ciao a tutti ragazzi, mi è successa una cosa strana e non so cosa controllare, spero che qualcuno di voi mi sappia aiutare.
Ho una 207 thp del 207 e di punto in bianco ho le lampade degli stop che non si illuminano più, ho controllato i fusibili e sono a posto, ho controllato l alimentazione nella plafoniera dove alloggia la lampada dello stop per verificare che non si fosse rotto il pulsante sotto al pedale, ma mentre facevo questa prova mi sono ritrovato con 8v in tutta la plafoniera, ovvero in tutte le lampadine, sempre presente anche se tengo tutto spento.
i fusibili mi sembrano a posto, ho verificato sul libretto d uso quali controllare e sono integri, le lampadine anche...però mi ritrovo con i due stop delle due plafoniere laterali spenti e anche la striscia sopra al lunotto posteriore, solo gli stop.
spero mi sappiate aiutare, grazie.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Guasto plafoniere stop peugeot 207 thp 2007
-
- Peugeottista novello
Re: Guasto plafoniere stop peugeot 207 thp 2007
Sembra che il maggior indiziato sia l interruttore sopra al pedale del freno...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
-
- Peugeottista novello
vero? penso anche io...peró non escludo del tutto il fusibile, sai dirmi per certo in che numero si trova? grazie
-
- Peugeottista novello
peró perchè mi ritrovo quei 8v nell alloggio della lampada? che servano al cdb per controllare e eventialmente segnalare l anomalia? 

Ti sei risposto da solo, bravo.Frankye396 ha scritto:peró perchè mi ritrovo quei 8v nell alloggio della lampada? che servano al cdb per controllare e eventialmente segnalare l anomalia?
Tu vedi 8V perché il tester è lento e ti fa una media. In realtà è una forma d'onda quadra ad alta frequenza e serve per testare le lampadine.