PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema durante la marcia - 207 1.6 hdi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Garvas
Peugeottista curioso

Problema durante la marcia - 207 1.6 hdi

Messaggio da Garvas »

Ciao a tutti, vorrei salutarvi e basta, dirvi che tutto va bene ma ahimé, non è così. Oggi mentre rientravo in autostrada ho riscontrato il seguente problema. Durante la marcia è come se si interrompesse la corrente e di conseguenza, sia io che la macchina, subiamo un contraccolpo. Ho notato che questa interruzione, quasi sempre coincide con l'aumentare dei giri, diciamo che si manifesta dai 2500 giri in su, ma non sempre... del tipo se sono in discesa, anche a 3000 non succede. La mia domanda è questa: cosa potrebbe essere? e a chi mi conviene rivolgermi, ad un elettrauto o ad un meccanico ? Io ho pensato ad una caneletta KO :pale: ma e solo un ipotesi.
Grazie a tutti in anticipo

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema durante la marcia - 207 1.6 hdi

Messaggio da thewizard »

se hai +100mila cambi ai sensori di fase a priori
il difetto è al 90% nella scatola fusibili con calcolatore supplementare (attaccata o vicino alla batteria)
Fabio

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Quanto costa la BM34 circa?
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Garvas
Peugeottista curioso

Messaggio da Garvas »

Risolto, finalmente ho risolto. Dopo aver girato un paio di meccanici ( uno di questi era ufficiale peugeot ) ne ho trovato uno che ha capito e risolto il mio problema. In realtà il problema era doppio. Per risolverli ho dovuto sostituire la "valvola ecr" e la "bielletta del cambio" , operazione economicamente dolorosa ma indispensabile :?

Samleo
Peugeottista appassionato

Messaggio da Samleo »

Forse Valvola EGR ;)
207 1.6 HDI Feline - Molle Eibach Pro Kit - Bilstein B8
Ex:
Alfa 147 1.9 JTD (115CV)
Ford Fiesta 1.4 TDCI (68CV)
Citroen C2 VTS (125CV)

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

la "bielletta del cambio" è importante... (cosa sarà mai, dato che usa cavi Bowden :shock: )
però non fa singhiozzare il motore...

Fabio/sempre più perplesso (e non vi dico dopo aver visto il post del meccanico che ha pulito il carburatore di un motore ad iniezione...)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”