PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
LuigiL
Peugeottista appassionato

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da LuigiL »

nikepc ha scritto: Ma anche a voi dopo l'aggiornamento lo sterzo sembra più duro?? Mah io ho qs impressione ma non sò se è possibile.
Si anche io avevo notato questa cosa dopo il primo dei miei quattro aggiornamenti della centralina (che agiva sulla centralina benzina e non su quella gpl), infatti chiesi al capomeccanico dell'officina peugeot se per caso il telericaricamento della centralina avesse in qualche modo convogliato parte delle richieste elettriche dello sterzo al corretto funzionamento della centralina per la gestione del minimo. Lui mi rispose che era impossibile dato che i sistemi elettrici che gestivano lo sterzo e quelli della centralina erano differenti (separati),.. sarà stato veramente così? Ricordo che la prima volta che provai la mia 207 nuova nuova rimasi colpito dalla leggerezza dello sterzo.. pure troppo dal mio punto di vista. Dopo quel primo aggiornamento che riguardava la centralina benzina notai a) impressione che la macchina avesse qualche cavallo in più b) lo sterzo leggermente più duro, anche se in assoluto restava sempre sufficientemente leggero.
----------------------------------------------------------------------------------------------
207 Energie Sport 1.4 75CV Eco L (gpl) [ribattezzata Eppur Si muove - Ioseph 09], nero ossidiana (consegnata aprile 2009)

Kyprus
Peugeottista novello

Messaggio da Kyprus »

LuigiL ha scritto:
nikepc ha scritto: Ma anche a voi dopo l'aggiornamento lo sterzo sembra più duro?? Mah io ho qs impressione ma non sò se è possibile.
Si anche io avevo notato questa cosa dopo il primo dei miei quattro aggiornamenti della centralina (che agiva sulla centralina benzina e non su quella gpl), infatti chiesi al capomeccanico dell'officina peugeot se per caso il telericaricamento della centralina avesse in qualche modo convogliato parte delle richieste elettriche dello sterzo al corretto funzionamento della centralina per la gestione del minimo. Lui mi rispose che era impossibile dato che i sistemi elettrici che gestivano lo sterzo e quelli della centralina erano differenti (separati),.. sarà stato veramente così? Ricordo che la prima volta che provai la mia 207 nuova nuova rimasi colpito dalla leggerezza dello sterzo.. pure troppo dal mio punto di vista. Dopo quel primo aggiornamento che riguardava la centralina benzina notai a) impressione che la macchina avesse qualche cavallo in più b) lo sterzo leggermente più duro, anche se in assoluto restava sempre sufficientemente leggero.

E' impossibile ragazzi,sono due congegni completamente indipendenti uno dall'altro.

superspeed
Peugeottista novello

Messaggio da superspeed »

e oggi col condizionatore acceso fatica a prendere giri e si spegne..... che palle ragazzi.....
207 energie sport eco nera con spoiler e bracciolo originale....
rd4 liv2 vendo..

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

ma ancora con i spegnimenti siete voi? :o

a me hanno risolto da un bel pezzo :oops: caspita che palle..
l'ho anche usata per un lungo viaggio in montagna: la macchina in salita è una ciofecca ma spegnersi no, non me l'ha più fatto!!

..mi chiedo se dipenda dalla serietà dei conce, dalla macchina o da cosa :neutral:
che ci vuole a caricare un firmware? un ingegnere aerospaziale? :?

Possibile che io abbia sempre macchine "fortunate" senza difetti e tutti gli altri invece "sfigate"? :scratch:
bho!
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

Retz ha scritto:ma ancora con i spegnimenti siete voi? :o

a me hanno risolto da un bel pezzo

Possibile che io abbia sempre macchine "fortunate" senza difetti e tutti gli altri invece "sfigate"? :scratch:
bho!

:-$ sssssshhh così ti tiri dietro la sfiga!!!!!
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

LuigiL
Peugeottista appassionato

Messaggio da LuigiL »

Retz ha scritto:
l'ho anche usata per un lungo viaggio in montagna: la macchina in salita è una ciofecca ma spegnersi no, non me l'ha più fatto!!
-- :mrgreen: purtoppo è troppo vero, ma vuoi mettere la velocità che raggiunge in discesa! :razz: :razz:
----------------------------------------------------------------------------------------------
207 Energie Sport 1.4 75CV Eco L (gpl) [ribattezzata Eppur Si muove - Ioseph 09], nero ossidiana (consegnata aprile 2009)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

abituato a viaggiare con la leona 2000 diesel.. tornare ad una 1.4 benza 75cv mi ha fatto sentire 'na mancanza che.. #-o
il giorno dopo, quando ho ripreso in mano la mia, mi sembrava di essere su un maserati biturbo! :mrgreen: :lol:

quando premevo il pedale lei accelerava: incrediiibile! :razz: (con la 207 questo non è sempre vero #-o #-o )
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

stefano.bu
Peugeottista veterano

Messaggio da stefano.bu »

LuigiL ha scritto:
Retz ha scritto:
-- :mrgreen: purtoppo è troppo vero, ma vuoi mettere la velocità che raggiunge in discesa! :razz: :razz:
sì sì in discesa ti da delle gran belle soddisfazioni :lol:
207 eco gpl energie sport 5p bianca
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29314
i miei consumi nei primi 20.000 km
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=38046

Ioseph
Peugeottista veterano

Messaggio da Ioseph »

A folle però... (con la marcia ingranata si limita la potenza...) :lol: :lol:

Kyprus
Peugeottista novello

Messaggio da Kyprus »

stefano.bu ha scritto:
LuigiL ha scritto:
Retz ha scritto:
va beh dai ragazzi..tutti sanno che è impiantata ,ma chi l'ha comprata l'ha comprata per risparmiare.Altrimenti mi compravo un maserati biturbo.

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Retz ha scritto:abituato a viaggiare con la leona 2000 diesel.. tornare ad una 1.4 benza 75cv mi ha fatto sentire 'na mancanza che.. #-o
il giorno dopo, quando ho ripreso in mano la mia, mi sembrava di essere su un maserati biturbo! :mrgreen: :lol:

quando premevo il pedale lei accelerava: incrediiibile! :razz: (con la 207 questo non è sempre vero #-o #-o )
se vuoi ti fò provare la mia ghibli!!!! :lol:
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

stefano.bu
Peugeottista veterano

Messaggio da stefano.bu »

Kyprus ha scritto:
stefano.bu ha scritto:
LuigiL ha scritto:
Retz ha scritto:
va beh dai ragazzi..tutti sanno che è impiantata ,ma chi l'ha comprata l'ha comprata per risparmiare.Altrimenti mi compravo un maserati biturbo.
guarda ke l'ho comprata pure io e di certo godo nel pagare bollo assicurazione e fare 22 km/euro :applause: ...
per le scarse prestazioni basta prenderla con filosofia e evitare sorpassi azzardati....
207 eco gpl energie sport 5p bianca
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29314
i miei consumi nei primi 20.000 km
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=38046

Kyprus
Peugeottista novello

Messaggio da Kyprus »

Piuttosto..vorrei aprire un'argomento un pò folle..ma non c'è modo di alleggerirla in qualche modo?Bisognerebbe tirare via un 200 kg ..diventerebbe una macchinina niente male.
Potremmo aprire un dibattito su questo nuovo argomento.
:D

Kyprus
Peugeottista novello

Messaggio da Kyprus »

Magrai la prima cosa de togliere è il condizionatore \:D/

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Kyprus ha scritto:Magrai la prima cosa de togliere è il condizionatore \:D/

be si possono togliere tutte le plastiche mezza plancia, le casse e lo stereo, il sedile posteriore, la cappelliera, il catalizzatore e mettere un tubo dritto. però forse si arriva a -100kg! 200????? non credo sia possibile a meno di non costruire le portiere in plastica e il cofano pure.
penso che 200kg non facciano però nulla di che in prestazioni. forse solo in spunto.

ma non era meglio prendersi un 1.6 e mettere l'impianto gpl???? non era forse molto meglio prendere un 1.4hdi che consuma una sciocchezza e fargli una soft map per dargli un filo di sprint in più? credo che i 20km/l li faccia abbondantemente. se voi riuscite a fare 22km con 1euro allora è ben probabile che con 1 litro di gasolio si possano fare i 21km.
senza però l'assillo di dover sostituire l'impianto dopo qualche anno, motore più robusto, prestazioni migliori.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”