Ciao a tutti, ecco il mio resoconto dopo circa 3000km percorsi dopo l'aggiornamento del 30/07 (quello che alcuni chiamano l'"ufficiale".)
Modalità di utilizzo clima: 40% livello 1; 40% livello 2; 20% livello 3 (non ho mai sentito la necessità di usare il livello 4 che è da considerarsi non testato)
Tipologia di percorso: 50% autostrada (brennero, a4, appennini, a14), 30% urbano (pianura), 20% extraurbano (di cui diverse parti collinari e/o impegnative es. gargano, 5terre)
Carico: il massimale è stato con 2 persone + bagagliaio pieno + posti retro occupati con altre valigie e/o pacchi.
Risultato: la macchina non si è mai spenta in nessuna condizione (sia benza che gpl), mai avuto l'impressione che la macchina stesse per spegnersi a bassi regimi motore.
Considerazioni generali sul problema spegnimento: non so se il problema nel mio caso è stato risolto definitivamente (troppo presto per dirlo e troppe volte sono dovuto ritornare dal conce), ma sicuramente la situazione è migliorata nettamente rispetto all'inizio. Spero che la situazione rimanga questa, è la tipologia di macchina che volevo e così mi va benissimo.
Considerazione sui costi prestazioni: non vi è dubbio che la macchina è da considerarsi economica c'è poco da dire, certo non è ideale per la citta, ma sull'extraurbano e in autostrada va benissimo. A 90/100kh consuma veramente poco e in autostrada con 3300/3500gm si va sui 125-130kmh e non vi è necessità di superare i 4000gm (che alla lunga potrebbero causare dei problemi alle punterie con il gpl). Ho notato poi che in salita usandola a benza recupera qualche cavallo che non fa male anche se in generale rimane fiaccotta, meglio rispetto all'inizio però. Da non trascurare il fatto che a volte la doppia alimentazione può essere comoda in termini di autonomia (per me lo è stato alle 5terre interscambiando benza e gpl).
Conclusioni: non comprate questa macchina se avete velleità di prestazioni o guida "giovanile", va bene per una guida responsabile che rispetta il codice (vi è una specie di autolimitatore

). Non prendetela se abitate in montagna o se la usate prevalentemente in citta. Prendetela se volete risparmiare ed andare tranquilli e se siete disposti ad accettare un pò di rischio sulla questione della manutenzione legata all'uso del gpl. Per me alla peugeot questo punto lo ignorano completamente!

----------------------------------------------------------------------------------------------
207 Energie Sport 1.4 75CV Eco L (gpl) [ribattezzata Eppur Si muove - Ioseph 09], nero ossidiana (consegnata aprile 2009)