PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

spia antinquinamento incongruenza tra officine peugeot

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
franDBR
Peugeottista curioso

spia antinquinamento incongruenza tra officine peugeot

Messaggio da franDBR »

Scusate l'eventuale prolissità del racconto ma ho bisogno di una vostra opinione.Dopo un pieno sporco durante lo sciopero nazionale della benzina a febbraio 2012 la macchina a 82.000 km mostra la famigerata spia antinquinamento,motore a regime limitato e spegnimento.La porto all'officina del mio concessionario che mi fa la diagnosi computerizzata (che vi allego,se qualcuno me la sa decifrare) e mi danno due alternative o cambiare la pompa del gasolio più iniettori alla modica cifra di "2000€" oppure mandarla dal pompista esterno e pagare 900€ la pulizia iniettori e serbatoio,già il fatto che mi avessero posto due alternative mi è puzzato nel senso cioè se quei pezzi sono rotti mi dici vanno sostituiti punto e basta e in ogni caso a quella cifra avrei cambiato auto,comunque la ritiro e la porto da un mio meccanico di fiducia che mi sostituisce una candela e mi svuota il serbatoio trovando della banzina annacquata e mi cambia il filtro gasolio.
Oggi 15.000 km dopo mi si ripresenta il problema in modo più leggero la spia va e viene e avverto solo il motore che strattona un po' a freddo, cambio officina e la porto in un'altro concessionario peugeot e la loro diagnosi è per la sostituzione della scatola relais con candelette ora l'auto sembra andare bene,perchè di questa incogruenza tra officine?malafede o incompetenza?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 207cc felineHDI 110 cv FAP,grigio alluminio,windstop,usb box,antennino corto.Tyres: Pirelli PZero Nero 205/45/17 su cerchi da 17'' MAK fever-5r neri, immatr:luglio 2007FOTO QUI

dexy
Peugeottista curioso

Re: spia antinquinamento incongruenza tra officine peugeot

Messaggio da dexy »

ciao,
vedendo la tua diagnosi sul primo errore lo stato è permanente e significa che li non si può fare niente devi sostituire le candelette. ovviamente sarebbe stato meglio farle tutte e 4, ma è palese che è da fare anche se ho i miei dubbi sulla centralina delle stesse.
per il secondo caso lo stato è intermittente quindi è una cosa temporanea potrebbe avere il problema oppure no(detto guasto fuggitivo)
ovviamente 1 tentativo è cambiare il filtro gasolio con la speranza che basti se no devi far revisionare l'impianto d'alimentazione ovvero iniettori e pompa gasolio quindi a fatto bene a consigliarti di andare dal pompista perchè in concessionaria i ricambi sono nuovi e spendi una caterva di soldi :)

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

mah.. rimango molto perplesso davanti a certe diagnosi così come alle affermazioni di dexy....

Fabio

dexy
Peugeottista curioso

Messaggio da dexy »

basta leggere attentamente :)
caratterizzazione del difetto pressione inferiore all'impostazione
l'unica cosa che può compromettere la pressione del gasolio è un elemento filtrante ovvero F. Gasolio
oppure la pompa non lavora bene e con questo mi allaccio al discorso revisione pompa ecc. ecc.

Dexy

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”