PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Posizione valvola di carico GPL??

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
lucavienna
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/03/2009, 21:26

Posizione valvola di carico GPL??

Messaggio da lucavienna »

Ciao a tutti..chiedo consiglio a tutti voi perchè non so davvero come comportarmi..
Ho ritirato la mia 207 energie sport eco GPL circa un mese fa..premetto che in realtà l'auto è arrivata in concessionaria senza impianto BRC montato ma è stato montato in un'officina BRC della mia città (il vantaggio di averla in 10 gg piuttosto che in 3 mesi ha sciolto i miei numerosi dubbi a riguardo..) e al ritiro ho subito notato che la valvola di carico non era posizionata vicino al tappo della benzina come mi avevano detto ma dietro il paraurti posteriore (senza quindi nessun foro nel paraurti). Non mi sono scandalizzato più di tanto, avevo avuto altre auto con impianto a gas e per me questa era la normalità, fino a quando non ho fatto il primo pieno: da allora non c'è stato un benzinaio ma dico uno a cui non abbia dovuto dire "no guarda è sotto il paraurti e non dov'è il tappo della benzina". In autostrada uno quasi non mi faceva il pieno perchè non voleva piegarsi sulle ginocchia per attaccare il bocchettone. Inoltre mi hanno detto in molti che una normativa recente vieterebbe il montaggio della valvola di carico così in basso e punti così a rischio in caso di incidenti, meravigliandosi che alla motorizzazione l'impianto sia stato omologato.
Cosa dovrei fare? andare in concessionaria a far la voce grossa, o direttamente dall'installatore BRC? vorrei poter andare in mano con uno straccio di prova che non è a norma, o che comunque è mio diritto avere la macchina come se fosse arrivata dalla fabbrica, cioè con la presa di carico sopra e non nascosta là sotto :thumbdown: ..grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi :D
207 Energie Sport ecoGPL 1.4 75 CV - nero ossidiana

Avatar utente
blueboy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1100
Iscritto il: 18/09/2007, 22:03
Località: taranto

Re: Posizione valvola di carico GPL??

Messaggio da blueboy »

ciao e benvenuto :mrgreen:
Purtroppo io posseggo una motorizzazione Diesel e quindi non riesco ad esserti di grande aiuto :neutral: , ma credo che domani in mattinata ( data l'ora davvero tarda ), troverai numerosi pareri di amici peugettisti che ti sapranno consigliare al meglio ;-)
ciao e nuovamente benvenuto tra noi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Avatar utente
hetfield
Peugeottista veterano
Messaggi: 294
Iscritto il: 02/10/2007, 17:43
Località: Rovigo RO

Re: Posizione valvola di carico GPL??

Messaggio da hetfield »

Se ti hanno messo l'attacco sotto il paraurti ti hanno fatto un lavoro da cu@@. :mad:
Bastava mezz'ora di lavoro in più e mettevano tutto vicino al tappo della benza.
Inoltre per legge c'è un'altezza minima da terra... mi pare una ventina di centimetri.
Peugeot 207 XS 1.4 16 valvole benzina 90 cavalli, blu recife, 5 porte, con ESP...
Impianto a gas BRC Sequent Plug&Drive (ex E-G@s... cambiato per disperazione)


"Esistono 2 tipi di musica: i MetallicA e gli altri"
James Alan Hetfield

Avatar utente
sabina
2008ista ufficiale
2008ista ufficiale
Messaggi: 3909
Iscritto il: 24/05/2008, 21:29

Re: Posizione valvola di carico GPL??

Messaggio da sabina »

scusa è perche lo avrebberomontato cosi! :scratch: in pratica hai fatto come mia sorella che ha preso una semplice energie sport e ci ha fatto montare l impianto brc dalla concessionaria ma il bocchettone per il rifornimento è dove si trova quello per la benzina .credo anche le altre 207 eco ce lo hanno li
: Evil : 🐾"ieri" Peugeot 106 Open Bianco banchisa 954 18/09/1998-28/06/2008
🐞Peugeot 207 Energie 1.4 8v grigio thorium 5p ordinata 17/05/08 ritirata 28/06/2008-05/11/2019
207 ENERGIETessera 211

Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt
ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano

ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023 :thumbright:
:thumbleft: arrivata e
ritirata 07/11/2023

lucavienna
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/03/2009, 21:26

Re: Posizione valvola di carico GPL??

Messaggio da lucavienna »

AGGIORNAMENTO
Sono andato dal concessionario (molto disponibile a risolvere la cosa) che ha contattato l'officina che ha montato l'impianto. In pratica lui dice che all'inizio sulle 207 montava la valvola per il GPL vicino al tappo della benzina, ma siccome la parte là intorno è di plastica il pezzo si rompe e sono tutte tornate indietro ha iniziato a montare l'impianto nell'altra maniera..non so quanto crederci, allora quelle che arrivano in concessionaria già bifuel si sono rotte tutte..non credo proprio..cmq ho l'appuntamento per domani..problema risolto :D
207 Energie Sport ecoGPL 1.4 75 CV - nero ossidiana

Azucar
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/07/2013, 17:55

Re: Posizione valvola di carico GPL??

Messaggio da Azucar »

Ciao a tutti sono possessore da poco di una 307 cc e anche per me esiste la stessa problematica della valvola di carico del gpl.
Qualcuno di voi che ha il mio stesso modello di auto, mi potrebbe postare una foto su dove gli è stata installata tale valvola? Il mio meccanico ha provato a cercare informazioni, ma nessuno gli ha saputo dire dove è possibile mettere tale valvola, non vorrei dover far bucare il paraurti. Grazie Paolo

Dani67
Peugeottista appassionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 10/01/2011, 21:52

Re: Posizione valvola di carico GPL??

Messaggio da Dani67 »

La BRC prescrive il montaggio della valvola di carico, sulla 207 berlina e sw, vicino al tappo benzina ( ho il manuale di installazione dell'impianto per la 207 ).

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”