PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Perdita additivo cerina da sotto l'auto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
sanshiro
Peugeottista veterano

Re: Perdita additivo cerina da sotto l'auto

Messaggio da sanshiro »

Ho messo un giornale sotto l'auto ed ho notato che le perdite compaiono solo dopo aver fatto il pieno, quindi sospetto che ci sia una perdita nel circuito di pompaggio della cerina dal sacchetto al serbatoio, magari una semplice guarnizione rotta.
Con un rifornimento di 15 lt nemmeno una goccia, forse a causa della minore quantità aspirata, quindi minore perdita, che coagula all'interno del carter senza riuscire a trafilare attraverso la vite di fissaggio del carter dalla quale fuoriesce normalmente.
Se le rigenerazioni continuano a completarsi senza problemi aspetto il prox tagliando per far sistemare.
207 SW 1.6 HDi FAP 110CV XS Ciel Blu Montebello
+ ESP + Pack Confort + Pack Urban + Allarme volumetrico e perimetrale + Alzacristalli posteriori elettrici
nata a Poissy il 15/01/2008

fab207cc
Peugeottista appassionato

Re: Perdita additivo cerina da sotto l'auto

Messaggio da fab207cc »

Ciao a tutti e auguri di buon anno... vi racconto la mia esperienza con il fap:
Ho un 207cc del 2007 che attualmente ha solo 60.000km.. ho cambiato giá 2volte la sacca.. la prima volta in garanzia, dopo poco più d un anno dalla sostituzione (1anno e 2mesi) si è bucata nuovamente e ho dovuto pagare più di 150 €.. poi ora è nuovamente bucata da circa 5mesi ma nn ho intenzione di sostituirla e l unico problema che mi da è che m sporca il cortile e il garage e le macchie non s levano facilmente...mi faccio la centralina ed escludo il fap e la valvola egr così non ho più probl e soprattutto non butto più soldi x sta cerin d me..a

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”