PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Primo tagliando. Entro che limiti? Costi?
- unknown84
- Peugeottista fast&furious
Re: Primo tagliando. Entro che limiti? Costi?
Beh Brado... ciò che dici tu può anche essere giusto, ma devi tenere in considerazione alcuni fattori:
1- non tutti hanno la manualità e la conoscenza necessarie a fare questi lavori, e fidati che non sono cose così scontate come potremmo percepirle noi. In questo caso meglio spendere 200€ che distruggere il motore.
2- Non tutti hanno il posto per farlo: molti non hanno nemmeno il posto auto assegnato, parcheggiano dove gli capita, e cosa fai? Ti metti a cambiare l'olio per la strada?
Fermo restando che, trovata un'officina di cui ci si possa fidare, far controllare la macchina da un meccanico esperto almeno 2 volte all'anno non può che farle bene: ad ognuno il suo lavoro....
E poi, se non erro, è il primo tagliando, quindi officina Peugeot per forza, altrimenti bye bye garanzia...
1- non tutti hanno la manualità e la conoscenza necessarie a fare questi lavori, e fidati che non sono cose così scontate come potremmo percepirle noi. In questo caso meglio spendere 200€ che distruggere il motore.
2- Non tutti hanno il posto per farlo: molti non hanno nemmeno il posto auto assegnato, parcheggiano dove gli capita, e cosa fai? Ti metti a cambiare l'olio per la strada?
Fermo restando che, trovata un'officina di cui ci si possa fidare, far controllare la macchina da un meccanico esperto almeno 2 volte all'anno non può che farle bene: ad ognuno il suo lavoro....
E poi, se non erro, è il primo tagliando, quindi officina Peugeot per forza, altrimenti bye bye garanzia...
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana
Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012
Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.
Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Le mie Peugeot,non hanno MAI fatto il primo tagliando in conce.. 
Comunque,si.. hai ragione! Però... se pensi che di materiale,c'è meno della metà del prezzo richiesto,capisci che è proprio un furto!!

Comunque,si.. hai ragione! Però... se pensi che di materiale,c'è meno della metà del prezzo richiesto,capisci che è proprio un furto!!
EX 106 1.3rally nero
EX 205 1.3rally bianco
EX 206 1.4 16V xs blu Santorini
...ora,207 1.4 16v VTi 95 nero ossidiana
EX 205 1.3rally bianco
-
- Peugeottista curioso
Ho fatto proprio oggi il primo tagliano a 18.000 km (207 allure 112 cv FAP):
- filtro olio
- olio
- filtro abitacolo
- rabbocchi vari
- additivo Peugeot
tutto per 200 euro presso la DSA di Latina (dove vado spesso per lavoro).
Il capoofficina, Mario, mi è parso molto preparato (oltre che estremamente gentile).
Ho fatto anche l'estensione della garanzia a 6 anni (120.000 km) per 800 euro circa.
Lo so, sono molti, però basta che si rompa la turbina una volta... e ci siamo... e io con l'auto ci faccio circa 20.000 km/anno.
Un saluto a tutti!
- filtro olio
- olio
- filtro abitacolo
- rabbocchi vari
- additivo Peugeot
tutto per 200 euro presso la DSA di Latina (dove vado spesso per lavoro).
Il capoofficina, Mario, mi è parso molto preparato (oltre che estremamente gentile).
Ho fatto anche l'estensione della garanzia a 6 anni (120.000 km) per 800 euro circa.
Lo so, sono molti, però basta che si rompa la turbina una volta... e ci siamo... e io con l'auto ci faccio circa 20.000 km/anno.
Un saluto a tutti!
Peugeot 207 allure 1.6 112 cv ritirata a giugno 2011 - nero ossidiana; vetri oscurati; sensori di parcheggio; wipnav; sedili misto pelle; cerchi da 16"
- unknown84
Si, è vero, paragonato al costo dei materiali di consumo è un furto, però bisogna fare il conto di tutte le spese:Brado ha scritto:Le mie Peugeot,non hanno MAI fatto il primo tagliando in conce..
1 - Iva
2 - Irap
3 - Irpef
4 - Contributi vari ed eventuali che tutti i vari ladri saliti al governo hanno imposto anno dopo anno
5 - Luce
6 - Affitto o IMU
7 - Stipendio del/i dipendente/i
8 - Contributi del/i dipendente/i
9 - (finalmente) costo della materia prima
Ora, che 200€ siano tanti soldi questo nessuno lo mette in dubbio, però dobbiamo un attimino dismettere questa brutta idea comune che i meccanici siano tutti ladri e che le officine siano luoghi dove i polli vengono attirati e spennati.
Non tutti saranno onesti, questo è vero, ma la maggior parte di loro sono artigiani che lavorano sodo e si fanno un c..o così per portare a casa, molte volte, poco più di 1.000€ al mese...
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana
Non ho dato del ladro a nessuno.
Le mie passate esperienze con la garanzia Peugeot,le varie officine girate per risolvere guasti più o meno gravi,le balle che mi son sentito dire e spesso l'incompetenza di troppi capofficina in camice bianco,mi han fatto desistere.
Non faccio di un'erba un fascio,ma personalmente,preferisco che sulla MIA auto,ci metta IO le mani.
Ho anche la fortuna di aver studiato per 5 anni meccanica motoristica,per cui.... Muover le mani dentro ad un cofano,mi viene abbastanza naturale.
Riguardo alla varie tasse da te elencate,scusami.. ma anche il proprietario del negozio di autoricambi dove mi rifornisco,le paga(e le riversa poi su di noi acquirenti..) e ha dei dipendenti,eppure....i prezzi son diversi.
Se poi vogliamo fare i pignoli.. a fare un cambio olio,ci va mezzora e se il materiale di consumo mi costa 100euro(esagero..),significa che gli altri 100,sono di manodopera. E fammi capire... la loro parcella è di 200euro l'ora???

Ovviamente,tutto questo,senza alcuna offesa per NESSUNO,ci mancherebbe!!
Le mie passate esperienze con la garanzia Peugeot,le varie officine girate per risolvere guasti più o meno gravi,le balle che mi son sentito dire e spesso l'incompetenza di troppi capofficina in camice bianco,mi han fatto desistere.
Non faccio di un'erba un fascio,ma personalmente,preferisco che sulla MIA auto,ci metta IO le mani.
Ho anche la fortuna di aver studiato per 5 anni meccanica motoristica,per cui.... Muover le mani dentro ad un cofano,mi viene abbastanza naturale.
Riguardo alla varie tasse da te elencate,scusami.. ma anche il proprietario del negozio di autoricambi dove mi rifornisco,le paga(e le riversa poi su di noi acquirenti..) e ha dei dipendenti,eppure....i prezzi son diversi.
Se poi vogliamo fare i pignoli.. a fare un cambio olio,ci va mezzora e se il materiale di consumo mi costa 100euro(esagero..),significa che gli altri 100,sono di manodopera. E fammi capire... la loro parcella è di 200euro l'ora???

Ovviamente,tutto questo,senza alcuna offesa per NESSUNO,ci mancherebbe!!
EX 106 1.3rally nero
EX 205 1.3rally bianco
EX 205 1.3rally bianco
-
Effettuato oggi il primo tagliando dei 20000km alla Contautodue di Teverola. Prezzo totale 220€ comprensivo di noleggio di una 107 oltre a cambio olio, filtro olio, filtro aria, filtro abitacolo, liquido lavavetri, manodopera, materiali di consumo.... Rispetto a quanto letto in questa discussione penso sia un ottimo prezzo contando anche che è comprensivo del noleggio dell'auto di cortesia!
PEUGEOT 207 1.4 HDI 5p XS del 2010 Grigio Alluminio
Sognando.....Peugeot 2008......
Sognando.....Peugeot 2008......
M'hai fatto tirare un sospiro di sollievo France'polaretto84 ha scritto:Effettuato oggi il primo tagliando dei 20000km alla Contautodue di Teverola. Prezzo totale 220€ comprensivo di noleggio di una 107 oltre a cambio olio, filtro olio, filtro aria, filtro abitacolo, liquido lavavetri, manodopera, materiali di consumo.... Rispetto a quanto letto in questa discussione penso sia un ottimo prezzo contando anche che è comprensivo del noleggio dell'auto di cortesia!

Quindi a occhio e croce il primo tagliando dovrebbe costare sui 170/180 € giusto?

Ciao a tutti
io ho fatto il primo tagliando entro il limite del primo anno, come km ero abbastanza sotto. Se non ricordo male in totale ho speso € 286, comprensivi di € 16 per un grasso che hanno messo nelle portiere, che mancava e altri € 16 circa per l'igenizzazione del climatizzatore, che era in promozione altrimenti sarebbe costata quasi il doppio. Per il resto, hanno fatto i soliti controlli e rabbocchi, in teoria dalla check list, dovrebbero fare un controllo approfondito dalle lampadine, alla misura della pressione delle gomme, ruota di scorta compresa e tutto ciò che è previsto come primo tagliando.
Oltretutto me l'hanno anche lavata esternamente a gratis.
Sicuramente non regalano niente, però con il fatto che sono in garanzia, se poi succede qualcosa, vado da loro con le fatture, check list alla mano e gli dico" Qui avete messo mano voi, quindi?" In teoria, "dovrei" avere le spalle un po' più coperte, sperando sempre e comunque ( sgrat sgrat) di non avere mai problemi.
Ciao
io ho fatto il primo tagliando entro il limite del primo anno, come km ero abbastanza sotto. Se non ricordo male in totale ho speso € 286, comprensivi di € 16 per un grasso che hanno messo nelle portiere, che mancava e altri € 16 circa per l'igenizzazione del climatizzatore, che era in promozione altrimenti sarebbe costata quasi il doppio. Per il resto, hanno fatto i soliti controlli e rabbocchi, in teoria dalla check list, dovrebbero fare un controllo approfondito dalle lampadine, alla misura della pressione delle gomme, ruota di scorta compresa e tutto ciò che è previsto come primo tagliando.
Oltretutto me l'hanno anche lavata esternamente a gratis.
Sicuramente non regalano niente, però con il fatto che sono in garanzia, se poi succede qualcosa, vado da loro con le fatture, check list alla mano e gli dico" Qui avete messo mano voi, quindi?" In teoria, "dovrei" avere le spalle un po' più coperte, sperando sempre e comunque ( sgrat sgrat) di non avere mai problemi.
Ciao
Peugeot 207 1.6 HDI XS 112 CV 3P Bianco Bianchisa.
anche io ho speso 286 euro però senza grasso sulle portiere e senza l'igenizzazione del climatizzatore che mi hanno proposto a 20 euro e ho rifiutato. Alla mia segnalazione che consuma un pò di olio mi hanno detto dr passare fra 3000 km che valuteranno (sicuramente a pagamento) il consumo. La loro tariffa oraria è 44 euro + Iva, in più mancavano forse 2 mm al massimo livello del liquido di raffreddamento e loro me me hanno messo uno sproposito, a livello del tubiCino di sfogo, ho il dubbio cattivo che per far risultare una quantità minima rendicontabile hanno fatto così. In sostanza ho pensato che ho pagato ' lo scotto ' della garanzia ma che che, se per sopravvivere al drastico calo di vendite auto si rifanno qui tagliandi, allora a breve perderanno anche quella clientela.
Anche io 1 anno fa ho pagato "lo scotto della garanzia" ( 190 euro ) . Purtropo quest'anno non mi è possibile, ormai i prezzi sono alle stelle.
Mi sono adoperato per il fai da te...
Ho messo:
Filtro Originale : 14 euro
Olio Total Syntetich 5w40 ( 4l ) : 20 euro in offerta...
Smaltimento Presso Isola Ecologica : 0 EURO
Filtro Gas Japanpart : 20 euro
Igienizzante per AC : 5 Euro
I filtri abitacolo andava solo puliti con il compressore...
Ho inoltre pulito il filtro aria.
Mi resta da controllare/cambiare le candele.
TOTALE : 59 EURO
Sono molto contento e soddisfatto dl lavoro svolto. Il concessionario mi mise olio semi-sintentico... ora con il sintentico sento la macchina più slegata, sarà un'impressione ma consuma anche meno.
Con questi prezzi penso che cambierò più spesso l'olio, diciamo ogni 10.000-15.000km se prendo l'offerta.
Mi sono adoperato per il fai da te...
Ho messo:
Filtro Originale : 14 euro
Olio Total Syntetich 5w40 ( 4l ) : 20 euro in offerta...
Smaltimento Presso Isola Ecologica : 0 EURO
Filtro Gas Japanpart : 20 euro
Igienizzante per AC : 5 Euro
I filtri abitacolo andava solo puliti con il compressore...
Ho inoltre pulito il filtro aria.
Mi resta da controllare/cambiare le candele.
TOTALE : 59 EURO
Sono molto contento e soddisfatto dl lavoro svolto. Il concessionario mi mise olio semi-sintentico... ora con il sintentico sento la macchina più slegata, sarà un'impressione ma consuma anche meno.
Con questi prezzi penso che cambierò più spesso l'olio, diciamo ogni 10.000-15.000km se prendo l'offerta.
Quello che costa tanto non è solo la manodopera ma anche l'olio.
Io sulla 207 1.6 HDI il primo tagliando l'ho pagato 180 euro di cui 50,82 di manodopera per 1,2 ore di lavoro. Alcuni si fanno tante domande sui costi, nelle fatture Peugeot tutto è molto chiaro, basta leggere. Nella mia zona la manodopera costa 35 euro più iva, il che è ben distante dai 200 "sparati" da qualcuno in qualche post fa.
Per quanto riguarda i prezzi dei ricambi mi sono stati applicati quelli da listino Peugeot, che i concessionari hanno la facoltà di scontare (se vogliono). Filtro antipolline+filtro olio+olio INEO che costa 17,50+IVA al litro e non mi sembra che negli autoricambi si trovi a tanto meno (sicuramente un po' meno caro ma non esageratamente).
Come tutte le officine anche nella rete Peugeot ci sono le mosche nere, ma ci sono anche tra gli indipendenti, in poche parole bisogna sempre conoscere il modo di lavorare di chi mette le mani sulla macchina.
Io sulla 207 1.6 HDI il primo tagliando l'ho pagato 180 euro di cui 50,82 di manodopera per 1,2 ore di lavoro. Alcuni si fanno tante domande sui costi, nelle fatture Peugeot tutto è molto chiaro, basta leggere. Nella mia zona la manodopera costa 35 euro più iva, il che è ben distante dai 200 "sparati" da qualcuno in qualche post fa.
Per quanto riguarda i prezzi dei ricambi mi sono stati applicati quelli da listino Peugeot, che i concessionari hanno la facoltà di scontare (se vogliono). Filtro antipolline+filtro olio+olio INEO che costa 17,50+IVA al litro e non mi sembra che negli autoricambi si trovi a tanto meno (sicuramente un po' meno caro ma non esageratamente).
Come tutte le officine anche nella rete Peugeot ci sono le mosche nere, ma ci sono anche tra gli indipendenti, in poche parole bisogna sempre conoscere il modo di lavorare di chi mette le mani sulla macchina.
205 GT 1987
207 Active 1.6 HDi 93cv FAP 2011
208 Allure 1.6 BlueHDi 100cv 2017
207 Active 1.6 HDi 93cv FAP 2011
208 Allure 1.6 BlueHDi 100cv 2017
Io dovrei fare il tagliando l'inverno prossimo ed ho una paura folle perchè in molti mi dicono che ti fregano sul prezzo dei materiali, ad esempio ho sentito ke nn ti cambiano il filtro olio oppure che rabboccano solo 3 litri di olio e te ne lasciano un paio di quello vecchio e sulla fatture c'è scritto che hanno messo 5 litri nuovi
Inoltre ho deciso di fare il trattamento con il Sintoflon ET quindi se mi fanno quello skerzo sono nei guai xkè avrò su un olio pieno di morchie e robbaccia varia... Speriamo che fiti tutto liscio!
Ma non esiste un modo per controllare che abbiano fatto tutto a regola d'arte?

Inoltre ho deciso di fare il trattamento con il Sintoflon ET quindi se mi fanno quello skerzo sono nei guai xkè avrò su un olio pieno di morchie e robbaccia varia... Speriamo che fiti tutto liscio!
Ma non esiste un modo per controllare che abbiano fatto tutto a regola d'arte?
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;
Allora ragazzi, oggi sono andato alla conessionaria peugeot del mio paese e ho fissato un appuntamento lunedi mattina per effettuare il primo tagliando; costo già pattuito per un totale di euro 140,00 che prevede sostituzione olio, rabocchi necessari, sost. filtro antipolline e l'igienizazzione dell'aria condizionata (anche se non ho capito cosa sia
)
Beh, a sentire i prezzi circolati sui vari post penso che sia un compenso equo

- mirketto75
- Peugeottista D.O.C.
infatti....secondo me andate dai gioiellieri a fare il tagliando----paoletto ha scritto:Allora ragazzi, oggi sono andato alla conessionaria peugeot del mio paese e ho fissato un appuntamento lunedi mattina per effettuare il primo tagliando; costo già pattuito per un totale di euro 140,00 che prevede sostituzione olio, rabocchi necessari, sost. filtro antipolline e l'igienizazzione dell'aria condizionata (anche se non ho capito cosa sia)
300 euro o poco piu',lo spendete al primo tagliando ,sull'RCZ 200cv,che ha anche le candele da cambiare,oltre a tutto il resto....e parlo di concessionaria....
il resto fate un po' voi.....

RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
Francamente non ho capito il senso del tuo post,mirketto75 ha scritto:infatti....secondo me andate dai gioiellieri a fare il tagliando----
300 euro o poco piu',lo spendete al primo tagliando ,sull'RCZ 200cv,che ha anche le candele da cambiare,oltre a tutto il resto....e parlo di concessionaria....
il resto fate un po' voi.....![]()
cioe' cosa vorresti dire... e' troppo? e' poco??

Visto che ce' pure chi ha speso 300 euro per fare un tagliando non penso proprio che il mio concessionario di fiducia sia da paragonare ad una gioielleria...