Salve a tutti. E' la prima volta che scrivo su questo forum e volevo raccontare quanto è accaduto a me ed alla mia ragazza.
Peugeot 207 SW, consegnata a Maggio 2011. Un gioiellino. A Gennaio 2012 denota una leggera vibrazione in frenata. Temporeggiamo fino a fine febbraio per raggiungere almeno i 19mila Km e la portiamo in un'officina Peugeot di Carpi (MO). L'idea è di fare il primo tagliando e far controllare anche il perché vibra leggermente in frenata. In mattinata, il personale dell'officina ci richiama per dire che i dischi anteriori sono deformati e non può cambiarli in garanzia perché di colore "viola", sintomo di un surriscaldamento. Costo 200 Euro. La cosa mi lascia perplesso. Auto nuova che ha meno di 20mila Km, percorso casa lavoro, in pianura e le si surriscaldano i dischi? Non acconsento alla sostituzione e chiedo chiarimenti. Per farla breve, il capo officina è introvabile. Chiedo se la colorazione viola può essere successiva alla deformazione e mi viene risposto "tutto può essere". Mi propongono di interpellare l'ispettore Peugeot, il quale a detta loro, telefonicamente conferma la loro versione. Viola=no garanzia. La cosa mi pare strana. Chiedo una conferma scritta di quanto mi dicono a parole ma si rifiutano. Segnalo la cosa al Servizio Clienti della Peugeot il quale, dopo che dopo una settimana mi dice di aver contattato l'officina e che si devono fidare di quanto dicono.
Quindi da un lato l'Officina dice "peugeot non li considera in garanzia" senza fare intervenire un ispettore peugeot e senza darmi nulla di scritto. Dall'altro c'è Peugeot Italia che mi dice che deve fidarsi della officina.
Per farla breve porto l'auto in un'altra officina, ugualmente autorizzata Peugeot. Cambiano i dischi in garanzia, manodopera compresa. Anzi, mi dicono che è già capitato.
Ora chiedo, sono l'unico a pensare che l'officina si sia comportata in modo scorretto? Avvallata dal rimpallo con Peugeot Italia, la quale non è incolpevole?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Dischi Freni Peugeot 207 SW
Re: Dischi Freni Peugeot 207 SW
Grazieluck91 ha scritto:benvenuto.

Innanzitutto benvenuto sul forum. 
Ho provveduto a editare il tuo messaggio cancellando il nome dell'officina e della concessionaria, in quanto si tratta di dati sensibili. Questo perchè, non essendoci una risposta dell'fficina o della concessionaria in questione, ci potrebbero essere complicanze legali nel caso i suddetti soggetti decidessero di intentare una causa per diffamazione. E in qual caso ci andrebbe di mezzo anche il responsabile di questo forum.
Spero di essere stato chiaro nella mia spiegazione, in ogni caso il sottoscritto e lo staff al completo sono a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento. Grazie.

Ho provveduto a editare il tuo messaggio cancellando il nome dell'officina e della concessionaria, in quanto si tratta di dati sensibili. Questo perchè, non essendoci una risposta dell'fficina o della concessionaria in questione, ci potrebbero essere complicanze legali nel caso i suddetti soggetti decidessero di intentare una causa per diffamazione. E in qual caso ci andrebbe di mezzo anche il responsabile di questo forum.
Spero di essere stato chiaro nella mia spiegazione, in ogni caso il sottoscritto e lo staff al completo sono a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento. Grazie.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Peccato. L'idea era proprio di avvisare della scorrettezza del comportamento. Non temo conseguenze legali perché ho tutti i dati e le prove di quanto affermato. Anzi, l'opzione legale era una mia alternativa nei riguardi di queste persone. Ma comprendo e concordo con il vostro punto di vista. Chi fosse della zona e fosse interessato può sempre inviarmi un MP dove posso fornire tutti i dettagli sulla vicenda.
Rimango interessato alle vostre opinioni, sono io che vedo un comportamento scorretto? Perché una officina non vuole dare una comunicazione scritta di quanto comunicato verbalmente? Non è che uno può andare in giro con il voice recorder del cellulare sempre acceso, anche se è comunque una alternativa

Rimango interessato alle vostre opinioni, sono io che vedo un comportamento scorretto? Perché una officina non vuole dare una comunicazione scritta di quanto comunicato verbalmente? Non è che uno può andare in giro con il voice recorder del cellulare sempre acceso, anche se è comunque una alternativa

- unknown84
- Peugeottista fast&furious
Purtroppo non dici nulla di nuovo... ci sono persone oneste e responsabili ed altre meno. In tutto ciò la casa madre probabilmente non ha molte armi a disposizione contro i suoi stessi concessionari.
Questo però accade per tutte le marche, non ti credere: anche io ho avuto problemi con un'officina Peugeot (quella che mi ha venduto la prima auto) ma per fortuna dalle mie parti ce ne sono abbastanza e mi sono potuto rivolgere ad un'altra più seria e competente.
Questo però accade per tutte le marche, non ti credere: anche io ho avuto problemi con un'officina Peugeot (quella che mi ha venduto la prima auto) ma per fortuna dalle mie parti ce ne sono abbastanza e mi sono potuto rivolgere ad un'altra più seria e competente.
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana
Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012
Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.
Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012
Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.
Ciao,
beh puoi fare una cosa semplice, interpellare l'associazione dei consumatori o scrivere a qualche rivista del settore, che magari si interessa del tuo caso e va direttamente alla fonte. Se ci sono stati dei casi simili al tuo, sicuramente a peugeot italia rimane una traccia, soprattutto se trattasi di difetto di fabbrica, quindi poi potresti chiedere se il tuo è uno dei pochi casi che non fa statistica, oppure se ce ne sono stati altri. La cosa strana è che un'altra officina, te li ha cambiati senza battere ciglio, quindi ti è stata riconosciuta la difettosità, anche da peugeot italia.
Certo riconosco che lo sbattimento è tanto, sarebbe bello fare chiarezza su una cosa del genere. Non mi pronuncio sulla concessionaria che voleva farteli pagare, non conoscendola, però non capisco perchè non te l'abbiano riconosciuto in garanzia, se fosse stato un problema di rimborso, che io sappia la concessionaria viene rimborsata direttamente dalla casa madre, quindi non avrebbero dovuto perderci nemmeno un euro..
beh puoi fare una cosa semplice, interpellare l'associazione dei consumatori o scrivere a qualche rivista del settore, che magari si interessa del tuo caso e va direttamente alla fonte. Se ci sono stati dei casi simili al tuo, sicuramente a peugeot italia rimane una traccia, soprattutto se trattasi di difetto di fabbrica, quindi poi potresti chiedere se il tuo è uno dei pochi casi che non fa statistica, oppure se ce ne sono stati altri. La cosa strana è che un'altra officina, te li ha cambiati senza battere ciglio, quindi ti è stata riconosciuta la difettosità, anche da peugeot italia.
Certo riconosco che lo sbattimento è tanto, sarebbe bello fare chiarezza su una cosa del genere. Non mi pronuncio sulla concessionaria che voleva farteli pagare, non conoscendola, però non capisco perchè non te l'abbiano riconosciuto in garanzia, se fosse stato un problema di rimborso, che io sappia la concessionaria viene rimborsata direttamente dalla casa madre, quindi non avrebbero dovuto perderci nemmeno un euro..
Peugeot 207 1.6 HDI XS 112 CV 3P Bianco Bianchisa.
Grazie per il suggerimento. Scriverò anche ad un nota associazione consumatori per segnalare la faccenda.Ziosambz ha scritto:Ciao,
Hai colto nel segno. Perché un'officina dice che non è in garanzia e teme il rifiuto di peugeot nel rimborso, mentre un'altra non fa una grinza e cambia il pezzo? L'impressione è che l'officina carpigiana abbia voluto fare la furbetta. Tipo farsi pagare i freni dal cliente e poi chiedere anche il rimborso in garanzia a peugeot. So che è una pratica non sconosciuta, altrimenti perché non scrivere sul foglio di intervento la propria posizione sul problema?
Sono perplesso anche su Peugeot Italia. Ha un servizio clienti ma se non sono loro i primi a tutelarsi da questi comportamenti, chi dovrebbe farlo? Dell'automobile siamo molto contenti ma dato che il personale furbetto ha più volte ripetuto "noi rappresentiamo peugeot", al prossimo acquisto cambieremo sicuramente marca.