PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema con il minimo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Pandamonium87
Peugeottista curioso

Problema con il minimo

Messaggio da Pandamonium87 »

Ciao a tutti, questo è il mio primo post (salvo quello di presentazione) e mi dispiace farlo su un forum di guasti, ma ho proprio bisogno del vostro aiuto :)

Sono un felice possessore di peugeot 207 1.4 a GPL dal 2009. Da allora non ho mai avuto nessun problema di sorta, tutto perfetto sia nei consumi che nella manutenzione.

A Settembre ho fatto il tagliando dell'automobile (essendo di Roma da Autoberardi) e, come al solito, tutto è andato liscio. Da qualche giorno però la mia adorata non regge il minimo e mi capita di doverla riaccendere 2 o 3 volte prima di farla partire.

Premettendo che il problema si verifica solo "a freddo" e quindi alla prima accensione, cosa posso fare secondo voi? Al tagliando mi hanno cambiato l'olio ed il filtro GPL, da cosa potrebbe dipendere questa anomalia?

Ho letto che c'era un problema di aggiornamento centralina per le 207 del 2009, ma non essendomi mai capitato fino ai 30k km, mi sembra anche strano.

La macchina credo non sia più in garanzia, la mia domanda è, quanto può venirmi a costare un intervento del genere secondo voi?

Grazie a tutti :thumbright:

stylus
Peugeottista appassionato

Re: Problema con il minimo

Messaggio da stylus »

potresti avere un problema di valvole , secondo me hai i Km per regolare le punterie e vedrai che risolvi ....ciao
207 1.4 8v X-line 5 porte grigio alluminio imm. 30 aprile 2008 stereo non originale JVC + GPL RomanoGas aftermarket montato aprile 2011

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

aggiornare sw centralina motore con versione 0006 o successiva
è un problema stranoto ;-)

Fabio

Pandamonium87
Peugeottista curioso

Messaggio da Pandamonium87 »

Autoberardi, che ho chiamato, mi ha detto che devo aver preso un pieno di benzina sporco e che è un problema di iniettori che, a suo parere, vanno cambiati e risolvo il problema (alla "modica" cifra di circa 330€).

Voglio sapere: qualcuno ha già avuto esperienze in merito?

@thewizard

Avevo visto il problema della centralina e dell'aggiornamento software, ma dal 2009 non mi ha mai causato nessun problema, possibile che a 30k km si è svegliata per rompere? :mrgreen:

stylus
Peugeottista appassionato

Messaggio da stylus »

Secondo me puoi provare a fare l'aggiornamento , anche perche' se non ne hai mai fatti , sicuramente ne hai da fare e vedere com eva , se risolvi bene altrimenti verifichi il resto .
Il discorso che ti hanno fatto degli iniettori non mi convince ....
ciao
207 1.4 8v X-line 5 porte grigio alluminio imm. 30 aprile 2008 stereo non originale JVC + GPL RomanoGas aftermarket montato aprile 2011

caccia72
Peugeottista curioso

Messaggio da caccia72 »

Avevo lo stesso problema (la mia va a metano), gli iniettori erano sporchi e ormai da cambiare (vado praticamente sempre a metano)
Li hanno puliti e ora si accende subito ma prima o poi li devo cambiare...

Luca1323
Peugeottista veterano

Messaggio da Luca1323 »

Stesso problema anche con la mia, ma di maggio 2010 l'immatricolazione. Aggiornamento centralina e modifica al sensore della temperatura dell'acqua! è un'intervento che peugeot passa in garanzia "teoricamente" perchè hanno una circolare interna, diciamo una specie di richiamo!

Per maggiori info cerca nel forum la discussione sensore temperatura acqua ma non come titolo! da qualche parte spiego bene per filo e per segno il problema e la soluzione!
Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

si, la centralina può necessitare di aggiornamento
potrebbe dico potrebbe esserci la regolaizone del minimo da pulire (valvolamotorino passo passo o quello che è)
controlla la temperatura di passaggio da benzina a GPL (almeno 60°C, suggerirei 70°C)

Fabio

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”