PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio di cinghia di distribuzione e costo del lavoro

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
moreno79
Peugeottista curioso

Cambio di cinghia di distribuzione e costo del lavoro

Messaggio da moreno79 »

Ciao a tutti, ho una peugeot 207 1.6 90CV con FAP, (circa 82000 Km) sapete dirmi quanto costa cambiare la cinghia di distribuzione? e cosa va cambiato insieme? Da altri post ho letto che vanno cambiate la cinghia di distribuzione, cuscinetti, cinghia servizi e la pompa dell'acqua? a me fa un'po di rumore,vorrei cambiarla a 100.000.
A cosa serve la cinghia servizi?

Grazie in anticipo per le vostre risposte

fabri68
Peugeottista veterano

Re: Cambio di cinghia di distribuzione e costo del lavoro

Messaggio da fabri68 »

un lavoro ben fatto consiste nel cambiare la cinghia distribuzione con i due cuscinetti ,la pompa dell'acqua e la cinghia dei servizi con il relativo cuscinetto.la cinghia dei servizi serve a far girare l'alternatore e il compressore del climatizzatore.
Peugeot 207 xsi 1600 hdi 90cv 2008 1600 ehdi s&s

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

Il lavoro perfetto per non avere problemi e riportare l'auto allo stato di partenza prevede tutto ciò che tu hai citato, quindi:
cinghia distribuzione
kit distribuzione (cuscinetti)
pompa acqua
cinghia servizi
ulteriore cuscinetto

Nel tuo caso i Km mi sembrano pochi, anni?
Per il rumore bisognerebbe sapere di che grado è. Con il passare del tempo tutte le distribuzioni diventano più rumorose e quelle Peugeot un poco in più della concorrenza. Se l'auto ha meno di 6 anni ed il rumore si è stabilizzato su un livello da non allarmare io arriverei almeno a 120.000 Km e dopo farei tutto. Calcola che Peugeot alcune distribuzioni le prevede a 180.000 ed altre addirittura a 240.000 Km.

moreno79
Peugeottista curioso

Messaggio da moreno79 »

Grazie per il consiglio, il rumore si è stabilizzato, e la mia macchina ha 4 anni. Al prossimo tagliando la faccio solo controllare.
:)

CristianTx
Peugeottista curioso

Messaggio da CristianTx »

Oggi sono passato dal concessionario, la mia 207 (1.4 Energie sport eco gpl, motore TU3A) ha 110.000 km e ho chiesto info per la sostituzione cinghia distribuzione. Al precedente tagliando mi avevano detto che dovevo sostituirla a 100.000, mentre sul manuale uso e manutenzione c'e' scritto sostituzione a 120.000 (???). Il responsabile dell'officina mi ha detto che recentemente Peugeot ha rivisto gli intervalli di manutenzione, anche per le vetture prodotte 5-6 anni fa; la mia 207 e' del 2009 e la sostituzione cinghia distribuzione e' stata spostata a 150.000 km!

Mi ha anche detto che la spesa media e' di circa 350/400 €uro :shock: :shock: :shock: + eventuale tagliando di olio/filtri/candele/registrazione valvole/etc (che di solito solo questo va sui 250 euro). Quindi sostituzione cinghia distribuzione + tagliando = 550/600 €uro :shock: :shock: :shock:
Ma sono impazziti ????

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”