PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sostituzione fari

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
DOXDICI
Peugeottista curioso

Re: sostituzione fari

Messaggio da DOXDICI »

Ciao a tutti,
mi chiedono se il mio proiettore è di quelli con lente o senza lente :oops: , però non riesco a capire cosa intendano dire, qualcuno sa spiegarmelo? grazie.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

DOXDICI ha scritto:Ciao a tutti,
mi chiedono se il mio proiettore è di quelli con lente o senza lente :oops: , però non riesco a capire cosa intendano dire, qualcuno sa spiegarmelo? grazie.
Ciao
Al seguente link alcune immagini dove vedrai che nella parte frontale hanno tutti una lente di ingrandimento atta a concentrare il maggiormente il fascio luminoso in un determinato punto.
Tutti i fari allo xenon sono del tipo lenticolare.
https://www.google.it/search?q=proietto ... UQ_AUIBigB" onclick="window.open(this.href);return false;
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

DOXDICI
Peugeottista curioso

Messaggio da DOXDICI »

Quindi allora se io di solito metto le H7, i miei fari sono di quelli senza lente?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

DOXDICI ha scritto:Quindi allora se io di solito metto le H7, i miei fari sono di quelli senza lente?
Ciao
Solitamente quelli senza lente sono quelli che montano lampadine H4 quelle che hanno anabbagliante e abbagliante in un unica lampadina.
Quel tipo di fato diciamo molto comune alle auto di un paio di decenni fa, era costituito da una parabola più o meno complessa la quale aveva il compito di irradiare sia la luce ababbagliante che abbagliante proveniente da un'unica lampadina.
Ora capirai da te che l'efficienza luminosa non è il massimo poiché era frutto di uno studio finalizzato al miglior compromesso.
Col tempo quei fari stanno scomparendo in favore di quelli lenticolari dove ogni lampadina emette un proprio fascio di luce dedicato, e il faro studiato per ottimizzarne la resa solo della sorgente luminosa interessata per cui si hanno lenti per gli anabbaglianti e lenti per gli abbaglianti. Il rovescio della medaglia sono i maggiori costi di produzione e riparazione.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

DOXDICI ha scritto:Quindi allora se io di solito metto le H7, i miei fari sono di quelli senza lente?
Non basarti sulla lampada, non sempre è indicativo. Osserva il faro, se al suo interno vedi una specie di sfera di vetro dietro la quale si cela la lampadina (che quindi non è a vista) hai il lenticolare. Diversamente se hai una parabola argentata al cui centro riesci a vedere la lampada non hai il lenticolare ;-) Se poi ci fai una foto da vicino del faro e la metti te lo diciamo noi che tipo hai così siamo sicuri che non sbaglierai ad ordinarli :D
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”