Ciao a tutti ragazzi, sono un nuovo iscritto a questo forum e come voi ho una 207.
E' da un paio di settimane che ho un problema con il telecomando e la sua batteria.
Circa 15 giorni fà il telecomando comincia a dare problemi, smette di funzionare, poi riprende poi non apre bene da lontano ed esce il messaggio della pila plip esaurita, vado in un negozio e compro una duracell per sostituire la vecchia.
La sostituisco e il messaggio persiste, anche il telecomando non è proprio come prima, da vicino apre ma da media distanza da problemi. vado avanti circa una settimana e il messaggio non scompare, provo anche a reinizializzarlo, caso mai servisse, ma senza esito positivo.
A quel punto stufo rismonto la chiave e provo la pila con il multimetro, mi segna 2,8 V senza carico, non sembra avere grossi problemi...
Vado in un negozio di cinesi e al prezzo della singola duracell prendo un altra duracell più altre cinque di marca sconosciuta

, testo la nuova duracell cinese e misuro 3,2 V senza carico, la sostituisco nel telecomando e il messaggio sparisce immediatamente dal computer di bordo, il comportamento del telecomando cmq è ancora altalenante.
Dopo 3 giorni ricompare pila plip esaurita.... stamattina rismonto la chiave rimisuro la pila e ottengo 2,8 V al posto di 3,2 V..... Risostituisco con un altra del cinese e il messaggio scompare nuovamente....
E' possibile che sia l'elettronica del telecomando che abbia qualche corto e consumi le batterie in fretta???
Ma soprattutto sapete di preciso se c'è la possibilità che io resti a piedi a causa del perdurare del messaggio di pila plip esaurita come ho letto nei post di qualche pagina precedente....... e se succede è sicuro che la chiave di scorta (che ormai mi porto dietro) faccia ripartire la 207?