Salve a tutti. Sono molto allarmato in quanto stamattina nell'andare a lavoro ho notato che il motore "buca" completamente la spinta, sia dalla prima fino alla quinta. In pratica pur schiacciando a fondo si nota che l'auto non ha la spinta corretta che fino a ieri sera andava benissimo, cosa può esserle successo? Ho provato a pensare che magari fosse il motore freddo, ma non è così, perchè il problema è perdurato per tutto il tragitto. Non so se riesco a spiegarmi, ma avendo avuto in passato una 207 1.4 HDI, sembra abbia sotto i modesti 68 CV di quel motore, non il THP da 175 cv. Vi prego qualcuno mi aiuti!! Grazie
Mi ricorda la mia 207 1600 Vti circa un anno fa',la portai in conce e mi cambiarono un sensore del motore che si chiama"Sensore di Battito".Se usi la funzione cerca troverai quell'argomento.Ciao...
Peugeot 207 xs 1600 vti 120cv Restyling,3 porte,Grigio Alluminio,Spoiler,battitacco Peugeot,sensori di parcheggio post.,specchietti elettrici ripiegabili elettricamente,sensore crepuscolare fari automatici,tergicristalli automatici,parabrezza acustico,climatizzatore automatico,Wip Sound con Bluethoot ed presa Aux e Usb,Cerchi in Lega 16,specchietto retrovisore elettrocromatico,chiusura con telecomando ed allarme perimetrale,Cruise Control,Spoiler.
cercare sul forum é giusto per informarsi, ma portala anche in officina. Hai qualche segnalazione di errore o spia? Sembra sia andata in recovery... se acceleri in folle sale di giri o si ferma ad un certo punto?
Se é in recovery anche dando tutto il gas non va oltre i 3000 giri (immagino 4000 per il benzina) e si accende la spia di anomalia al motore. Ti conviene farla controllare,magari é solo un sensore sporco o strarato
Andrea70 ha scritto:Mi ricorda la mia 207 1600 Vti circa un anno fa',la portai in conce e mi cambiarono un sensore del motore che si chiama"Sensore di Battito".Se usi la funzione cerca troverai quell'argomento.Ciao...
Alla fine, hai risolto il problema cambiando il sensore? quanto è costato? Grazie mille
bassplayer ha scritto:Se é in recovery anche dando tutto il gas non va oltre i 3000 giri (immagino 4000 per il benzina) e si accende la spia di anomalia al motore. Ti conviene farla controllare,magari é solo un sensore sporco o strarato
Appena esco dal lavoro provo a vedere, comunque passo in officina...spero non sia grave...
SI farti una diagnosi cosi al volo non è corretto... per me è fuori fase come tanti THP.. hai un rilevatore di errori centralina?Oppure fatti fare una diagnosi.. per me hai l'errore P2191..poi mi dirai..
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
Si Luca9119,avevo risolto...comunque anche a me il Cdb non segnalava niente,e tanto meno si accesero spie,comunque e bene che la porti in conce...Non pagai nulla perche' rientrava in garanzia...
Peugeot 207 xs 1600 vti 120cv Restyling,3 porte,Grigio Alluminio,Spoiler,battitacco Peugeot,sensori di parcheggio post.,specchietti elettrici ripiegabili elettricamente,sensore crepuscolare fari automatici,tergicristalli automatici,parabrezza acustico,climatizzatore automatico,Wip Sound con Bluethoot ed presa Aux e Usb,Cerchi in Lega 16,specchietto retrovisore elettrocromatico,chiusura con telecomando ed allarme perimetrale,Cruise Control,Spoiler.
un minimo vuoto sembra di percepirlo anche a me quando è molto fredda...però ho chiesto non è niente.
A differenza la tua sembra molto più allarmante, quello che mi viene da pensare è il turbo...se il vuoto ce l'hai entro i 2.0 giri non è il turbo, l'entrata in coppia è a 2.100 e più o meno li si mette il turbo in azione.
PIETRO! Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport EX:____207 GTiLe MaNs SeRieS 1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nmECCOLA QUI Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro.YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y 2 Ruote:Aprilia SportCity 125 Black
mici3r ha scritto:SI farti una diagnosi cosi al volo non è corretto... per me è fuori fase come tanti THP.. hai un rilevatore di errori centralina?Oppure fatti fare una diagnosi.. per me hai l'errore P2191..poi mi dirai..
L'ho portata prima in concessionaria Peugeot, anche se non l'ho acquistata dalla casa madre; mi han detto che controlleranno a fondo la centralina...Credo sia ovvio che il problema è grave purtroppo, infatti prima in salita in quarta a 50 km/h SCENDEVA di giri Gli farò fare una revisione completa, costi quel che costi, visto che ho in programma di rimappare la centralina in primavera...spero in bene. Grazie a tutti per le risposte, vi terrò informati!