Ragazzi se funziona gli facciamo una STATUA a leone207....

potresti postare un foto ? per capire quale è il punto preciso dove intervenireleone207 ha scritto:Peugeot 207 energie 1.4- 95 hp
Dopo aver portato l'auto alla peugeot per il rumore al portellone appena ritirata tutto sembrava terminato.
Il giorno dopo ha ricominciato il tok tok specialmente nelle curve e nello sconnesso.
Decido di togliere tutto, ruota di scorta, pannello baule , e quello superiore ai sedili, portato da un amico e girando per il quartire, riesco dopo tentativi e persino fatto aprire il portellone durante il percorso riesco ad individuare con CERTEZZA matematica che la causa del rumore é LA CERNIERA di CHIUSURA dello sportellone che avendo gioco crea uno scrocchio che si ripercuote sullo stesso che si comporta come cassa di risonanza di un tamburo.
Se Osservate sia la cerniera che il perno e le placchette laterali di plastica si capisce subito che basta poca tolleranza per creare effetto ...puntina sul giradischi...il TOK TOK STEK viene amplificato dalla forma del portellone;
ECCO la SOLUZIONE:
due giri di nastro nero sul perno (quello degli elettricisti) ma da mettere anche ai lati sul gangio del portellone dove , quando si chiude vanno ad agganciare le due placchette poste ai lati del perno stesso , (quello posto sul paraurti):
Perfetto nessun rumore ho fatto 230 Km e ancora tuttu silenzio. e confort.
Secondo me anche se cambiano i ribattini, regolano i perni di gomma o la cerniera, dopo un po tornerà il rumore perchè sia il gancio che il blocco con perno non mi sembrano fatti di materiale resistente.
Comunque basta nel tempo dire che il tok tok STEK ,della 207 non è un difetto ma una CARATTERISTICA:-)
Combatti nn ti arrendereeeee!!!!blueboy ha scritto:Ragazzi, purtroppo devo informarvi di una cosa spiacevole. Nonstante la sostituzione dei famelici rivetti all'interno della serratura del baule post, a distanza di un anno circa, il famoso "TOC" è nuovamente ricomparso![]()
Prevalentemente vien fuori, quando l'auto cammina su tratti d'asfalto dissestati, o quando transito su punti in cui l'auto tende a sobbalzare.
La garanzia scade a Febbraio di quest'anno, ed onestamente, sono combattuto, se ripresentarmi in conce, per dare nuovamente battaglia al capo-officina, oppure tenermi l'auto con questo rumorino stressante.....
Concordo con quanto dtt dal fratellone, ragazzi a me in qst giorni m è arrivata la carta che posso prolungare la garanzia d altri 2 anni in +, e cm sapete tto a un costo alla "modica" cifra (s fa x dire) d 500 euri con rate da 20,83 al mese x 2 anni a tasso zero, nn è male considerando che se s rompe qualcs la dvFlea ha scritto:Combatti nn ti arrendereeeee!!!!blueboy ha scritto:Ragazzi, purtroppo devo informarvi di una cosa spiacevole. Nonstante la sostituzione dei famelici rivetti all'interno della serratura del baule post, a distanza di un anno circa, il famoso "TOC" è nuovamente ricomparso![]()
Prevalentemente vien fuori, quando l'auto cammina su tratti d'asfalto dissestati, o quando transito su punti in cui l'auto tende a sobbalzare.
La garanzia scade a Febbraio di quest'anno, ed onestamente, sono combattuto, se ripresentarmi in conce, per dare nuovamente battaglia al capo-officina, oppure tenermi l'auto con questo rumorino stressante.....![]()
![]()
![]()
Cioè alla fine diventa 570.25 euro????dolce_87 ha scritto:Ho appena visto la carta il taeg e il 14,09%...
Sorry........Flea ha scritto:Cioè alla fine diventa 570.25 euro????dolce_87 ha scritto:Ho appena visto la carta il taeg e il 14,09%...![]()
![]()
ragazzi siamo OT!!!![]()