PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

giri motore impazziti

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
spidery
Peugeottista novello

Re: giri motore impazziti

Messaggio da spidery »

Non sono ancora a quel kilometraggio ma quasi, ancora non ho riscontrato quel difetto. Cmq tienici aggiornati su quello che ti dicono.
Peugeot 207 1.4 HDI colore GRIGIO ma non so quale.

carlodarli
Peugeottista curioso

Messaggio da carlodarli »

Ciao a tutti,

sono di Milano e ho una PEUGEOT 207 1.4 HDi 70CV FAP 5p. acquistata nuova nel 2011. A parte i due sottoelencati problemi iniziali:
1) pompa dei freni rotta di colpo a meno di 10 mila km e sostituita in garanzia (un bel giorno mi compare la scritta "malfunzionamento impianto frenante", glie la porto e con non chalance mi cambiano il tutto senza farmi pagare - e ci mancherebbe)
2) volante storto dopo il primo tagliando e palese rumore di lamina di metallo che trema dopo gli 80 all'ora - glie l'ho dovuta portare quattro volte prima che smettessero di darmi velatamente del visionario e la provassero, poi sempre con non-chalance mi cambiano un pezzo di ammortizzatore e il rumore finisce (allora deduco che durante il tagliando avete preso una buca pazzesca?)
sto iniziando anche io ad avere problemi con la frizione. La macchina ha 33 mila km, e quando piove inizia a sfrizionare che è una meraviglia. E' già successo quattro volte nell'ultimo mese. Accelerando in terza già sotto i 2000 giri trema tutta e va su di giri senza aumentare troppo di velocità, con quarta e quinta non supera i 90 all'ora e i giri sono a 3000. Il difetto scompare quando non piove. Sono veramente allibito da questa frizione meteopatica, oltre che scocciato, perchè per avere questi fastidi allora andavo in Fiat e spendevo 5 mila euro in meno per una Punto, ma almeno sapevo cosa aspettarmi.

Mi sono fatto il film che potrebbe essere un sistema di sicurezza che impedisce lo sbandamento (visto che sulla neve mi impediva di accelerare troppo) ma forse è fantascienza. Pensate anche voi che anche nel mio caso siano molle o cose del genere che non fanno innestare a dovere i dischi? La sola idea di prendere altre mattinate di ferie (con non pochi problemi in azienda) per portarla da quei cafoni di via Gallarate che ti trattano con sufficienza e che risolvono - forse - i problemi solo quando glie la porti per la quarta volta, mi fa rabbrividire.

Grazie

Aledc
Peugeottista curioso

Messaggio da Aledc »

carlodarli ha scritto:Ciao a tutti,

sono di Milano e ho una PEUGEOT 207 1.4 HDi 70CV FAP 5p. acquistata nuova nel 2011. A parte i due sottoelencati problemi iniziali:
1) pompa dei freni rotta di colpo a meno di 10 mila km e sostituita in garanzia (un bel giorno mi compare la scritta "malfunzionamento impianto frenante", glie la porto e con non chalance mi cambiano il tutto senza farmi pagare - e ci mancherebbe)
2) volante storto dopo il primo tagliando e palese rumore di lamina di metallo che trema dopo gli 80 all'ora - glie l'ho dovuta portare quattro volte prima che smettessero di darmi velatamente del visionario e la provassero, poi sempre con non-chalance mi cambiano un pezzo di ammortizzatore e il rumore finisce (allora deduco che durante il tagliando avete preso una buca pazzesca?)
sto iniziando anche io ad avere problemi con la frizione. La macchina ha 33 mila km, e quando piove inizia a sfrizionare che è una meraviglia. E' già successo quattro volte nell'ultimo mese. Accelerando in terza già sotto i 2000 giri trema tutta e va su di giri senza aumentare troppo di velocità, con quarta e quinta non supera i 90 all'ora e i giri sono a 3000. Il difetto scompare quando non piove. Sono veramente allibito da questa frizione meteopatica, oltre che scocciato, perchè per avere questi fastidi allora andavo in Fiat e spendevo 5 mila euro in meno per una Punto, ma almeno sapevo cosa aspettarmi.

Mi sono fatto il film che potrebbe essere un sistema di sicurezza che impedisce lo sbandamento (visto che sulla neve mi impediva di accelerare troppo) ma forse è fantascienza. Pensate anche voi che anche nel mio caso siano molle o cose del genere che non fanno innestare a dovere i dischi? La sola idea di prendere altre mattinate di ferie (con non pochi problemi in azienda) per portarla da quei cafoni di via Gallarate che ti trattano con sufficienza e che risolvono - forse - i problemi solo quando glie la porti per la quarta volta, mi fa rabbrividire.

Grazie
Ciao,
anche io pensavo fosse l' ESP che entrava in funzione sulla neve o sul bagnato ma ripeto piú passava il tempo e piú slittava...anke in pieno sole 8)
Vai tranquillo che è la frizione diffettosa..o perlomeno questa è la mia esperienza.Una vola cambiata il problema non si è piú ripresentato! ;-)
Ciao
Peugeot 508 SW 1.6 eHDI Allure -Bianco banchisa-cambio robotizzato+Wip Nav Evo+Color head up display+Advanced parking system
Peugeot 207 xsi 1.6 nero metallizzato
ex- 306 xt 1.4 rosso lucifero

carlodarli
Peugeottista curioso

Aledc ha scritto:Ciao,
anche io pensavo fosse l' ESP che entrava in funzione sulla neve o sul bagnato ma ripeto piú passava il tempo e piú slittava...anke in pieno sole 8)
Vai tranquillo che è la frizione diffettosa..o perlomeno questa è la mia esperienza.Una vola cambiata il problema non si è piú ripresentato! ;-)
Ciao
Grazie :) allora spero che innanzi tutto riconoscano il problema (cosa non scontata) e in secondo luogo me lo risolvano in garanzia. La macchina ha solo 33 mila km...
che barba però... ne ha sempre una. Peccato perchè è un'ottima macchina, ben studiata sia nei materiali che nella razionalità degli spazi, il motore poi è eccellente benchè piccolo. Peccato che un marchio di qualità come Peugeot si perda i clienti per queste disattenzioni... perchè purtroppo la prossima auto che comprerò non sarà più una Peugeot, e per questi motivi.

carlodarli
Peugeottista curioso

Non piove da parecchio tempo e la frizione non ha più slittato :o
continuo a essere perplesso, non vorrei però che mi piantasse in asso la volta che vado in montagna. Ho provato a telefonare per prendere appuntamento ma naturalmente la risposta (ormai classica) è stata "eh non può passare qui dopo le 9 del mattino che la proviamo?"
....uno che lavora come fa a "passare lì dopo le 9 del mattino".... e poi comunque sarebbe inutile visto che se non piove la frizione non slitta. Dovrò insistere per avere un appuntamento come al solito.

carlodarli
Peugeottista curioso

Ciao a tutti, volevo aggiornarvi sugli sviluppi, potrebbe essere utile ad altri.
Dopo tre tentativi telefonici di prendere un appuntamento con Peugeot, andati a vuoto perchè ti invitano a "passare a provarla dopo le 9.30" e non ti danno appuntamento neanche a piangere, sono andato una mattina per cambiare una lampadina, rotta, senza appuntamento. Già che ero lì ho ribadito il problema della frizione. Incredibilmente mi hanno dato appuntamento per la settimana dopo. L'ho ritirata oggi, frizione cambiata in toto, compreso il paraolio, il tutto in garanzia. Mi ha detto "è stato fortunato, perchè Peugeot cambia le frizioni in garanzia fino ai 40 mila km". La mia ne ha 37 mila al momento...
A onor del vero devo dire che sono soddisfatto. Ho visto la ricevuta con tutti i prezzi al netto di IVA, se avessi dovuto pagare (con IVA) avrei superato i 500 euro.
Ora spero che questa funzioni!!!

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fred Johnson »

Portala in concessionaria e te la fai sostituire comunque, la garanzia lo prevede.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”