PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
problemi ad un cilindro sulla mia 207 lemans
problemi ad un cilindro sulla mia 207 lemans
prima di tutto kiedo scusa x aver aperto un altro topic,visto ke sul primo non mi risp. piu nessuno forse perche un po datato..comunque come gia detto precedentemente,la vettura andava un po a strappi....dopo il primo controllo all officina autorizzata,viene esclusa la frizione,e messo in primo piano invece le candele, pippette,bobine,insomma la parte elettrica....in attesa ke arrivasse il giorno dell autodiagnosi,si e accesa la spia sistema antinquinamento con relativo blocco della turbina,quindi pokissima resa da parte del motore,battito in testa,batteria ke scende di potenza,ventola accesa anke quando e fredda e la makkina ke va a 3...dal controllo escono una serie di errori :
1 rilevazione super battito in testa...errore p1385
2 rilevazione super battito in testa cilindro ....errore p2336
3difetto mancata accensioni cilindro.... errrore p0301
4 guasto tensione batteria...errore p0562.....
mi hanno parlato di un errata .....non ho capito bene ,ma a come spiegava,tipo di benzina e olio non vanno d accordo....bisognava pulire il serbatoio,la testata con delle bombolette specifike,prezzo 500 euro,senza sicurezza di riuscita...siccome tutto cio mi sembrava strano ho kiesto di sostituire solo le candele per prova,una delle tre era rotta,propio quella del cilindro blokkato...ora la mia preoccupazione e,dov e andato a finire il pezzo di candela rotto,perke si e rotto,e avra fatto danni,....in piu nonostante il cambio di candele la makina non va ,,,...
1 rilevazione super battito in testa...errore p1385
2 rilevazione super battito in testa cilindro ....errore p2336
3difetto mancata accensioni cilindro.... errrore p0301
4 guasto tensione batteria...errore p0562.....
mi hanno parlato di un errata .....non ho capito bene ,ma a come spiegava,tipo di benzina e olio non vanno d accordo....bisognava pulire il serbatoio,la testata con delle bombolette specifike,prezzo 500 euro,senza sicurezza di riuscita...siccome tutto cio mi sembrava strano ho kiesto di sostituire solo le candele per prova,una delle tre era rotta,propio quella del cilindro blokkato...ora la mia preoccupazione e,dov e andato a finire il pezzo di candela rotto,perke si e rotto,e avra fatto danni,....in piu nonostante il cambio di candele la makina non va ,,,...
Re: problemi ad un cilindro sulla mia 207 lemans
Rotta dove? Sopra o sotto?
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv
purtroppo e la parte ke crea scintilla e ke va nella camera di combustione.....
Ma quanti KM hai??la rottura di una candela e cosa molto remota....
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
3 anni 40000 km....
sei sotto la soglia della sostituzione candele.. sei ancora in garanzia?hai l'estensione?
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
208 allure 100cv blueHDI
208 allure 100cv blueHDI
no debbo pagare....lo avevo anke scritto..
- DRAGO127
- Peugeottista appassionato
Certo che sto c...o di motore e' pieno di beghe, bha....mi dispiace tanto per quello che ti e' successo vedrai che una soluzione si trova 

207 GTI Rossa 12/2008
Eccola qui! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=71209" onclick="window.open(this.href);return false;
Assetto Bilstein/Eibach B12.
Eccola qui! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=71209" onclick="window.open(this.href);return false;
qualkuno di voi ha avuto il medesimo problema?????la candela rotta ,ke tipi di danni puo fare....io sinceramente credo non sia il caso sborsare 500 euro x una pulizia del serbatoio e della testata ke a mio modo di vedere non c entra nulla ,soprattutto dopo essermi accorto ke una delle candele era spezzata,e ke il pezzo finito nel cilindro puo aver fatto danni bloccando il pistone... ho gia contattato un altra officina ex autorizzata peugeot,e mi accenna ke vanno controllati i cavi delle candele e la bobina x quanto riguarda la mancata accensione del cilindro numero uno,ma x quanto riguarda la candela spezzata ,invece mi ha parlato di controlli su valvole albero a camme,e un controllo compressione pistone x vedere se va come agli altri tre....ora mi sembra ke in un topic si era parlato di controllo compressione,e un utente rispose ke non e una bella procedura da effettuare,mi spiegate il perke???grazie...
- DRAGO127
Se l'elettrodo della candela sei sicuro che sia spezzato non puo' che essere stato in camera di combustione percio e' normale che non si accende, ora vedere se a fatto danno devi smontare la testata e controllare...come minimoscugiu ha scritto:qualkuno di voi ha avuto il medesimo problema?????la candela rotta ,ke tipi di danni puo fare....io sinceramente credo non sia il caso sborsare 500 euro x una pulizia del serbatoio e della testata ke a mio modo di vedere non c entra nulla ,soprattutto dopo essermi accorto ke una delle candele era spezzata,e ke il pezzo finito nel cilindro puo aver fatto danni bloccando il pistone... ho gia contattato un altra officina ex autorizzata peugeot,e mi accenna ke vanno controllati i cavi delle candele e la bobina x quanto riguarda la mancata accensione del cilindro numero uno,ma x quanto riguarda la candela spezzata ,invece mi ha parlato di controlli su valvole albero a camme,e un controllo compressione pistone x vedere se va come agli altri tre....ora mi sembra ke in un topic si era parlato di controllo compressione,e un utente rispose ke non e una bella procedura da effettuare,mi spiegate il perke???grazie...

207 GTI Rossa 12/2008
era normale ke non si accendesse,ma non ke continuasse anke dopo averle cambiate tutte e 4DRAGO127 ha scritto:Se l'elettrodo della candela sei sicuro che sia spezzato non puo' che essere stato in camera di combustione percio e' normale che non si accende, ora vedere se a fatto danno devi smontare la testata e controllare...come minimoscugiu ha scritto:qualkuno di voi ha avuto il medesimo problema?????la candela rotta ,ke tipi di danni puo fare....io sinceramente credo non sia il caso sborsare 500 euro x una pulizia del serbatoio e della testata ke a mio modo di vedere non c entra nulla ,soprattutto dopo essermi accorto ke una delle candele era spezzata,e ke il pezzo finito nel cilindro puo aver fatto danni bloccando il pistone... ho gia contattato un altra officina ex autorizzata peugeot,e mi accenna ke vanno controllati i cavi delle candele e la bobina x quanto riguarda la mancata accensione del cilindro numero uno,ma x quanto riguarda la candela spezzata ,invece mi ha parlato di controlli su valvole albero a camme,e un controllo compressione pistone x vedere se va come agli altri tre....ora mi sembra ke in un topic si era parlato di controllo compressione,e un utente rispose ke non e una bella procedura da effettuare,mi spiegate il perke???grazie...

il pezzo staccatosi dalla candela può aver fatto danni al cilindro, al cielo del pistone, alle valvole, può essere stato espulso e bloccato nel catalizzatore.
potrebbe NON aver fatto danni se espulso fortunatamente "al volo" in fase di scarico
sarebbe da analizzare con l'endoscopio ed eventualmente fare la prova di compressione (NO come è stata descritta nell'altro post...)
Fabio
- DRAGO127
E allora fatti smontare la testata come minimo, e vedi se c'e' qualche danno come ti hanno gia spiegato..ciao!scugiu ha scritto:era normale ke non si accendesse,ma non ke continuasse anke dopo averle cambiate tutte e 4DRAGO127 ha scritto:Se l'elettrodo della candela sei sicuro che sia spezzato non puo' che essere stato in camera di combustione percio e' normale che non si accende, ora vedere se a fatto danno devi smontare la testata e controllare...come minimoscugiu ha scritto:qualkuno di voi ha avuto il medesimo problema?????la candela rotta ,ke tipi di danni puo fare....io sinceramente credo non sia il caso sborsare 500 euro x una pulizia del serbatoio e della testata ke a mio modo di vedere non c entra nulla ,soprattutto dopo essermi accorto ke una delle candele era spezzata,e ke il pezzo finito nel cilindro puo aver fatto danni bloccando il pistone... ho gia contattato un altra officina ex autorizzata peugeot,e mi accenna ke vanno controllati i cavi delle candele e la bobina x quanto riguarda la mancata accensione del cilindro numero uno,ma x quanto riguarda la candela spezzata ,invece mi ha parlato di controlli su valvole albero a camme,e un controllo compressione pistone x vedere se va come agli altri tre....ora mi sembra ke in un topic si era parlato di controllo compressione,e un utente rispose ke non e una bella procedura da effettuare,mi spiegate il perke???grazie...
207 GTI Rossa 12/2008
ciao Giuseppe mi dispiace per quello che è successo alla tua leona, però secondo me dovresti rivolgerti ad un legale perchè non è colpa tua se si è spezzata una candela quindi dovrebbero passarti tutto in garanzia!!!!
facci sapere...

facci sapere...
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;
ok raga,grazie di tutto vi terro informati...