Salve a tutti. Ho un problema con la mia leonessa: la temperatura del motore non mi va mai a 90 gradi se non da ferma, ho quindi fatto un paio di ricerche e ho visto che il problema nasce dalla valvola termostatica che non chiude più, diagnosi confermata anche dal mio meccanico di fiducia.
Visto che ho ordinato oggi la valvola nuova alla peugeot e che costa 59 euro più iva, vorrei cambiarla da me, anche perchè l'ho individuata e non è in una posizione difficile, sembra un'operazione non troppo complicata.
Premesso che non sono uno sprovveduto e che ho una certa dimestichezza nell' uso di attrezzi e smontaggi vari (lavoro sulle barche!!!) mi piacerebbe avere qualche consiglio utile da chi ha già fatto questa operazione o sa come fare.
La valvola mi arriva mercoledì, proprio il giorno dell'arrivo del freddo siberiano...devo fare presto!!!!
Grazie a tutti, attendo fiducioso.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sostituire valvola termostatica
Sostituire valvola termostatica
207 energie sport eco gpl ordinata il 3/3/09. Consegnata il 24/07!!!
Re: Sostituire valvola termostatica
...nemmeno la mia arriva mai a 90 gradi... ma questo è normale.. sei sicuro che sia andata la termostatica?hai provato a sentire i tubi se rimangono freddi?Noti differenze di temperature tra quando vai e quando sei fermo?(significative intendo)
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
Re: Sostituire valvola termostatica
Peugeot ha emesso una informativa tecnica in merito a probabile guasti sulle valvore termostatiche. Anche la mia 207 eco gpl, durante un tragitto di 50 Km in giornate molto fredde, l'indicatore della temperatura non andava oltre i 70°C. Peugeot non ha emesso nessun richiamo per le auto con questo difetto, ma se la vettura gira in città non c'è possibilità di rilevare il difetto.....un bel segnale di serietà..
Yuri - 207 1.4 Energy Sport Eco