PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Airbag: avvallamento plancia lato passeggero

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
AR64S-H
Peugeottista appassionato

Re: Airbag: avvallamento plancia lato passeggero

Messaggio da AR64S-H »

Oggi il concessionario mi ha detto che per il cruscotto devo aspettare che alla peugeot li stanno facendo nuovi. Ora se fossero gli stessi penso manderebbero i cruscotti come pezzi di ricambio evidentemente stanno cambiando proprio la linea per avere più rigidità in quel punto credo. Voi che dite?
Peugeot 207 XS 3p 1.6HDi 90CV Nero Ossidiana

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

credo che nn dovrebbe essere rigido in quel punto,,,,,,, anzi meno rigido per far permettere all'air bag di uscire senza problemi.....

ps speriamo solo che nn esci mai dalla sua sede [-o<
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

AR64S-H
Peugeottista appassionato

Messaggio da AR64S-H »

Si sono daccordo ma visto lo spazio enorme che deve coprire quella stoffa in quel punto è normale che ceda. Forse divideranno il cruscotto in due parti in modo da avere punti di cucitura meno distanziati. E in ogni caso un airbag che si apre con una velocità di 300km/h spacca anche la plastica figuriamoci se si pongono il problema della rigidità in quel punto. Può essere anche di plastica piuttosto che quella stoffa e molto più rigido cambia poco e nulla
Peugeot 207 XS 3p 1.6HDi 90CV Nero Ossidiana

furfante69
Peugeottista D.O.C.

l'importante è che te
lo cambino!!!!!!!!!!!!!!!!!!

maxxess
Peugeottista curioso

Messaggio da maxxess »

Ciao sono Max,
anch'io ho lo stesso problema...
credo che dovremmo chiedere la sostituzione della plancia alla Peogeot, considerato la spesa è stata notevole!

HackMicio207GTI
Peugeottista curioso

Messaggio da HackMicio207GTI »

ciao a tutti ho sentito in giro di questo problema che molti hanno, io ho la 207 GTI, mi è stata consegnata il 21 agosto e questo problema al momento non l'ho riscontrato, forse come citavate in precedenza è un problema antecedente alle prime produzioni, e risolto nelle ultime.

Cmq sulla mia tutto ok a parte lo spruzzino che piange... :-#
Felice possessore di Peugeot 207 GTI, 1600 Turbo Benzina 175cv, consegnata 21.08.07

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Io (sigh :cry: ) posso solo confermare di aver notato lo stesso avvallamento in alcuni esemplari di 207 esposti dai conce che ho visitato prima di ordinare la mia. Quando me l'avranno consegnata, guardero immediatamente come si presenta il cruscotto, e poi lo terrò d'occio nel tempo.
Ciao a tutti.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

furfante69
Peugeottista D.O.C.

ciao paulista questo nn è un problema che riguarderà noi... ma soltanto chi ha la versione gti e feline a benzina...

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

furfante69 ha scritto:ciao paulista questo nn è un problema che riguarderà noi... ma soltanto chi ha la versione gti e feline a benzina...
:D AH! Bene! :D
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

MMM File
Peugeottista novello

Messaggio da MMM File »

Ciao a tutti, ragazzi. Sono nuovo e aggiungo il mio caso a quelli precedenti...anch'io mi sono accorto, in questi giorni, del problema sulla plancia della mia 207 XSI benzina.
Non è molto visibile il perimetro dell'airbag...ma si vede! Se fosse solo una cosa estetica, io, quasi, quasi, eviterei di intervenire così "pesantemente" sulla mia 207! Non so se il gioco vale la candela...risolvo il difetto estetico e magari mi ritrovo con 10 rumorini e cigolii vari...voglio dire, non rimetterebbero una plancia con macchinari come in fabbrica, ma sarebbe effettuato un intervento molto meno preciso, mi sa. Lo dirò al mio concessionario e sento cosa mi consiglia (ovviamente so già che è in garanzia).

Tutto questo discroso se il problema non va a incidere sulla sicurezza, ovviamente, ma non credo...

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

MMM File ha scritto:Ciao a tutti, ragazzi. Sono nuovo e aggiungo il mio caso a quelli precedenti...anch'io mi sono accorto, in questi giorni, del problema sulla plancia della mia 207 XSI benzina.
Non è molto visibile il perimetro dell'airbag...ma si vede! Se fosse solo una cosa estetica, io, quasi, quasi, eviterei di intervenire così "pesantemente" sulla mia 207! Non so se il gioco vale la candela...risolvo il difetto estetico e magari mi ritrovo con 10 rumorini e cigolii vari...voglio dire, non rimetterebbero una plancia con macchinari come in fabbrica, ma sarebbe effettuato un intervento molto meno preciso, mi sa. Lo dirò al mio concessionario e sento cosa mi consiglia (ovviamente so già che è in garanzia).

Tutto questo discroso se il problema non va a incidere sulla sicurezza, ovviamente, ma non credo...
Benvenuto.
Se il lavoro è fatto come si deve non avrai "rumorini e cigolii vari". Mio fratello si fa tutti i lavori da sè (ci sa fare) e l'ho visto spesso divellere completamete i cruscotti delle sue auto, strumentazioni comprese, senza problemi dopo il rimontaggio.
E' anche vero che l'avvallamento della plancia di cui si sta discutendo è del tutto sopportabile, ma è altrettanto comprensibile che possa essere poco gradito.
Ciao.

Aleunime
Peugeottista curioso

Messaggio da Aleunime »

Raga, anch'io ho il problema della forma dell'airbag lato passeggero. Oggi l'ho fatta vedere al capo officina e mi ha detto che me lo può far sostituire.
Mi ha detto anche che cmq è una cosa normale perchè la plastica del cruscotto "è scarsa" e cmq già da nuovo la forma dell'airbag un pò di vede e che con il tempo, il caldo, è normale che si veda di più. Mi ha detto che me la sostituisce e che cmq potrebbe verificarsi di nuovo col tempo. :?
Peugeot 207 XS 1.6 hdi 90 Cv fap blu recife. radio RD4 liv.2 (lettore CD MP3 + caricatore multi CD), clima bi-zona, computer di bordo, collegamento bluetooth, 4 alzacristalli elettrici, cerchi in lega da 16"

webagoki
Peugeottista curioso

Messaggio da webagoki »

ciao a tutti ragazzi, io ho avuto lo stesso problema e me lo sono fatto sostituire...hanno fatto un bel lavoro direi..nessun rumore.
Cmq questa sera devo riportarla in officina per "avaria all'esp/asr" ....che fortuna è!!
Saluti a tutti
207 1.6hdi 110 xsi FAP - RT3 - fari dir.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”