Ecco che puntuale sta mattina il rumore è tornato =) Quindi aspetto vostre notizie per quanto riguarda il tendicatena.
Tra l'altro cercando nel forum qualcuno dice che ci sia un richiamo proprio per quel difetto e che gli abbiano sostituito il pezzo. Qualcuno ne sa di più?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
207 GTI Problema valvola wastegate
Re: 207 GTI Problema valvola wastegate
Peugeot 207 GTi nero ossidiana|Assetto con molle H&R -30mm + ammo|Distanziali 16mm|Pinze freni rosse|Centrale artigianale + cat 200 Celle Magnaflow|Pneumatici: ex Bridgestone RE050A (R.I.P. @ 35k Km) ora TOYO Proxes T1-R|Kit Xenon @ 6000k by XenonLamp + Led posizioni e targa | ...
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
Ale secondo me il richiamo e come il solito peugeot, ossia se sei in garanzia e vai da loro te lo cambiano senno niente di niente a me gianni conil cavolo che me lo passava 

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

ora: Opel Astra GTC
Salve a tutti,
vorrei condividere quello che penso di aver capito in 50.000 Km percorsi con la mia LeMans:
Finchè non ti lascia a piedi o si rompe qualcosa, NON ti preoccupare.
Fa rumore di distribuzione a freddo? Lo fanno anche i multijet e i motori Toyota e un'infinità di altre auto.
Le officine ti dicono che è da rifare...ma non si risolve nulla perchè prima o poi il rumore lo farà di nuovo.
Per tornare in-topic anche la mia ha da sempre fatto quelle vibrazioni metalliche in rilascio....non me ne sono mai curato. L'auto va perfettamente. Se mi fossi rivolto a qualche autoriparatore, minimo mi avrebbe fatto cambiare mezzo motore....
Ciao
vorrei condividere quello che penso di aver capito in 50.000 Km percorsi con la mia LeMans:
Fa rumore di distribuzione a freddo? Lo fanno anche i multijet e i motori Toyota e un'infinità di altre auto.
Le officine ti dicono che è da rifare...ma non si risolve nulla perchè prima o poi il rumore lo farà di nuovo.
Per tornare in-topic anche la mia ha da sempre fatto quelle vibrazioni metalliche in rilascio....non me ne sono mai curato. L'auto va perfettamente. Se mi fossi rivolto a qualche autoriparatore, minimo mi avrebbe fatto cambiare mezzo motore....

207 Le Mans #0417 - Nero ossidiana, no stripes
Prime foto della luridona qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=33628
Ex Suzuki gsx-r 600 k2 Ex Bmw 316i compact M-Technic Ex Ex Honda cbr 900rr Fireblade
Ex Ex Ex Honda Crx 1,6 16v
Ex Ex Ex Ex Peugeot 205 1,9 GTI
Prime foto della luridona qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=33628
Ex Suzuki gsx-r 600 k2 Ex Bmw 316i compact M-Technic Ex Ex Honda cbr 900rr Fireblade
Ahaha oddio è vero! Fino a che non mi lascia a piedi, forse hai ragione tu, è meglio non investigare troppo. Ma sai la paura che sia qualche cosa di grave ti fa rizzare le orecchie e correre ai ripari sperando di scongiurare qualche cosa di più grave. Cosa che come dici tu porta ,il più delle volte, a spendere soldi senza risolvere. O come nel mio caso a montare un cat 200 celle e perdere potenza senza risolvere il problema (azz mo' sono costretto a fare aspirazione e poi mappareLe Mans ha scritto:Salve a tutti,
Per tornare in-topic anche la mia ha da sempre fatto quelle vibrazioni metalliche in rilascio....non me ne sono mai curato. L'auto va perfettamente. Se mi fossi rivolto a qualche autoriparatore, minimo mi avrebbe fatto cambiare mezzo motore....Ciao

Cmq volendo perseverare il tuo rumore in rilascio com'è? Perchè il mio è bello forte, si sente tanto se ho i finestrini abbassati. Non è un rumore "da psicosi" tipico dell'automobilista ipocondriaco!

Peugeot 207 GTi nero ossidiana|Assetto con molle H&R -30mm + ammo|Distanziali 16mm|Pinze freni rosse|Centrale artigianale + cat 200 Celle Magnaflow|Pneumatici: ex Bridgestone RE050A (R.I.P. @ 35k Km) ora TOYO Proxes T1-R|Kit Xenon @ 6000k by XenonLamp + Led posizioni e targa | ...
Mah... il rumore che sento se sia bello forte non saprei, io in rilascio a circa 1.500/2.000 giri avverto come una vibrazione metallica provenire dal vano motore o da subito sotto.
Se non sbaglio da qualche parte ho letto che potrebbe anche essere qualche lamierino para-calore zona collettori/catalizzatore/scarico, che vibrando tocca da qualche parte...
Su un forum Citroen, invece, su ds3 lamentavano lo stesso tipo di vibrazione e pare che a qualcuno abbiano subito sostituito la turbina....... inutile dire che la vibrazione in rilascio è rimasta...
Se non sbaglio da qualche parte ho letto che potrebbe anche essere qualche lamierino para-calore zona collettori/catalizzatore/scarico, che vibrando tocca da qualche parte...
Su un forum Citroen, invece, su ds3 lamentavano lo stesso tipo di vibrazione e pare che a qualcuno abbiano subito sostituito la turbina....... inutile dire che la vibrazione in rilascio è rimasta...

hmm mi sa che è lo stesso mio. A te la macchina sembra andare meno o no?
No...
non mi sembra influenzare in nessun modo le prestazioni!
Piuttosto ho notato che il rendimento cambia se estate o inverno (ma anche in base al tasso di umidità nell'aria, caldo o freddo che sia)...ma su un motore turbo è normalissimo.
Stavo pensando anche ad una bella rimappata (roba da +25-30cv), però considerando la complessità delle funzioni che deve gestire la centralina, tipo overboost etc. etc., e non ultimo l'affidabilità generale che comunque resta un'incognita, mi sono detto no, tanto dopo un po' ti abitui anche ai 200cv e di nuovo non ti basteranno più...
Tutto sommato va già forte così, no?

Piuttosto ho notato che il rendimento cambia se estate o inverno (ma anche in base al tasso di umidità nell'aria, caldo o freddo che sia)...ma su un motore turbo è normalissimo.
Stavo pensando anche ad una bella rimappata (roba da +25-30cv), però considerando la complessità delle funzioni che deve gestire la centralina, tipo overboost etc. etc., e non ultimo l'affidabilità generale che comunque resta un'incognita, mi sono detto no, tanto dopo un po' ti abitui anche ai 200cv e di nuovo non ti basteranno più...
Tutto sommato va già forte così, no?

Perchè sicuramente con il cat diverso le prestazioni sono calate e se prima andava bene ora mi sembra proprio un po morta... Sicuro ha perso un po di coppia. E nell'ottica di riportare tutto alla normalità la cosa migliore mi è sembrata di fargli una mappa. Magari una cosa tranquilla senza stripparla, fatta da qualcuno che se ne intende. Oppure lascio tutto così vendo tutto e prendo una jappo 

-
- Peugeottista curioso
salve a tutti sono nuovo su questo forum
volevo solo dire che possiedo anche io una 207 Le Mans e indovinate un pochino..... avverto anche io quella specie di rumore metallico in fase di rilascio solo che la mia lo fa anche in folle, non solo in marcia; ho acquistato la macchina usata da un concessionario quindi ho ancora 10 mesi di garanzia e ne vorrei venire a capo finche non devo sborsare una lira (anzi un euro) quello che mi preoccupa maggiormente è che la macchina ha solo 17500Km
inoltre sento anche io certe mattine quel frastuono metallico, ma solo quando la macchina rimane ferma sotto il sole tutta la giornata, altrimenti niente
e se spengo la macchina poi la riaccendo al 90% il rumore sparisce....... magari sono gli stessi problemi delle vostre
buona serata a tutti

Peugeot 206 XS 1.6 16V 109 cv la mia prima auto
fantastica e ora peugeot 207 Le Mans numero 0053 senza strisce 1.6 thp 175cv
un sogno che si avvera

si piu o meno sono i problemi delle THP.. per il problema a freddo fatti cambiare il tensore della catena..
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
-
- Peugeottista curioso
Grazie per l'informazione
buona giornata

Peugeot 206 XS 1.6 16V 109 cv la mia prima auto
fantastica e ora peugeot 207 Le Mans numero 0053 senza strisce 1.6 thp 175cv
un sogno che si avvera