la depura..e che la porta di questa stanzetta si apriva non proprio tutta..ecco il guasto..OVVIAMENTE TUTTO IN PLASTICA..fatto sta che l'ha sistemato lui..e la macchina va molto meglio oltretutto!! :D Spero di esservi stato utile anche se molto in ritardo :)

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Simo1991 ha scritto:...Ci ha spiegato che l'aria per essere depurata prima di uscire passa dentro questa stanzetta che la depura..e che la porta di questa stanzetta si apriva non proprio tutta..ecco il guasto..OVVIAMENTE TUTTO IN PLASTICA..fatto sta che l'ha sistemato lui..e la macchina va molto meglio oltretutto!! :D Spero di esservi stato utile anche se molto in ritardo :)
Che vuol dire???forse la blow off?ce la fai ad essere piu tecnico spiegato cosi non si capisce nulla...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Ale207P.
Peugeottista curioso

Messaggio da Ale207P. »

Salve ragazzi,
possiedo una 207 1.6 16V Thp del 2006. Anch’io ho il vostro stesso problema da più di un anno in maniera costante: spia diagnosi accesa e messaggio “Anomalia sistema antinquinamento” con il motore che entra in protezione e non supera i 3000 giri. Inutile annoiarvi con le solite peripezie che un po’ tutti abbiamo passato, fatte di sostituzioni varie e visite in e fuori garanzia a tutti i centri assistenza ufficiali della zona in cui abitiamo. Nelle precedenti pagine, un utente ha fatto riferimento a un articolo del Quattroruote; mesi addietro io ho sostituito l’elettrovalvola che comanda il variatore di fase ed effettuato l’aggiornamento del software della centralina, risultato tutto vano. Adesso manca solo una cosa da fare… Qualcuno di voi saprebbe dirmi quali sono i “segmenti” in questione: «usura precoce dei segmenti di tenuta dell’albero a camme di aspirazione, necessari al funzionamento del variatore di fase.»? È una citazione tratta dall’articolo del mensile sopracitato “Giù di catena” (luglio 2010, p. 209) scritto dal Sig. Cosimo Murianni.
Nello schema ufficiale del motore Thp della 207 (in allegato), non vengono menzionati… Grazie in anticipo!

Ale207P.
Peugeottista curioso

Messaggio da Ale207P. »

Adesso provo a inviare l'altro file...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Ale207P.
Peugeottista curioso

Messaggio da Ale207P. »

01 O801 EF
RP 0801 FL 01
01 ALBERO A CAMES
ADM
02 0801 EG 01 ALBERO A CAMES
ECH
03 0805 H5
RP 0805 K1 01
01 PIGNONE
ADM
04 0805 H6
RP 0805 K3 01
01 PIGNONE
ECH
05 0806 77 01 VITE
M10X52
06 0806 69
RP 0806 78 01
01 VITE
M10-30
07 0816 H9 01 CATENA
08 0818 29 01 PATTINO
09 0250 57 02 VITE
DIAM 6X100-20
10 0818 30 01 GUIDA CATENA
11 0818 31 01 GUIDA CATENA
12 0820 26 02 VITE ASSE
M8
13 0820 27 01 VITE ASSE
M14
14 0829 G3 01 TENDITORE
15 0513 C8 01 PIGNONE
16 0807 37
RP 0807 39 02
01 ANELLO IMPERMEA
17 0820 28 01 GUARNIZIONE
19 0829 G9 01 GUARNIZIONE

Ale207P.
Peugeottista curioso

Messaggio da Ale207P. »

Purtroppo l'immagine ha una risoluzione troppo alta per essere postata. Mi auguro che vada bene lo stesso.

niko83
Peugeottista veterano

Messaggio da niko83 »

a me hanno cambiato le parti con il numero 03, 04,05, 06, 07,08, 14, 10, 11, e i 2 16....insomma tutto tranne il tendicatena...l anomalia è sparita e la macchina va bene, adesso quando accellero e lascio il pedale si sente la catena vibrare forte tornerò a far vedere il perchè secondo me è il tendicatena..in più mi hanno messo la mappa piu bassa credo di stare sui 130 cv :mad: :mad: :mad:
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17

Ale207P.
Peugeottista curioso

Messaggio da Ale207P. »

niko83 ha scritto:a me hanno cambiato le parti con il numero 03, 04,05, 06, 07,08, 14, 10, 11, e i 2 16....insomma tutto tranne il tendicatena...l anomalia è sparita e la macchina va bene, adesso quando accellero e lascio il pedale si sente la catena vibrare forte tornerò a far vedere il perchè secondo me è il tendicatena..in più mi hanno messo la mappa piu bassa credo di stare sui 130 cv :mad: :mad: :mad:
Ciao niko83, il difetto che riscontri è «battito sordo, che faceva sembrare il motore più simile a un diesel che a un benzina, soprattutto all’avviamento a freddo»? Oppure una sorta di sfarfallio soltanto quando acceleri e lasci il pedale? Io li ho avuti entrambi e hanno risolto così: nel primo caso è stato cambiato il tenditore della catena di distribuzione, poiché non era in grado di assicurare la giusta tensione (l’articolo del Quattroruote si è dimostrato esatto in questo); nel secondo caso, invece, è stata cambiata una semplice “membrana”… ricordo che il mio ex meccanico Peugeot disse: «questa “membrana” è un pezzo che ho qui, l’ho presa alla Bmw, se dovessimo ritirarla dalla Peugeot dovremmo mandare a prendere tutto X (non ricordo il nome) e costerebbe centinaia e centinaia di euro».

Ale207P.
Peugeottista curioso

Messaggio da Ale207P. »

Se a qualcuno può servire, ecco un altro schema: a me hanno sostituito il numero 14 (elettrovalvola che comanda il variatore di fase); l'articolo riporta: «Nei motori con 5.000 e più km, il problema, invece, è causato da sedimenti che finiscono nel pistoncino dell'elettrovalvola che comanda il variatore di fase, impedendone la necessaria fluidità di funzionamento.» Questo per quel che riguarda spia diagnosi motore accesa - messaggio di anomalia e perdita di potenza.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Ale207P.
Peugeottista curioso

Messaggio da Ale207P. »

L’usura precoce dei «segmenti di tenuta dell’albero a camme di aspirazione, necessari al funzionamento del variatore di fase», invece, va verificata nei motori con pochissimi km (circa 100 km, secondo l’articolo).

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”