PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rottura frizione 207 gpl

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
evoracer
Peugeottista curioso

rottura frizione 207 gpl

Messaggio da evoracer »

salve volevo chiedere un parere, io posseggo una peugeot 1.4 8v 53kw a gpl, e dopo 3 anni e mezzo con 55000 km.
di punto in bianco la macchina quando accelero va su di giri in quanto slitta la frizione, io la porto subito dall'officina di competenza e il risulato é che la frizione é rotta, si sono rotte 3 molle su 4, cosa veramente insolita e rara amio avviso. visto che più di usura si può parlare di guasto, in quanto le molle non dovrebbero rompersi posso richiedere la sostituzione in garanzia?
premetto che ho usato il medesimo modello solo a benzina di un parente (70000km)e la frizione era molto più dura rispetto alla mia, per cui penso fosse difettata la mia , poi mi han tirato fuori il discorso che oltre alla rottura effettivamente era un po usurata, ma se le molle erano guaste é ovvio che lavora male e si usura di più.
questa macchina é già stata sottoposta ad inteventi in garanzia quale la sostituzione del termostato per la temperatura dell'acqua del radiatore e la sostituzione del motore di un alzacristalli, adesso non vorrei fare il pessimista però non vorrei che essendo stata prodotta in un momento di forte richiesta e con la cassaintegrazione in peugeot , ho paura che la qualità dei pezzi e il lavoro di montaggio non fossero proprio ottimali e dunque rischio altri incovenienti.

per cui cosa mi consigliate di fare visto che il preventivo di spesa é di 420 euro per la riparazione.

vi ringrazio anticipatamente.

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Re: rottura frizione 207 gpl

Messaggio da 207 feline »

Io dopo 55.000km chiederei la sostituzione in garanzia ma che scherziamo.La mia ha il doppio dei tuoi km e la frizione è nuova,la tua è nata sicuramente fallata falla cambiare in garanzia :mad:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Liuk85
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Liuk85 »

Concordo pienamente con 207 feline 55000 km sono troppo pochi per una frizione, è al 100% nata fallata.
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

evoracer
Peugeottista curioso

Messaggio da evoracer »

infatti dopo una chiaccherata cortese, hanno compreso la situazione ed é stata inoltrata una richiesta a peugeot, vediamo che dicono.
spero bene, ma comunque missà dovrò pagare qualcosa.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

evoracer ha scritto: di punto in bianco la macchina quando accelero va su di giri in quanto slitta la frizione, io la porto subito dall'officina di competenza e il risulato é che la frizione é rotta, si sono rotte 3 molle su 4, cosa veramente insolita e rara amio avviso. visto che più di usura si può parlare di guasto, in quanto le molle non dovrebbero rompersi posso richiedere la sostituzione in garanzia?
la frizione ha UNA molla (a diaframma) e tre o quattro parastrappi (con molle elicoidali cilindriche)
di che stiamo parlando?

a mio avviso DEVONO farti una sostituzione in garanzia, al massimo con minima partecipazione alle spese, tipo il 20-25% dell'importo complessivo (= la reale usura del pezzo).

imponiti cortesemente ma fermamente
in bocca al lupo
Fabio

Luca1323
Peugeottista veterano

Messaggio da Luca1323 »

Bella rogna... io me lo farei passare assolutamente in garanzia tutto il lavoro :D ma se proprio vogliamo dirla tutta, la Peugeot garantisce la frizione fino a 40000 Km a prescindere della garanzia o meno, cosa che sul libretto non c'è scritto.
Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;

evoracer
Peugeottista curioso

Messaggio da evoracer »

si é rotta la molla a diaframma (quella con i dentini per intenderci) infatti una parte é piegata circa 5-denti adiacenti.
ora mi hanno dato la macchina e intanto aspettano da peugeot la risposta per la garanzia.

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

capirai la garanzia peugeot è poco st...za...a me x farmi sostituire un pezzo del motore rotto perchè era fallato ho mandato 200 mail,fatto tremila chiamate al numero verde e altrettante al concessionario per poi alla fine sentirmi dire che peugeot italia ha chiamato il mio concessionario definendomi un rompi c...i e x non sentirmi più me l'hanno sostituito ma facendo 50 e 50,praticamente immagini già che ho pagato quasi tutto io.Ho pagato 200€ io e a detta loro 200€ le hanno messe loro,quando il pezzo veniva 250€ mi sn informato,ma x non avere discussioni ho fatto il finto tonto e non ci sono andato più,dopo che quando me l'hanno cambiato mi hanno fatto il dispetto di bucarmi con un ago la sacca dell'olio del FAP sotto la ruota destra mentre io ero a prendere il caffe x tutti i componenti dell'officina a un bar difronte..Direi bel comportamento vero.Mai più AQS!
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

gianky
Peugeottista curioso

Messaggio da gianky »

207 feline ha scritto:capirai la garanzia peugeot è poco st...za...a me x farmi sostituire un pezzo del motore rotto perchè era fallato ho mandato 200 mail,fatto tremila chiamate al numero verde e altrettante al concessionario per poi alla fine sentirmi dire che peugeot italia ha chiamato il mio concessionario definendomi un rompi c...i e x non sentirmi più me l'hanno sostituito ma facendo 50 e 50,praticamente immagini già che ho pagato quasi tutto io.Ho pagato 200€ io e a detta loro 200€ le hanno messe loro,quando il pezzo veniva 250€ mi sn informato,ma x non avere discussioni ho fatto il finto tonto e non ci sono andato più,dopo che quando me l'hanno cambiato mi hanno fatto il dispetto di bucarmi con un ago la sacca dell'olio del FAP sotto la ruota destra mentre io ero a prendere il caffe x tutti i componenti dell'officina a un bar difronte..Direi bel comportamento vero.Mai più AQS!

bastardi!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
peugeot 207 1.6 hdi 90cv

evoracer
Peugeottista curioso

Messaggio da evoracer »

la settimana prossima saprò tutto, spero finisca per il meglio, non voglio svenarmi anzitempo.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”