PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

pompa carburante bruciata 207 eco gpl !!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Prodigio
Peugeottista curioso

Re: pompa carburante bruciata 207 eco gpl !!

Messaggio da Prodigio »

In buona sostanza ritieni che sia la pompa.
Ma se è la pompa bruciata perchè si accende la macchina (anche se dopo 3 colpi?).
Una pompa bruciata non dovrebbe essere invero morta e quindi non funzionare proprio, o mi sbaglio? Come fa allora ad accendersi anche se in ritardo? E poi perchè lo fa solo a freddo?
Quando giro la chiave io sento quel rumorino nel serbatoio che fa "bssssss" e poi si ferma.
Non mi hai detto niente circa la spia riserva carburante che non si accende in fase di riserva (ma si accende invece quando giro la chiave e la centralina fa il test del quadro)... da cosa dipende?

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

Magari non è ancora bruciata ma è comunque non in perfetta forma. Me lo fa pensare il fatto che sei rimasto a secco. Bisogna vedere cosa effettivamente ti hanno fatto (tu sei sicuro che quel meccanico ti abbia effettivamente sostituito tutti quei pezzi?).
Quando giri la chiave, senti il motorino di avviamento? Resta accesa la spia motore? A batteria come siamo? Può essere qualche maledetto sensore. Io sinceramente farei fare una diagnosi, perchè può essere qualsiasi cosa che ti ho elencato.
Per la spia della riserva che non si accende...90% è un problema di galleggiante nel serbatoio che è starato/andato.
Che quando accendi il quadro si accenda la spia della riserva è normale e deve fare così. Noti che la lancetta non sia precisa? Basta far una semplice prova: metti 20 litri di benzina quando è all'ultima tacca prima della riserva. Dovrebbe andare di pochissimo sopra metà serbatoio (te lo dico perchè nella mia faceva così). C'è molta gente che ha avuto problemi con il galleggiante del serbatoio anche quì (c'è anche una discussione se guardi magari nella seconda pagina).
Per curiosità...che motore hai? Il 1.4 75 cv oppure il 1.4 16v 90 cv.
Non oso immaginare quanto ti abbia "rapinato" quel meccanico...visto che un'esperienza simile l'ho avuta anch'io.
Tieniti lontano da chi fa troppo il gradasso oppure troppo il facilone. Molte volte un'elettrauto con i capelli bianchi capisce di più.
Te l'ho detto...se non conosci un meccanico, fai un salto in qualche officina autorizzata Citroen...ti fai dare una controllata (hanno il Lexia che legge anche le vecchie Peugeot), magari un bel preventivo e parli chiaro. Purtroppo non si deve più dare fiducia cieca a nessuno, specie se è amico e peggio ancora se è amico di vecchia data-meccanico-che fà lavoretti in nero anche se ha un'officina ;-) ...esperienza mia

Prodigio
Peugeottista curioso

Messaggio da Prodigio »

Rispondo a tutte le tue domande:
1. tu sei sicuro che quel meccanico ti abbia effettivamente sostituito tutti quei pezzi? SI, visto con i miei occhi.
2. quando giri la chiave, senti il motorino di avviamento? SI
3. resta accesa la spia motore? NO
4. a batteria come siamo? E' NUOVA DI ZECCA ED E' STATA VERIFICATA IN MIA PRESENZA, BATTERIA EFFICIENTE
5. Può essere qualche maledetto sensore. Io sinceramente farei fare una diagnosi! DIAGNOSI ESEGUITA SENZA ERRORI
6. Noti che la lancetta non sia precisa? MI SEMBRA PRECISA
7. Per curiosità...che motore hai? HO UNE PEUGEOT 206 1.1
8. Non oso immaginare quanto ti abbia "rapinato" quel meccanico. TROPPO, CON LA SCUSA CHE BISOGNA FARE LE PROVE PER TROVARE IL PROBLEMA E CAMBIARE I PEZZI.

IL PROBLEMA INTANTO PERSISTE :(
Ripeto mi manca solo la pompa benzina da cambiare poi non so proprio cos'altro fare :cry:

Prodigio
Peugeottista curioso

Messaggio da Prodigio »

Intanto oggi (giusto perchè mi serviva una di riserva) ho provveduto a fare una chiave nuova direttamente dalla Peugeot. Per tutti quelli che hanno potuto pensare che non leggesse bene la chiave all'avvio anche questo punto è stato sfatato.
Con la chiave nuova fa lo stesso problema.
Il tizio della Peugeot (che è uno stritolaportafogli a manetta) mi ha detto in ogni caso che le cose ora possono essere due: la pompa benzina bruciata che non lavora bene (mi ha detto comunque che aveva già verificato col manometro e che arrivava la giusta pressione 3 bar a freddo), oppure il corpo farfallato (mi ha sparato 440 euro per il corpo farfallato). Sentite, visto che ne ho abbastanza di SPRECARE i miei soldi che mi lavoro onestamente dalla mattina alla sera, sto cercando insistentemente una soluzione. Possibile che neanche da questo forum non esca nulla in merito a soluzione del mio problema? :( [-X [-o<

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

Il motorino di avviamento gira normalmente ma la macchina non ne vuole di accendersi...ma non senti nessuna vibrazione e nessun borbottio del motore? :scratch:
Ti giuro che non riesco a capirci molto, perchè se la macchina non si mette in moto, nella centralina deve rimanere in memoria un'errore :scratch:
Per caso non è che bisogna fare un'aggiornamento del software (che comunque l'officina Peugeot dovrebbe essere a conoscenza) o magari un banale problema ai cavi candele? Se questa cosa te la fà ogni santo giorno a motore freddo, magari dovrebbero chiederti di lasciarla un giorno da loro, così che effettivamente riscontrano il problema. E' come se entrasse in funzione l'immobilizer della centralina e non ti fà partire la macchina. E questo problema è venuto fuori da quando sei rimasto a secco di benzina :scratch: .
Già il fatto che quell'officina sia una stritolaportafogli non è che sia molto positivo (magari se nella tua zona hai un'officina Citroen, prova a vedere come si comportano, visto che i pezzi li hanno anche loro e molte volte costano meno che in Peugeot).
Il corpo farfallato si può anche pulire comunque, prima di cambiarlo se è necessario e se comunque dà problemi. Certo che stanno meno a cambiartelo e ci guadagnano anche sopra :mad: . Non ti dico cosa ho passato per cambiare un semplice portalampada di una Y10. Un "meccanico" l'ha fissato con lo scotch, mentre un'elettrauto in 10 minuti me l'ha sostituito chiedendomi 5 euro per il pezzo e basta. Il problema non è trovare una risposta ai problemi in un forum (non avendo neanche la macchina sotto gli occhi, è un pelino difficile capire cosa sia effettivamente successo), bensì trovare meccanici seri o almeno con un briciolo di serietà.
Smontando il corpo farfallato si vede subito se è sporco. Il fatto è che ultimamente non si sentono belle notizie da chi ha un'auto ibrida, di qualsiasi marca sia. Spero che non c'entri l'uso del metano anche nella tua e con il lungo andare abbia creato problemi.

Prodigio
Peugeottista curioso

Messaggio da Prodigio »

Non si sente alcun borbottio di motore... al massimo noto come un "accavallamento di giri"... non so spiegartelo.. è un rumore strano come se qualcosa girasse troppo in fretta... non so, ormai qui non ci capisco più niente 8-[
Ad ogni modo oggi il problema me lo ha fatto anche a caldo per la prima volta
Dovrò provare a cambiare meccanico un'altra volta, che pizza enorme oh! :mad: possibile che ovunque vai c'è sempre uno che vuole solo spillarti soldi e neanche ti risolve i problemi??
Il corpo farfallato è facile da smontare e pulire? Qualcuno sa dove si trova nella mia 206? Fatemi sapere.
Aggiornamento software non lo so. So solo che alla Peugeot non mi hanno detto proprio niente, hanno solo riferito che secondo loro la regolazione delle punterie doveva risolvere il problema ma , ahimé, non è servito, allora hanno detto ora di cambiare la pompa benzina (che comunque a detta loro pompa bene perchè all'avvio gli dava i 3 bar di pressione). E allora perchè cambiarla? Booooh??? Disperato sono :hurted: :cry:

Luca1323
Peugeottista veterano

Messaggio da Luca1323 »

Mi allaccio un'attimo al discorso di Prodigio per dirvi un'attimo la mia:

Ultimamente, ho notato che vado meglio quando giro a GPL piuttosto che benzina, perchè quando giro a benzina (e voglio precisare che il serbatoio di benzina non tocca mai la riserva) quando vado per accelerare, l'auto fà un tremolio e poi "entra nei giri", come se facesse fatica a pescare la benzina. Quando invece giro a GPL, non sento alcun tremolio o robe simile.

Quando l'ho comprata, ricordo che era un meraviglia girare a benzina quando magari volevi fare qualche sprint in più.. ma ora sto dubitando che la mia pompa della benzina cominci a risentirne un pò ( ho solo 36000 Km )

Cosa mi sapreste dire? Dimenticavo: 207 1.4 Eco GPL anno 2010
Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;

Prodigio
Peugeottista curioso

Messaggio da Prodigio »

Iniettori benzina o pompa mi vien da pensare... :scratch:

P.S.: nessuno ha da aggiungere altro al mio interminabile problema di cui sopra?

Luca1323
Peugeottista veterano

Messaggio da Luca1323 »

Prodigio ha scritto:Iniettori benzina o pompa mi vien da pensare... :scratch:

P.S.: nessuno ha da aggiungere altro al mio interminabile problema di cui sopra?
Però se fossero gl iniettori lo farebbe anche quando giro a gas...
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;

Prodigio
Peugeottista curioso

Messaggio da Prodigio »

No perchè gli iniettori non sono gli stessi. Ci sono quelli per il gas e quelli per la benzina (di regola).

Luca1323
Peugeottista veterano

Messaggio da Luca1323 »

Prodigio ha scritto:No perchè gli iniettori non sono gli stessi. Ci sono quelli per il gas e quelli per la benzina (di regola).
Ah si??? :scratch: :scratch: :scratch:

Prossimamente andrò in peugeot e chiederò! :D

Kyprus
Peugeottista novello

Messaggio da Kyprus »

Bruciata la pompa della benzina,come da programma : 36000 km.Mi hanno detto che sono delle pompe difettose e che,qualcuno,le brucia.
Comunque ho scoperto come partire a gas:la 207 gpl monta un impianto brc "sequent".Sul manuale non c'è scritto ma ,se all'avviamento tenete premuto il pulsante per un pò di secondi la spia rossa diventa verde e si parte a gas ( altrimenti avrei dovuto chiamare il carro atrezzi).
Avete 5 tentativi e poi la centralina brc non ve lo permette più ( questa non l'ho capita).
Comunque se vi capita è un buon metodo per non ritornare a piedi.
D'inverno ,con il motore fgreddo,non so se funziona.
Domani andrò a ritirare la macchina con la pompa cambiata ; spero di non prednere ua bella mazzata.Qualcuno è riuscito a farsi fare uno sconto ?

Luca1323
Peugeottista veterano

Messaggio da Luca1323 »

Spero che non capiti a me.. anche se ho prorogato la garanzia! :D quanto pagherai?

Kyprus
Peugeottista novello

Messaggio da Kyprus »

te lo dirò domani o dopo,non so.

Kyprus
Peugeottista novello

Messaggio da Kyprus »

eccomi qui,dopo l'estate,mi hanno cambiato la pompa della benzina ( 250 euro).Adesso succede però che ,la mattina a freddo,non parte bene a benzina.E' cominciato un pò in sordina ma poi ,con il passare dei giorni ,è diventato sempre peggio.Devo accendere la macchina almeno due o tre volte prima che tenga il minimo e ,se cerco di schiacciare un pò l'accelleratore ,per t enerla su di gri,mi si spegne immediatamente .
Riportata ,mi hanno detto:corpo farfallato...pulito ,problema che èpersiste.
Siccome ero in vacanmza ho messo nell'ordine:
-pulitore iniettori
-ripulito il corpo farfallato con bomboletta
-girato a benzina per 800 km
Da quello che ho capito nei forum ,tutti quelli che hanno cambiato la pompa della benzina rotta hanno successivamente questo problema e,nessuno di loro,l'ha risolto.

nessun miglioramento,anzi va sempre peggio.domani la riporto in peugeot ,così mi rispennano.
Stò pensando di cambiare macchina,peccato perchè fino a 40.000 km era andato tutto bene

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”