PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Per chi possiede 207 1.4 Access GPL come me...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Pesciò-207
Peugeottista curioso

Per chi possiede 207 1.4 Access GPL come me...

Messaggio da Pesciò-207 »

Ciao a tutti,
ho un problema sulla mia auto e vorrei condividere l'esperienza con chi, come me, ha lo stesso tipo di problema.
Ho acquistato l'auto a Luglio 2011.
Dopo qualche settimana mi sono accorto che l'indicatore della benzina funzionava male, nel senso che, pur andando a GPL l'indicatore della benzina si abbassava come se usassi la benzina invece del GPL.
Sul libretto delle istruzioni questo piccolo inconveniente in effetti è segnalato. però agendo come da libretto (per ripristinare il corretto funzionamento dell'indicatore) questo inconveniente non si risolve.
Mi sono rivolto al concessionario il quale mi ha sostituito in garanzia l'indicatore benzina.
Il problema è sparito...ma purtroppo solo per qualche settimasna.
Ora è tornato tutto come prima.
A qualcuno di voi accade lo stesso? Esiste un modo per eliminarlo definitivamente?

Grazie sin d'ora a chi avesse la voglia di rispondermi.

Saluti
Salvo

stylus
Peugeottista appassionato

Re: Per chi possiede 207 1.4 Access GPL come me...

Messaggio da stylus »

non so bene come funzionano le 207 gasate dalla casa come la tua ... io ti posso dire come funziona la mia e devo dire che funziona abbastanza bene , praticamente con l'impianto ho messo un emulatore della aed con alimentazione temporizzata che dopo lo spegnimento simula la riserva di benzina e manda il segnale alla centralina . Cosi' facendo all'accensione della macchina la centralina pensa che e' stato fatto rifornimento perche' in realta' c'e' piu' benzina rispetto alla riserva quindi chiede il livello al galleggiante (le francesi solo al rifornimento usano il galleggiante ) . Unica pecca che bisogna sempre aspettare almeno 1 minuto dallo spegnimento e comunque mentre si viaggia il livello della benzina scende come se andasse a benzina .
Detto questo penso che la tua ha un mal funzionamento dell'emulatore .

ciao
207 1.4 8v X-line 5 porte grigio alluminio imm. 30 aprile 2008 stereo non originale JVC + GPL RomanoGas aftermarket montato aprile 2011

clacla67
Peugeottista curioso

Messaggio da clacla67 »

ciao scusate visto ke anke la mia ha lo stesso problem non e magari che è solo la benzina che si muove un po?io lo noto solo quando sono poco sopra la riserva.

spider
Peugeottista novello

Messaggio da spider »

Io ho la gpl eco della casa , l'indicatore della benzina cala mentre stai viaggiando ,come ha scritto stylus, in pratica e' una specie di autoabbassamento , non ho mai capito perche' hanno programmato cosi' la cosa, ma appena spegni il motore viene rimisurata veramente quella che c'e' nel serbatoio... :)

kikka84
Peugeottista veterano

Messaggio da kikka84 »

spider ha scritto:Io ho la gpl eco della casa , l'indicatore della benzina cala mentre stai viaggiando ,come ha scritto stylus, in pratica e' una specie di autoabbassamento , non ho mai capito perche' hanno programmato cosi' la cosa, ma appena spegni il motore viene rimisurata veramente quella che c'e' nel serbatoio... :)
idem!!
X me è una cazz...
Sti francesiii....
PEUGEOT 207 5P 1.400 75CV ECO
GRIGIO THORIUM

Pesciò-207
Peugeottista curioso

Messaggio da Pesciò-207 »

Ciao a tutti,
come ho letto dalle vs risposte, si verifica lo stesso fenomeno che riscontro io solo che, nel mio caso, l'indicatore della benzina riprende a funzionare non appena spengo e riacvcendo il motore ma quando vuole lui.
Mi spiego..
Accendo.. cala il livello benzina fino a metà..
Spengo...
Riaccendo.. il livello torna allo stesso punto di dovera prima di spegnere il motore, cioè a metà...
E cosi di seguito... tre-quattro-cinque-sei volte fino a quando... improvvisamente.. spegno.. riaccendo.. ed il livello segna la misura effettiva e vera del carburante...

:(

Saluti
Salvo

Angel001
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Angel001 »

Pesciò-207 ha scritto:Ciao a tutti,
come ho letto dalle vs risposte, si verifica lo stesso fenomeno che riscontro io solo che, nel mio caso, l'indicatore della benzina riprende a funzionare non appena spengo e riacvcendo il motore ma quando vuole lui.
Mi spiego..
Spengo...
Riaccendo.. il livello torna allo stesso punto di dovera prima di spegnere il motore, cioè a metà...
E cosi di seguito... tre-quattro-cinque-sei volte fino a quando... improvvisamente.. spegno.. riaccendo.. ed il livello segna la misura effettiva e vera del carburante...

Saluti
Salvo
se spegni e riaccendi subito non va bene, segnerà sempre male il livello benzina (non ricordo bene il perchè di cio'). Devi spegenere e aspettare un pochino, 2-3 minuti, poi riaccendere... vedrai che tutto ritornerà subito nella normalità e segnerà il carburante esatto. :thumbright: io ho lo stesso motore b :razz:
Ex possessore Fiat tempra Blue winchester 1.6 IE 90cv.
Possessore
Peugeot 207 Restyling 1.4 Grigio Thorium.
Modifiche: antennino corto peugeot 807, Luce portaoggetti, Poggiapiede in alluminio, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Griglia Satinata Gti, Modanature laterali in tinta con striscia cromata, Lampadine frecce anteriori con bulbo cromato, Luci pavimento interne, Luci led targa, Battitacco anteriori e posteriori, Kit Xenon 6000°k, Display Tipo C grafico, Plastiche Interni Xs, Calotte GTi, Terminale di Scarico Doppio Gti, Cornice cambio in Alluminio originale Peugeot, Rimozione scritte, Volante Gti, Sensori Parcheggio Metasystem, Luci diurne a led Clikka il link per vederla...http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=34950

kikka84
Peugeottista veterano

Messaggio da kikka84 »

Angel001 ha scritto:
Pesciò-207 ha scritto:Ciao a tutti,
Mi spiego..
Spengo...

Saluti

Salvo
se spegni e riaccendi subito non va bene, segnerà sempre male il livello benzina (non ricordo bene il perchè di cio'). Devi spegenere e aspettare un pochino, 2-3 minuti, poi riaccendere... vedrai che tutto ritornerà subito nella normalità e segnerà il carburante esatto. :thumbright: io ho lo stesso motore b :razz:
quoto!!un giorno stavo guidando e mi son fermata,spengo,riaccendo e la 207 segnava riserva....un colpo mi è preso....dopodiché mi son fermata a far pausa al bar (eran ore che guidavo!) e uscita accendo ed era al suo livelli giusto**!!!!

Scusate la grammatica ma mentre scrivo dormo..!!
PEUGEOT 207 5P 1.400 75CV ECO
GRIGIO THORIUM

207-XLine
Peugeottista curioso

Messaggio da 207-XLine »

Rispondiamo al quesito dell'anno :mad:
In Francia l'indicatore della benzina è elettronico e non elettrico, ovvero, alla partenza il segnale arriva al computer e alla lancetta e poi viaggiando lui calcola il consumo in base al tipo di guida.
Questo è stato fatto in quanto per la Francia non si può avere un indicatore elettrico sempre acceso nel serbatoio (pensano che potrebbe causare cortocircuito e di conseguanza "esplosione").
Chi ha un motore con GPL il computer fa il suo calcolo lo stesso anche quando si viaggia a GPL, ma dopo 1 minuto che si spegne c'è un apparecchio che resetta il computer e la benzina ritorna al livello misurato prima di partire.
Speriamo di aver chiarito il quesito dell'anno. :applause:
Alle nostre leoncine mancano solo le eliche e non ci sarebbe problemi di traffico.
207 X-Line GPL (20.000 km risparmio benzina € 900)

rox207hdi
Peugeottista novello

Messaggio da rox207hdi »

scusate l'intrusione! vedo che cmq voi 207isti gasati avete molte più informazioni riguardato al funzionamento di questo sistema di rivelazione carburante. Ho letto molti vostri post e ho finalmente capito il meccanismo. Su un altro topic i 207isti a gasolio si domandavano il perchè dell fatto che 5 ero di gasolio nn vengono letti al momento del rabbocco...e si è poi discusso su come funzionava il sistema .......Bhe io documentandomi sui vari post di 207 gpl ho spiegato il maccanismo (che sia per la benzina sia per il gasolio penso sia uguale)........e mi hanno preso per ciarlatano....:-s hahahahaah......non ci credono a sta storia del rilevamento al solo momento del rabbocco......mmmha, contenti loro.......
Peugeot 207 1.4 HDi X-line 5porte - Grigio Alluminio

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”