PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 207 eco gpl 2° tagliando pazzo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
faustomonti
Peugeottista curioso

Peugeot 207 eco gpl 2° tagliando pazzo

Messaggio da faustomonti »

Oggi ho portato la mia 207 in concessionaria, abito a bologna. Sapete quanto mi hanno chiesto per il normale tagliando?

430 eurooooooooooo, più cambio pasticche 130 euro e mi hanno detto che c'erano i dischi rigati, nonostante le pasticche potessero ancora fare 3000 km. Se cambiavo i dischi dovevo loro la bellezza di 750 euro. Ma sono scemi.
E poi mi dite una cosa: è normale che non tocchi nessuna altra parte se non le pasticche sui disci e questi ultimi si righino?
Penso che volessero fottermi un pò di soldi. Il pomeriggio vado a ritirarla e vediamo che differenze ci sono con la fattura del primo tagliando.

skorpio
Peugeottista fast&furious

Re: Peugeot 207 eco gpl 2° tagliando pazzo

Messaggio da skorpio »

ciao,ma dove te l'hanno chiesta 'sta cifra spropositata? nell'officina del concessionario di via Larga per caso? (non si possono fare nomi)
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

faustomonti
Peugeottista curioso

Esattamente, quella in via del carrozzaio. E' la seconda volta che mi chiedono cifre assurde. Per il primo tagliando ne dovetti dare 270 di euro

faustomonti
Peugeottista curioso

Ne hai esperienza anche tu?

skorpio

Messaggio da skorpio »

Si,scusa,via del Carrozzaio.
ho avuto a che fare con loro solo una volta ma pretendevano che glie la lasciassi senza un'auto sostitutiva quindi lasciai perdere perchè non ho la possibilità di farmi scarrozzare da qualcun altro.
Mio padre gli ha fatto fare il primo tagliando della sua 308 e x risolvere un problema di vibrazione ma non mi ha parlato di cifre assurde,quando lo sento,se mi ricordo glie lo chiedo,o forse sono i costi normali delle officine autorizzate,non saprei,le mie esperienze con tali officine si fermano alla macchina precedente Opel a Budrio,compreso nei prezzi degli interventi danno anche l'auto sostitutiva,il tutto ad un costo abbordabilissimo.
Però non sei il primo che sento affermare ciò,credo che se ne approfittino perchè sono gli unici concessionari ufficiali di Bologna e provincia e chi non sa dove andare va li,sono sempre pieni imballati di lavoro.

faustomonti
Peugeottista curioso

Probabilmente nel primo tagliando che tua padre ha fatto alla 308 il problema di vibrazione riguardava l'ovalizzazione dei dischi o una cosa del genere e li hanno sostituiti in garanzia. Nel mio caso con la storia che devono tagliandare i due impianti, benzina e gas, fanno i furboni e sparano prezzi impossibili. Se fai il conto ci vuole quasi uno stipendio intero.

skorpio

Messaggio da skorpio »

aveva un problema di vibrazioni in frenata,notate da me quelle 2 volte che l'ho guidata,risolto non ho capito bene in quale modo,la cosa risale ad un paio d'anni fa e sembra che effettivamente,da allora,vada bene anche se la guida di mio padre assomiglia ad un bradipo stanco,capirai,25 anni di "tramvai" hanno il suo peso :D
facendo il conto ci vuole forse + di uno stipendio mensile,io ho cambiato poco tempo fa dischi,pastiglie e fatto l'assetto alla 207 di mia moglie in firma da un meccanico di Bentivoglio a 240€ compresa auto sostitutiva,non mi ha fatto pagare nemmeno la benzina.
Certo che fino a quando la macchina è in garanzia si è psicologicamente "obbligati" ad andare da un ufficiale anche se,in realtà,si può andare ovunque,basta che rilasci regolare fattura.

faustomonti
Peugeottista curioso

Ciao, eccomi. Ritirata l'auto. Quando sono andato ovviamente ho chiesto come mai vi fossero i dischi da cambiare.
Mi rispondono che non erano rigati, ma erano un pò consumati, dato che sulle 207 la peugeot era protesa per un disco più "morbido" per migliorare la frenata. Ovviamente per loro è più normale che i dischi si consumino quasi più delle pastiglie. Comunque non li ho fatti cambiare e dopo averli controllati di persona insieme ad un amico, scopro che appunto era una cazzata: come minimo ci faccio altri 50000 km tranquillo. Per il resto il tagliando più sostituzione pastiglie= 440 euro scontatissime, a detta ovviamente della cassiera. Continuo a pensare che sono comunque molte. Il prossimo sarebbe a 65000, credo che lo farò in un officina non peugeot.

Luca1323
Peugeottista veterano

Messaggio da Luca1323 »

Ma io mi chiedo, di fronte a quella cifra potete dire questa frase: Ah così caro è? Grazie e a mai più!!! e poi 130€ per le pastiglie....E' un furto!!! Io con 130€ prendo le pastiglie della Ferodo Racing!!!!! adesso devo fare il terzo tagliando(quello dei 45000Km perchè ho un'auto a GPL) quello intermedio... ma raggiungo manco le 100€ con la registrazione delle valvole! Ovviamente non è un tagliando completo, qualche cosa tipo le candele non le faccio cambiare... ma per quello completo senza dischi arriverò al massimo ai 180/200 €!
Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

faustomonti ha scritto:Oggi ho portato la mia 207 in concessionaria, abito a bologna. Sapete quanto mi hanno chiesto per il normale tagliando?
430 eurooooooooooo
detto così non significa nulla: COSA è segnato in fattura?

più cambio pasticche 130 euro e mi hanno detto che c'erano i dischi rigati, nonostante le pasticche potessero ancora fare 3000 km. Se cambiavo i dischi dovevo loro la bellezza di 750 euro. Ma sono scemi.
430 nonsappiamopercosa + 130 pastiglie non fa 750, quindi.. manca qualcosa...
:scratch:

E poi mi dite una cosa: è normale che non tocchi nessuna altra parte se non le pasticche sui disci e questi ultimi si righino?
secondo te come funzionano?
no, sai...

Fabio/un po' perplesso...

skorpio

Messaggio da skorpio »

mancano i dischi che,se ho capito bene,alla fine non ha cambiato.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”