PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207CC rimane bloccata in check motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
serconte
Peugeottista curioso

207CC rimane bloccata in check motore

Messaggio da serconte »

Ciao a tutti, ho il seguente problema che si presenta random sulla mia 207CC, a volte mettendo in moto la macchina rimane fissa la spia del motore per una ventina di secondi, in questo periodo a parte l'autoradio il resto delle utenze elettriche non è attivo (capote, vetri, servosterzo), dopo un ventina di secondi la spia si spegne ed è tutto ok, alternativa spegnere e riaccendere e si sistema tutto. Inoltre a volte al mattino (2 o 3 giorni di seguito) partiva e si spegneva subito, bastava riavviare e tutto OK. Portata dal meccanico, la diagnosi non segnala nulla, mi hanno sostituito la batteria in quanto ancora originale (più di 6 anni) per qualche giorno tutto OK, ma (ieri e oggi) ora per 2 mattine di fila mi si è bloccata ancora con la spia check motore accesa per circa 20 secondi... Consigli? Idee? PS: 2 anni si era già presentato il problema dello spegnimento appena messa in moto, c'era un problema al motorino di regolazione minimo, sostituito e aggiornato centralina tutto OK fino ad poco tempo fa.
grazie dei consigli ciao!!

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Re: 207CC rimane bloccata in check motore

Messaggio da Max Mas »

Ciao e benvenuto tra noi.Ti consiglio di presentarti qui http://www.passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=25" onclick="window.open(this.href);return false;

Somoya
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Somoya »

che motorizzazione hai?
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;

serconte
Peugeottista curioso

Messaggio da serconte »

ops sorry 1600 benzina aspirato

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Benvenuto nel triste club...

viewtopic.php?f=59&t=80546
viewtopic.php?f=59&t=51237
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=80546" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=51237" onclick="window.open(this.href);return false;

serconte
Peugeottista curioso

Messaggio da serconte »

OK vedo che i problemi di minimo instabile sono comuni,
ma a nessuno capita che resti per parecchi secondi con le utenze elettriche bloccate e la spia motore accesa?
senza logicamente nessuna anomalia seganalata.

Somoya

Messaggio da Somoya »

serconte ha scritto:OK vedo che i problemi di minimo instabile sono comuni,
ma a nessuno capita che resti per parecchi secondi con le utenze elettriche bloccate e la spia motore accesa?
senza logicamente nessuna anomalia seganalata.
Mi dispiace ma è la prima volta che sento una cosa del genere!!!!
Quindi se ho capito bene è come se la fase del "check" durasse per 20 secondi??
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;

serconte
Peugeottista curioso

Messaggio da serconte »

esattamente, a volte, anzi ora per 3 gironi consecutivi al mattino,
si avvia balla un po' il minimo, ma rimane accesa la spia del check motore per parecchi secondi,
in questi secondi a parte l'autoradio non ho attivo gli altri servizi elettrici (capote, vetri, servosterzo),
o aspetto che si spenga la spia o spengo e riaccendo,
sembra appunto che il check si impalli e blocchi i servizi,
diagnosi non segnala nulla, cambiato batteria ma dopo qualche giorno il problema è tornato...

corederoma82

Messaggio da corederoma82 »

E' lo stesso problema che dava a me....spia del motore accesa per una ventina di secondi durante i quali non si abbassavano neanche i finistrini e ogni tanto la macchina si spegneva, problema risolto cambiando la sonda lambda.
Poi, come molte 207, ho il problema che la macchina appena accesa borbotta un pò, se la spengo e la riaccendo è tutto ok...ma questo è un altro problema a cui da quanto ho capito visto che nessuno ha risolto, bisogna farci l'abitudine!!!!!
Massimiliano
Peugeot 207 cc 1.6 VTI nera - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Plafoniera Led - Autoradio 2 din Pioneer

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

I due thread che ti ho linkato parlano (anche) del tuo! Spia fissa e borbottamenti spesso coincidono/si sovrappongono. I motivi e le soluzioni sono i più disparati: alcuni hanno risolto via aggiornamento software/rimappa (specialmente in abbinata al gpl), altri cambiando la bm-34, altri buttando del pulitore per iniettori, altri cambiando iniettori, altri cambiando farfalla, altri cambiando centralina e chissà cos'altro, altri infine sfigati come me NON hanno mai risolto (e di cose ne ho cambiate).

Se dai un colpo di acceleratore la spia solitamente si spegne immediatamente... in pratica quando il motore gira male e borbotta la centralina resta in diagnosi e non da il consenso alle altre centraline (immagino la bsi): risultato no servo sterzo, no finestrini, no ventole e chissà cos'altro. Se non dai un colpo di acceleratore (che è il brillante suggerimento delle concessionarie peugeot... è normale dicono...) a me resta a borbottare anche per 1-2 minuti... ovviamente non sempre.

Non lascia traccia in diagnosi e se attacchi la diagnosi a spia accesa non segnala ugualmente nulla! Senza errore in centralina le concessionarie si limitano a cambiare pezzi a casaccio a tue spese o a dire che è normale!

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Ah nel mio caso il problema si verifica specialmente a freddo (motore spento da almeno 8 ore) con temperature esterne calde (per dirti per tutto l'inverno il problema non mi si è presentato, ma ovviamente il motore a freddo al minimo girava male). Ad altri invece succede l'opposto (problemi d'inverno e non d'estate).

serconte
Peugeottista curioso

Messaggio da serconte »

anche a me dopo almeno 8 ore che è spenta,
e con temperatura oltre i 20 gradi,
infatti a fine settimana scorsa che il mattino era fresco no problem,
ora sono 5 giorni di seguito che si blocca,
sembra che non capisca se fa caldo e freddo e si impalli...
boh settimana prox la riporto dal mecca....

cmq seguendo il tuo consiglio,
se vedo che dopo qualche secondo ho ancora accesa la spia motore una bella accelerata e nel giro di 2/3 secondi scompare

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Il problema nel mio caso è stato degenerativo nel senso che ha dato prima delle avvisaglie e poi man mano è peggiorato. Nel mio caso tutto è partito dal minimo instabile per poi nel tempo ritrovarmi anche con la spia anomalia fissa e servosterzo bloccato oltre che a veri e propri problemi di accensione (se ti capiteranno anche quelli sappi che per avere qualche speranza di metterla in moto dovrai: tenere premuto un po' il pedale dell'acceleratore, tenere la chiavetta girata finchè la centralina non da il consenso all'acceleratore elettronico e tenere il motore sopra i 2000 giri, in contemporanea sperare che il motore non si sia già spento: puoi immaginare il divertimento di viaggiare con un'autovettura che non sai mai se sarai in grado di mettere in moto).

L'inizio della mia storia qui:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=51237" onclick="window.open(this.href);return false;

Altri thread legati a problemi più o meno simili/legati:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=52760" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=73027" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=32652" onclick="window.open(this.href);return false;

Rileggendoli mi è venuta voglia di cambiare il sensore temperatura acqua. Non cambierà nulla dato che da diagnosi i valori sembrano corretti però costa solo una ventina di euro... :-\
Ah si... uno degli utenti ha risolto cambianto la ECU 1000+eurozzi... ma lui per sua fortuna era in garanzia.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”