PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Chiavi retrattili difettose: sostituzione in garanzia..

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
domusicman
Peugeottista veterano

Re: Chiavi retrattili difettose: sostituzione in garanzia..

Messaggio da domusicman »

Ragazzi altrimenti la soluzione è: lasciare la chiave sempre aperta come ha fatto qualcuno.
Oppure lasciare l'auto aperta con dentro un mastino :lol:
Peugeot 207 X-Line 1.4 Benz-Gpl 75 cv Nera Ossidiana + Fendinebbia + Lettore mp3 e impianto con 6 casse, consegnata il 12/06/2009

claus

Messaggio da claus »

....quando mettiamo la chiave aperta in tasca,puo dare fastidio,e puo essere pericolosa...capite :-#

gufoz
Peugeottista veterano

Messaggio da gufoz »

Ma che cosa fate a ste povere chiavi!!!!
Basta chiuderla tenendo premuto il pulsantino e quando si apre accompagnarla un po'!!! ;-)
Peugeot 207 1.4 75cv Energie 5p Grigio Alluminio, RD4-Mp3, ESP, antennino, pneumatici: Nokian i3
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h
1° Tagl km 25.300: €170
- 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70
SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

infatti così quando la chiudevo e non la buttavo nella borsetta della mia ragazza facevo così ed il meccanismo è perfetto. a me si è bruciato il circuito e non apre più con i pulsanti.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

ilkiavico
Peugeottista appassionato

Messaggio da ilkiavico »

Io ho avuto questo problema, ma no ci sono passato dalla concessionaria, mi scocciava stare a discutere con loro poi dopo 2 anni avrebbero potuto dire che era colpa mia o che si fosse consumata, normale usura...
perciò l'ho sitemata alla meglio, si apre a metà e poi l'accompagno io allo scatto.
Peugeot 207 1.4 HDI x-line colore nero. Primo contatto 26/11/06 Modifiche apportate: impianto audio, spoiler, vetri posteriori specchiati, paraurti posteriore vetroresina, gonnelline, paraurti anteriore vetroresina, doppio scarico, eliminato simbolo e scritte, fanali post lexus a led, fanali anteriori day-line, luci xeno, bicolore bianco perla e nero, retine nere, prese aria artigianali su fianchetti anteriori, calotte specchietti cromate, dischi baffati e forati, molle -3cm e ammortizzatori sportivi (kit sportivo b8), cerchi Mak da 15' (limite omologazione). Motore: scarico e catalizzatore 200celle, filtro a pannello sportivo, centralina e frizione rinforzata. Manometro turbo (picco 1.35 bar). Oltre 150.000 km http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 07#p347707

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Soldatino ha scritto:a me le chiavi (ne ho 2) si piegano facendo un po di forza anche quando sono aperte...... non è normale??
mi posto da solo :oops:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

be ripeto ed aggingo dell'apertura proprio non mi interessa nulla fosse per me la terrei sempre aperta. il meccanismo di chiusura, molletta a parte è tutto di plastica, pretendere che duri più di due tre anni mi pare assurdo. comunque io di andare in concessionaria non ci pensavo nemmeno. ho notato che non mi apriva più le porte e sono passato da loro per farmi sostituire la batteria ero lì di passaggio. ma loro mi han detto che dovevano sostituirla tutta la chiave perchè era difettosa. che volete che vi dica.....di sicuro la prossima dovrò trattarla con cura altrimenti avrò di nuovo il bloccaporte a distanza fuori uso.
certo è che è strano questo, passi per l'apertura perchè mia sorella con la y, mio fratello con la golf, e le fiat panda di lavoro hanno chiavi rettrattili tutte con molla più o meno andata ma l'apertura porte nonostante le cadute non ha mai fatto cilecca......
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

ilkiavico
Peugeottista appassionato

Messaggio da ilkiavico »

Ma non poteva passare in garanzia, questo difetto? tu che colpa ne hai?
Peugeot 207 1.4 HDI x-line colore nero. Primo contatto 26/11/06 Modifiche apportate: impianto audio, spoiler, vetri posteriori specchiati, paraurti posteriore vetroresina, gonnelline, paraurti anteriore vetroresina, doppio scarico, eliminato simbolo e scritte, fanali post lexus a led, fanali anteriori day-line, luci xeno, bicolore bianco perla e nero, retine nere, prese aria artigianali su fianchetti anteriori, calotte specchietti cromate, dischi baffati e forati, molle -3cm e ammortizzatori sportivi (kit sportivo b8), cerchi Mak da 15' (limite omologazione). Motore: scarico e catalizzatore 200celle, filtro a pannello sportivo, centralina e frizione rinforzata. Manometro turbo (picco 1.35 bar). Oltre 150.000 km http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 07#p347707

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

ilkiavico ha scritto:Ma non poteva passare in garanzia, questo difetto? tu che colpa ne hai?

me lo passano in garanzia si, malgrado ho detto che era tutta graffiata perchè mi è caduta parecchie volte.

Tor19
Peugeottista curioso

Messaggio da Tor19 »

Ciao a tutti, vi chiedo scusa se rompo alle 8,00 di mattina ma sono nuovo e ho un problema che vorrei risolvere quanto prima.
Ieri dopo 3 mesi di attesa finalmente arriva la mia nuova 207. La porto a casa ed è tutto ok, poi dopo cena vado dalla mia fidanzata e come giro la chiave per accenderla questa si piega a metà senza schiaciare il bottoncino di sblocco.
In pratica voglio chiedervi se è normale che le chiavi Peugeot si pieghino a metà senza opporre nessuna resistenza. Quella della mia fidanzata che ha una new Ibiza quando è aperta non si chiude neanche per sogno se non schiacci il pulsantino argentato di sblocco.
Visto che c'e l'ho da un giorno questa 207 vorrei tornare il più presto possibile dal concessionario.
Ringrazio fin d'ora chi vorrà rispondere e vi faccio veramente i complimenti per questo bel forum!!!

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Tor19 ha scritto:Ciao a tutti, vi chiedo scusa se rompo alle 8,00 di mattina ma sono nuovo e ho un problema che vorrei risolvere quanto prima.
Ieri dopo 3 mesi di attesa finalmente arriva la mia nuova 207. La porto a casa ed è tutto ok, poi dopo cena vado dalla mia fidanzata e come giro la chiave per accenderla questa si piega a metà senza schiaciare il bottoncino di sblocco.
In pratica voglio chiedervi se è normale che le chiavi Peugeot si pieghino a metà senza opporre nessuna resistenza. Quella della mia fidanzata che ha una new Ibiza quando è aperta non si chiude neanche per sogno se non schiacci il pulsantino argentato di sblocco.
Visto che c'e l'ho da un giorno questa 207 vorrei tornare il più presto possibile dal concessionario.
Ringrazio fin d'ora chi vorrà rispondere e vi faccio veramente i complimenti per questo bel forum!!!
la mia si piega anche senza toccare il meccanismo di sblocco..... però bisogna fare comunque bastanza forza
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Tor19
Peugeottista curioso

Messaggio da Tor19 »

Grazie per la risposta. Comunque sono andato in due concessionarie e tutti i venditori mi hanno fatto vedere anche le loro chiavi e tutte si piegano anche senza schiacciare il tasto di sblocco.
Un po' una delusione; se questa è la consistenza delle nuove peugeot era meglio che tenevo la mia vecchia ma mitica 106 del 1995!!! gloriosa!

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Tor19 ha scritto:Grazie per la risposta. Comunque sono andato in due concessionarie e tutti i venditori mi hanno fatto vedere anche le loro chiavi e tutte si piegano anche senza schiacciare il tasto di sblocco.
Un po' una delusione; se questa è la consistenza delle nuove peugeot era meglio che tenevo la mia vecchia ma mitica 106 del 1995!!! gloriosa!
anche io avevo la 106 (ma del 93) poi due GT Fiat e questa..... però era una roccia quella macchina...... questa è molto troppo delicata
Alfa GT Collezione

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

la chiave a voi si piega anche senza tenere premuto il bottone? A me si..... io ne ho 2 col telecomando e lo fa ad entrambe......
oggi hi visto la chiave di un collega che ha preso la C3 picasso e la sua se non pigia il bottone non si piega.....
Alfa GT Collezione

sabina
2008ista ufficiale
2008ista ufficiale

Messaggio da sabina »

io il bottone lo uso solo per aprirla il resto tutto manuale
: Evil : 🐾"ieri" Peugeot 106 Open Bianco banchisa 954 18/09/1998-28/06/2008
🐞Peugeot 207 Energie 1.4 8v grigio thorium 5p ordinata 17/05/08 ritirata 28/06/2008-05/11/2019
207 ENERGIETessera 211

Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt
ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano

ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023 :thumbright:
:thumbleft: arrivata e
ritirata 07/11/2023

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”