PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Batteria

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
superfedestar270
Peugeottista novello

Batteria

Messaggio da superfedestar270 »

Ciao a tutti

ho cambiato la batteria, ma in alto ha due sfiati uno l'ho chiuso col tappo che mi davano con la batteria e l'altro l'ho lasciato aperto, ma non c'è collegato nessun tubicino è corretto? La vecchia batteria non aveva sfiati

DonJo
Peugeottista fast&furious

Re: Batteria

Messaggio da DonJo »

o_O se c'è il "beccuccio" per la fuoriuscita di elettrolita provvedi a collegarlo con un tubicino che scarichi in basso...altrimenti pian piano l'elettrolita esce e corrode...ma non pensavo facessero ancora batterie con sfiato o_O
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

gunny
Peugeottista curioso

Messaggio da gunny »

ciao senza che apro un altro argomento...
è possibile che dopo 4 anni sia già da sostituire la batteria di primo equipaggiamento di una 207 hdi 110 cv? :o
Sono sceso per prendere un caffè, risalendo a bordo sono andato ad accenderla ed è "morta" :cry:
mi sono accorto che se tengo qualsiasi porta aperta sento il classico rumore "stac stac stac" dei "relè" ? :scratch: che smette nel momento in cui le richiudo, e il telecomando non mi funziona più. Poco fa ho chiamato l'elettrauto che tramite uno starter l'ha rimessa in moto e quest'ultimo ha segnato "anomalia batteria". Attualmente l'elettrauto sta sostituendo la batteria... #-o
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 5 porte (Ottobre 2008) + regolatore/limitatore di velocità

Luca1323
Peugeottista veterano

Messaggio da Luca1323 »

Beh la vita media di una batteria originale di primo equipaggiamento è di 3/5 anni, quindi è più che normale che la batteria sia morta! :D
Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;

gunny
Peugeottista curioso

Messaggio da gunny »

ok! batteria sostituita :)
batteria con stesse ampere ma con spunto leggermente superiore all'originale (spero che non causi problemi)... poi dallo strumento di diagnosi ha segnalato uno stop posteriore non funzionante cui è stata sostituita la lampadina.
Ora mi chiedo e scusate l'OT ma perchè sul cruscotto della mia versione di 207 che in teoria dovrebbe essere la più accessoriata, non è prevista la spia di lampadine fulminate, liquido lavavetri finito, ecc...? :thumbdown:
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 5 porte (Ottobre 2008) + regolatore/limitatore di velocità

Luca1323
Peugeottista veterano

Messaggio da Luca1323 »

I messaggi di errore teoricamente si trovano nel CdB, anch'io mi aspettavo una luce accessa sul quadro strumenti per una lampada bruciata... ma niente :D
Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;

gunny
Peugeottista curioso

Messaggio da gunny »

:mad:

207 disperata
Peugeottista curioso

Messaggio da 207 disperata »

a me è successo anche questo (oltre al "problemone" attuale del tubo di recupero gasolio, che mi ha lasciato a piedi già 2 volte in 15 mesi). batteria morta dopo 4 anni e circa 60.000 km

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

207 disperata ha scritto:a me è successo anche questo (oltre al "problemone" attuale del tubo di recupero gasolio, che mi ha lasciato a piedi già 2 volte in 15 mesi). batteria morta dopo 4 anni e circa 60.000 km
Perdonami ma non riesco a capire il problema...

E' normale che una batteria muoia dopo 4 anni e 60.000 Km... com'è normale che un essere umano muoia dopo 90 anni e che un cane muoia a 15 anni... la busta di latte si butta via dopo 3 giorni, le uova hanno stampato la data di scadenza e così via... è la vita, nulla di strano!

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

La batteria è un incognita,può durare 1 mese o può durare quasi 10 anni.è questione di fortuna.
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

alexcorbetta

Messaggio da alexcorbetta »

quoto gli interventi precedenti..come avevo già pubblicato in un veccchio topic la mia batteria mi ha lasciato questa estate dopo 3 anni e 90000km..anche io come te mi sono chiesto il perchè all'inizio poi ho letto qui sul forum che più o meno la vita media è cm ti hanno indicato gli utenti sopra...cmq devi considerare che poi bisogna considerare caso x caso singolarmente la durata della batteria: quanti sbalzi di temperatura prende(se di notte la ricoveri in garage oppure all'aperto es.)se la lasci molti ggiorni con allarme inserito e fai poca strada,quanto tieni accese le varie utenze elettriche a motore spento(luci,radio,bluetooth ecc..),tutto ciò sembra inutile all'apparenza ma conta..
Spero di esserti stato d'aiuto
Ciao ;-)
207 xs 1.6hdi 110cv fap blu neysha 5 porte,
immatricolata il 21/04/2009 full optional,interni in pelle traforata,sensori parcheggio,sensore pioggia,sensore luci,climatizzatore automatico bi-zona,6 caricatore cd,volante in pelle,ruota di scorta dimensione normale,allarme volumetrico e perimetrale,tappetini specefici,specchi ripiegabili elettricamente,cerchi in lega,pneumatici pirelli cinturato p6(sostituti continental originali a 44.500 km ai quali vanno tolti circa 10000km di gomma termica)..saldo km gennaio'14:120000km..
modifiche estetiche:sostituiti fari posteriori originali con quelli più moderni a led, targa a led e infine.....
La potete ammirare qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=89440" onclick="window.open(this.href);return false;

207 disperata
Peugeottista curioso

Messaggio da 207 disperata »

mah. ignoravo completamente che i tempi e le durate fossero queste. anche perchè avev avuto altre esperienze. Ne prendo atto, tanto ... fosse questo il problema!

Fabio_207hd
Peugeottista curioso

Messaggio da Fabio_207hd »

Ciao a tutti
Ho una 207 hdi 1.6, quasi 60.000 km e a febbraio fa 4 anni. Ieri mattina mi è morta la batteria nonostante la sera prima fossi tornato da un viaggio di 330km. Tergicristalli che partivano da soli, quadro che si accendeva ma nessun avviamento, questi erano alcuni dei segnali del luned' mattina :mad: . Con l'elettrauto sotto casa abbiamo ipotizzato si sia rotta una piastra della batteria, comprata una nuova sostituita, tutto a posto #-o Ad ogni modo qualcuno di voi sa qual è la marca e il modello della batteria originale con cui escono dalla fabbrica le 207 1.6 hdi? Perchè l'elettrauto mi ha detto che quella batteria che si rotta non è originale. Quindi o lui dici "bugie" o chi me la tagliandata ha fatto il furbetto.. quindi uno dei due [-X
Grazie a tutti

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

Ma perché esiste una batteria originale? Sono forniture, a me ad esempio monta una Varta, la mia è del 2010. Ma chi sa quante forniture sono cambiate negli anni.

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

La mia del 2008 monta una Varta. Credo sia l'originale ma l'ho presa usata. A quanto ho letto qui l'originale è Varta, o almeno non ho letto di nessuno con un'originale diversa.
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”