PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Uscita fumo dal motore e cambio di una guarnizione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
moreno79
Peugeottista curioso

Uscita fumo dal motore e cambio di una guarnizione

Messaggio da moreno79 »

Buon pomeriggio a tutti,

vorrei sottoporvi una domanda, l'altro ieri sono andato in un'officina autorizzata peugeot a fare la mia prima revisione (costo 65 euro compreso di bollino blu), durante la quale il meccanico ed io ci siamo accorti che ad oltre 3000 giri, da sopra il motore usciva del fumo, il meccanico mi ha detto che probabilmente perdeva gas di scarico. Morale della favola gli lascio la macchina ed oggi quando la sono andata a prendere mi ha detto che ha cambiato una guarnizione (vicino il collettore), costo dell'operazione 70[/color] euro[/u], solo perché sono un cliente abituale, altrimenti sarebbero state 92,44 euro così divise:
15 euro costo della guarnizione e 77,44 costo della mano d'opera.
Vi sembra un prezzo equo? a Voi è capitato qualcosa del genere?

Moreno

moreno79
Peugeottista curioso

Re: Uscita fumo dal motore e cambio di una guarnizione

Messaggio da moreno79 »

A nessuno è capitato?

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Re: Uscita fumo dal motore e cambio di una guarnizione

Messaggio da Fred Johnson »

Hanno sostituito la guarnizione del collettore di scarico, che sfiatava e conseguentemente permetteva il passaggio del fumo.
Per quanto riguarda il prezzo, alla Peugeot tutto è possibile, pure che la manodopera costi più del pezzo di ricambio stesso. Il prezzo della guarnizione mi sembra corretto.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”