Lo so che è stato trattato piu volte l'argomento nel forum...
Però cercando sul forum non sono riuscito a trovar il tipo di errore che mi esce dalla diagnosi.
Il difetto è quello classico... all'improvviso si spegne l'auto, con i soliti errori sul display
Anomalia antinquinamento
Avaria ESP/ASR
Pressione olio insufficiente
A volte la luce dell'ESP resta accesa
(a volte ne esce solo 1, a volte 2, a volte 3)
Quello che ho potuto notare che questo tipo di problema è iniziato quando volevo veder la differenza dell'auto con l'esp attivo e disattivo... Da quel fatidico giorno che ho premuto il tasto dell'ESP è iniziato il calvario degli errori e dello spegnimento dell'auto... (coincidenza? potrebbe, ma sinceramente non saprei)
Ormai sono mesi che mi succede, a volte lo fa spesso anche 2 volte in un giorno, a volte gli errori mi escono all'accensione dell'auto(giro il contatto per accenderla ed invece di accendersi mi escono gli errori, basta chiudere e riaprire il contatto che l'auto si mette in moto) e poi a volte per settimane e/o mesi non lo fa.
In autostrada ad una certa velocità non l'ha mai fatto, nn si è mai spenta... ma potrebbe essere solo un caso.
Ho provato a far cambio dell'olio e dei filtri (compreso il filtro della nafta) e nulla
Mi hanno detto che poteva essere dovuto dalla batteria scarica del telecomando dell'antirapina, cambiata ma nulla, si ferma ancora.
Dalla Diagnosi è uscito solo ''Nessuna comunicazione con la centralina''
Da che cosa potrebbe dipendere questo tipo di problema?
L'auto ha quasi 27.000 KM
Ed è stata acquistata fine 2008
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Spegnimento 207 ES 1.4 HDI
Re: Spegnimento 207 ES 1.4 HDI

27mila km in 5 anni? è un soprammobile, non un'automobile

batteria originale?
contatto pedale freno?
''Nessuna comunicazione con la centralina'' mi preoccupa un po'...
Fabio
Ciao chocobone ho avuto lo stesso problema anch'io risolto con la sostituzione della centralina bsi per interderci quella accanto alla batteria,pare all'interno vi sia un rele' che riscaldi troppo e manda la centralina in tilt ,la puoi sostituire anche tu, io l'ho pagata una settantina di euro, tempo di lavoro venti minuti.
prima di sostituire serve verifica se telecaricamento disponibile x quella vettura (in conc.),
poi quella accanto la batteria si kiama BSM, ma se manca di comunicazione dovrebbe esserci errore anke in ABS e non solo in CCM
l'infiltrato Calò75
poi quella accanto la batteria si kiama BSM, ma se manca di comunicazione dovrebbe esserci errore anke in ABS e non solo in CCM

l'infiltrato Calò75

307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)
thewizard ha scritto:![]()
27mila km in 5 anni? è un soprammobile, non un'automobile![]()
batteria originale?
contatto pedale freno?
''Nessuna comunicazione con la centralina'' mi preoccupa un po'...
Fabio
batteria originale
contatto freno sembra ok ma non penso che sia quello il problema... poi nn so...
fabioman ha scritto:Ciao chocobone ho avuto lo stesso problema anch'io risolto con la sostituzione della centralina bsi per interderci quella accanto alla batteria,pare all'interno vi sia un rele' che riscaldi troppo e manda la centralina in tilt ,la puoi sostituire anche tu, io l'ho pagata una settantina di euro, tempo di lavoro venti minuti.
Ciao Fabio, grazie mille per la risposta...
ma anche a te capitava che, da macchina spenta (anche da oltre 24/48ore), giravi il contatto per metterla in moto ed invece di accendersi ti dava errori sul display?
Oppure ti capitava che... il problema si presentava anche piu volte in un giorno.... ed altre volte per settimane intere nn ti dava alcun tipo di problema?
Quando escono quegli errori sul display... e vai dall'elettrauto... Sembra quasi che iniziano a cercar il vaso di Pandora... Ognuno ti dice la sua...

Calò67 ha scritto:prima di sostituire serve verifica se telecaricamento disponibile x quella vettura (in conc.),
poi quella accanto la batteria si kiama BSM, ma se manca di comunicazione dovrebbe esserci errore anke in ABS e non solo in CCM![]()
l'infiltrato Calò75![]()
Ciao Calò...
non essendo espertissimo di queste cose.... mi potresti spiegar piu dettagliatamente che non sono riuscito a capire

Ciao chocobone,si mi comparivano sul display i piu' svariati tipi di errore dalla pressione olio bassa,airbag,allarme antinquinamento con relativo spegnimento del motore anche in movimento,rigiravo il quadro e la macchina si rimetteva in moto e dopo un po' di tempo i soliti errori,una volta mi si e' spenta anche in curva con lo spauracchio preso per le macchine che mi seguivano con il rischio di tamponamento.Da quando ho sostituito la centralina portafusibili non mi e' piu' ricapitato ,il magazziniere della concessionaria mi diceva che ne ha vendute a bizzeffe sara stato un lotto difettoso....(la mia 207 e del dicembre2008),io ti consigliio di cambiare la centralina portafusibili,anche perche' e' un poblema che in diagnosi non viene rilevato se la macchina funziona normalmente..saluti...
devi portarla in concessionaria.........descrivi dettagliatamente il difetto..........loro sanno cosa fare......tutto quichocobone ha scritto:Calò67 ha scritto:prima di sostituire serve verifica se telecaricamento disponibile x quella vettura (in conc.),
poi quella accanto la batteria si kiama BSM, ma se manca di comunicazione dovrebbe esserci errore anke in ABS e non solo in CCM![]()
l'infiltrato Calò75![]()
Ciao Calò...
non essendo espertissimo di queste cose.... mi potresti spiegar piu dettagliatamente che non sono riuscito a capire
purtroppo e' na cosa ke necessita attrezzature e verifiche adeguate prima di spendere € inutilmente [-X
l'infiltrato Calò75

307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Tessera n°72