PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema con il 1.4 hdi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
iettafune
Peugeottista curioso

Re: problema con il 1.4 hdi

Messaggio da iettafune »

Ciao! massy, riguardo a questa citazione: eccomi qua!! che dirvi, la centralina di un motore per regolare l' iniezione e la carburazione si serve di sensori che sono sparsi un po qua e la per il motore. tra questi c'è il sensore temperatura acqua motore che in base alla temperatura raggiunta invia segnali al calcolatore di modificare la carburazione e il rendimento termico man mano che il motore si riscaldi.
di questi problemi me ne sono capitati spesso sul 2.0 136cv, può darsi che raramente ne potrebbe soffrire anche l'affidabile 1.4 70cv
una delucidazione riguardo i motori dv4 e dv6:
il dv4 ossia 1.4 8v 70cv monta su tutto il gruppo psa e ford mentre il dv4ted 16v 92cv è stato montato solo su citroen c3 come base di collaudo dell' attuale dv6ted ovvero il 1.6 16v 90 e 110cv
esternamente sono uguali con turbo a geometria variabile overboost e testata 16v solo all' interno cambiano bielle e albero motore per aumentare la cilindrata ed iniettori e pompa ad alta pressione adeguata alla maggiore cilindrata.
e:

E' possibile che tutti questi sensori in giro, compreso quello della temperatura dell acqua, possano dare dei problemi di accensione del motore (ho aperto un post qualche tempo fa) ho una 207 1.4 benz. 70cv , e ogni tanto quando capita sono costretto a dare del gas per farla partire,lo fa abbastanza raramente ma e' fastidioso, poi non vorrei rovinare qualcosa a forza di provare riprovare con la chiave di accensione, l ho portata dal conce piu' volte, controllano la centralina e poi mi dicono che non da nessun errore e non si risolve mai niente, cosa posso fare per risolvere il problema??

soliand
Peugeottista curioso

Re: problema con il 1.4 hdi

Messaggio da soliand »

rieccomi!!!...dopo quasi un anno sono di nuovo qui e la cosa più bella è che anche gli strappi famosi sono rimasti!!siete invidiosi? nn è cambiato assolutamente nulla dall ultimo controllo fatto i primi mesi!!ho imparato a conviverci!!! cmq la consolazione è che nn sono l unico,e che a quanto pare sia il mitico debimetro siemens! :pale: domani ho fissato un altro controllo,ora la mia leoncina sta dormendo dal conce,si parte direttamente da li per il controllo!!!mi faccio gli auguri da solo.....poi vi farò sapere!!! ps:che dite acceteranno un consiglio sul controllo del debimetro? :scratch:

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”