PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Partenza a freddo 207 Eco GPL si spegne, è normale??

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Kyprus
Peugeottista novello

Re: Partenza a freddo 207 Eco GPL si spegne, è normale??

Messaggio da Kyprus »

Per tarta61, in quanto alla pompa del gasolio..io stesso anni fa ad un self service ho messo pochi litri di gasolio nella mia macchina precedente prima di rendermene conto.Non so come feci,ma ti garantisco che ,se sei distratto o sovrapensiero ,lo puoi fare benissimo.
Poi feci il pieno e la macchina andò un pò di me..biiip..a per un pò di tempo,ma senza particolari problemi all'accensione.
Mettere gasolio nella benzina ,poco,non è u problema grave.
mettere benzina nel gasolio invece sì: è molto pericoloso.
Immagino che le pompe siano fatte per evitare ii secondo problema,non il primo.

Kyprus
Peugeottista novello

Messaggio da Kyprus »

maxvivi ha scritto:Scusami , ma a me risulta che la pompa del gasolio e piu' grossa del foro del serbatoio a benzina, fatto a posta per non commettere errori. giusto :shock:
Ti garantisco che io stesso misi,anni fa,il gasolio nella benzina;Ne misi poco,che poi successivamente diluii con un pieno di benzina.
Prima che tu ti accorga che la pistola non entra bene del tutto hai già fatto il danno.
Comunque è pericolosissimo fare il contrario: mettere benzina nel diesel.
Se metti gasolio nel benzina ,poco,per un pò vai male ma poi,pieno dopo pieno ,torna tutto normale.
Allora avevo una twingo che non mi diede troppi problemi,salvo una mancanza di potenza in accelerazione.

TARTA61
Peugeottista curioso

Messaggio da TARTA61 »

Escludo l'ipotesi del gasolio, sono un mese che giro a benzina, quella arricchita tra l'altro, o fatto qualche pieno e la macchina sta peggiorando comunque.
Per quanto riguarda le candele, temevo bisognasse smontare tutto, e non mi azzardo neanche a farlo fare ad un meccanico qualsiasi, figuriamoci se lo posso fare io, tra l'altro è solo una speranza che siano quelle, ho solo 26.000Km.
Io non faccio lunghi tratti, e da un anno la macchina ha girato solo in città, ma prima di arrivare a destinazione la commuto sempre a benzina per qualche Km, per lasciare un po' più "grasso" il motore, ma a quanto pare non è servito a nulla.

Kyprus
Peugeottista novello

Messaggio da Kyprus »

Io ne ho su 46.000,a 26.000 km andava che è un piacere;anche adesso che ho risolto il problema.
Mai commutato a benzina ed anche io giravo solo in città.;non è normale,cerca di portarla in concessionaria.
Facci sapere cosa ti dicono .

Kyprus
Peugeottista novello

Messaggio da Kyprus »

Per tartra 61..mi è venuta in mente una cosa: potresti avere il corpo farfallato sporco,per questo la macchina peggiora e non vai bene neanche a gas.E' stata una delle prime cose che mi fanno fatto pulire,ma io avevo un altro problema,però la macchina era un pò migliorata.
Allora,vai da un rivenditore di prodotti per auto e compri una bomboletta per pulire il corpo farfallato : 12 euro
Apri il cofano e smonti,allentando la vite dello stringitubo ,il tubo collettore che va dal filtro aria al corpo farfallato.Ti compare il corpo,chiuso,accendi il quadro con la chiave e ,a motere spento,schiacci un pò l'accelleratore: vedrai la farfalla che si apre. A questo punto spruzzi con la bomboletta un pò di liquido sul corpo,poi rimonti e vai un pò in giro,Alla prima accensione fa un pò fatica,ha tutti i solventi nel carburatore;ma poi ,dopo pochi minuti dovresti vedere i risultati.Conosco molte persone che avevano un problema uguale al tuo e l'hanno risolto così.
Prova....Su internet ti basta cercare: come pulire il corpo farfallato senza smontarlo.fammi sapere,ciao.

frizzi86
Peugeottista curioso

Messaggio da frizzi86 »

Anche io ho 207 eco gpl 1.4.... RIscontro lo stesso tipo di problemi. Necessita di qualche secondo altrimenti partendo immediatamente perde potenza.

luca1983
Peugeottista curioso

Messaggio da luca1983 »

Ragazzi anche a me dava gli stessi problemi e ultimamente oltre a provare l'accensione per 6-7 volte, una volta messa in moto continuava a borbottare fino al passaggio del Gas.Una volta calda poi passando a benzina sembrava non aver problemi.
L''ho usata per un po solo a benzina durante il periodo di chiusura dei benzinai e la cosa sembrava migliorata fino a che una volta andati di nuovo a Gas la cosa e' peggiorata e anche da calda non carburava bene neanche a benzina con conseguente anomalia antinquinamento....
Portata in conce mi hanno cambiato il corpo farfallato e messo additivo per la benzina ma il giorno dopo non e' cambiato nulla.
Intanto mi hanno leccato 160 Eurozzi :mad:
Aspetto qualche mese per vedere se accade il miracolo ma niente, sempre peggio.
Riporto in conce e il capofficina dice che bisogna cambiare gli iniettori a 40.000 km (non esiste) per la modica cifra di 260 Euro questa volta, al che dico ALT!!!!
Siccome avevo letto che qualcuno aveva fatto la modifica al motore facendo 2 entrate 1 per il gas e 1 per la benzina risolvendo il problema , dopo essermelo lavorato un po' riesco a farmi confessare che una modifica del genere l'hanno gia' fatta e si e' risolto il problema. (e allora gli iniettori che cazz......)
Ora sono in attesa di portarla per farla modificare e nel frattempo mi sono fatto escludere l'impianto del gas, avendo quindi un iniezione a benzina diretta al motore e come per magia la mattina parto a razzo senza aspettare neanche un secondo e la macchina risponde alla grande.
Ora spero che con la modifica che faro ' di nuovo a mie spese il tutto si risolva e comunque resto del mio parere che peugeot-BRC non riescano a trovare una mappatura che elimini i problemi. Secondo me si tratta ancora di problemi di parametri delle centraline.
Vi faro' sapere se ho buttato via soldi di nuovo :mad: o se questa volta risolveremo l'enigma.

Ciao figlioli.....
Luca
Peugeot 207 Sw Energie sport Gpl del 2009

Kyprus
Peugeottista novello

Messaggio da Kyprus »

Per il momento la mia,con la benzina a 100 ottani,non dà più problemi.Comunque tienici informati,non si sa mai;io tutti i giorni accendo la macchina sperando che il problema non si ripresenti.
Luca 1983,posso farti una domanda? prima che si presentasse il problema..ti avevano cambiato la pompa della benzina?

luca1983
Peugeottista curioso

Messaggio da luca1983 »

no no niente pompa anche se ho il terrore che muoia anche la mia come ho il terrore che tra poco debba rifare la guarnizione della testa... speriamo di no :(
Ma tu fai sempre benzina con 100 ottani?
Che mi fa incazzare di brutto poi e' che dobbiamo noi andare a dire cosa devono fare alla macchina perche' di garanzie non te ne danno... ma stavolta vedo se riesco a farmi fare una carta scritta e firmata che mi tuteli un attimo8) .
Cazz difetto Peugeot e la casa se ne lava altamente le mani e chi ci rimette sono i clienti e le concessionarie (mi metto anche io nei loro panni e capisco che sono tra 2 fuochi).
Luca

stylus
Peugeottista appassionato

Messaggio da stylus »

anche io inizio ad essere convinto che il carburante sia uno dei problemi , forse non l'unico ma importante .
L'ultimo pieno che ho fatto all'iperself con l'offerta ENI del fine settimana il difetto me lo fa spesso e volentieri ..... fino a prima di questo pieno quasi per niente .... secondo me e' benzina un po' "scarsotta" .
Molto probabilmente provero' anche io con la benzina a 100 ottani o nella peggiore delle ipotesi Tamoil .... Agip ENI IP ESSO basta !
207 1.4 8v X-line 5 porte grigio alluminio imm. 30 aprile 2008 stereo non originale JVC + GPL RomanoGas aftermarket montato aprile 2011

Kyprus
Peugeottista novello

Messaggio da Kyprus »

SE ti molla la pompa della benzina,ricordati che puoi partire anche a gas:hai cinque tentativi,te ne torni a casa tranquillo.
Basta che schiacci il pulsante del sequent prima di avviare: lo tieni premuto e lui spegne la spia rossa ed accende le spie verdi;a quel punto parte solo a gpl... Comodo.
una volta che li hai usati devono azzerarti il contatore via software.
La pompa mi ha mollato di colpo a 40.000 km.Adesso metto sempre 100 ottani,tanto non vado mai a benzina.Stranamente con il 100 ottani converte a gas prima della benza normale,non chiedermi perchè.

Kyprus
Peugeottista novello

Messaggio da Kyprus »

comunque con me la concessionaria è stata molto gentile;mi hanno fatto capire subito che era un problema non legato alla meccanica od all'elettronica della macchina; mi hanno detto di aspettare .Avrebbero potuto pelarmi un sacco di soldi,invece non l'hanno fatto.Io sono contento così.Per loro,se la centralina dice che è tutto a posto non sanno dove mettere le mani.

luca1983
Peugeottista curioso

Messaggio da luca1983 »

Si potrebbe essere anche la benzina, nel mio caso pero' dubito perche' e' un po' che me lo fa almeno che sia talmente sfigato di aver fatto sempre rifornimenti di M...a :? .
Poi che mi suona strano e' che comunque anche se la macchina e' Gasata, quando vado a benzina dovrebbe andar bene cazz, il motore e' un benzina adattato a gas non un gas adattato al benzina... boh misteri.
Che mi puzza e' anche che la macchina da nuova non aveva sti problemi di accensione, anche se si spegneva in marcia, quindi i casi sono 2... o sono davvero i parametri delle centraline, essendo quella benzina adattativa a quella del gas che a lungo andare si sono completamente sballati oppure come dice il meccanico peugeot che mi farebbe la modifica e che mi ha garantito che i parametri me li ha resettati senza risolvere niente, sono i bicchierini del gas che sono stati messi troppo alti (non chiedetemi altro perche' di piu' non so) e con la normale usura degli iniettori (40.000 km e iniettori gia' usurati :shock: ) fan si che la macchina a freddo non riesca ad avere la giusta quantita' di benzina per partire giusta... mah sara' ma non ci capisco piu' niente.
Inoltre mi diceva che le ultime uscite il problema non lo hanno perche' Peugeot ha sistemato la cosa.... ma allora un bel richiamino no e' mamma Peugeot?
Va beh sborseremo ancora sti danari l'importante e' che la macchina poi vada come dovrebbe senza farsi tante fisime di mettere benzina 100 ottani additivi vari farla andare un po' a gas e un po' a benza etc. Cazz l'ho comprata a Gas per risparmiare e mi sta costando un botto per queste cagate [-X .
Ci si aggiorna ciao fioi.....
Luca

Kyprus
Peugeottista novello

Messaggio da Kyprus »

Anche io avevo i tuoi dubbi,ho dovuto consumare due pieni prima che andasse bene.Anzi ,prima di fare benzina a 100 ottani,assicurati di avere esaurito bene la riserva.
Il mio problema era iniziato a fine giugno e l'ho risolto a settembre.
Comunque ti ripeto ( e questo è un segnale importante) che la mia a gas andava benissimo,senza problemi.
Per cui c'è poco da pensare: o sono gli iniettori della benzina,oppure è la benzina.
il corpo farfallato serve in tutti e due i casi; se tu avessi problemi a quello andresti male sia a benza che a gas.
Stesso discorso vale per le candele.
Nel periodo che andava male io sentivo,anche a motore caldo,che il motore girava meglio a gas che a benzina.Non l'aveva mai fatto.Facevo così : mi mettevo a 3000 giri fissi in autostrada,poi mettevo a benza ,con lo stesso numero di giri andavo più piano di 5 km orari (per cui ho dedotto che era un problema di benzina od iniettori )

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da OdinEidolon »

Kyprus ha scritto:Facevo così : mi mettevo a 3000 giri fissi in autostrada,poi mettevo a benza ,con lo stesso numero di giri andavo più piano di 5 km orari (per cui ho dedotto che era un problema di benzina od iniettori )
:shock:
Devo vederlo per crederlo, che commutare da benzina a GPL o viceversa modifichi i rapporti del cambio :lol:
A 3000 giri in 5a vai ad una determinata velocità, punto! Non è che il numero di denti degli ingranaggi del cambio varia a seconda dell'alimentazione utilizzata :-w)
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”