PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia cinture di sicurezza

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
stefano10
Peugeottista novello

Re: Spia cinture di sicurezza

Messaggio da stefano10 »

Ciao a tutti,
furfante non ho ben capito se staccando lo spinotto sotto i sedili oltre al cicalino ti e' scomparso anche l'allarme visivo sul quadro e sotto il computer di bordo perche' quest'ultimo proprio non vorrei perderlo...
Qualcuno ha trovato come sabotare solo il maledetto cicalino e solo per le cinture?!? :scratch:

Stefano
Peugeot 207 1.6 HDI XS 90cv 5p Blu Recife NO FAP!
Clima aut. bizona, autoradio mp3, caricatore CD, Bluetooth, 4 vetri elettrici, Cerchi lega 16" -imm. 09/2006
Peugeot 206 1.4 HDI XT 5p Nero ossidiana
Clima aut. - imm.03/2003

mik207
Peugeottista appassionato

Messaggio da mik207 »

Se stacchi i fili sotto i sedili il cicalino nn suona più e gli omini sul cruscotto sono sempre verdi :mrgreen: ,la spia sul quadro dopo un pò si spegne...in pratica la centralina interpreta come se avessi sempre le cinture inserite :thumbright:
207 1.6 hdi 90 cv xsi grigio fer 5p. imm. 12/06 chiusura elettrica specchietti+fari lenticolari+finestrini posteriori elettrici. accessori extraserie: antenna corta|fari xeno 6000k|hertz hsk165|audison srx2|hertz ecx 130|

stefano10
Peugeottista novello

Messaggio da stefano10 »

ma sabotare solo il cicalino non si puo'? o si perde poi anche l'avviso per le luci accese, chiavi inserite ecc. ecc. :-s :-s :-s
Clima aut. bizona, autoradio mp3, caricatore CD, Bluetooth, 4 vetri elettrici, Cerchi lega 16" -imm. 09/2006
Clima aut. - imm.03/2003

Nicols

Messaggio da Nicols »

E comunque tranquilli che se staccate il connettore dell'airbag si accende la spia, è una ANOMALIA IMPORTANTE. Comunque nella mia ho lasciato tutto come stava, allaccio SEMPRE le cinture, anche per fare 2km.
Peugeot lover (and user) da sempre, ora con una 207 GTi
IN VENDITA, PM SE INTERESSATI

ex Seat Leon II 2.0 TDI @173cv - ex ex Seat Ibiza TDI Sport @184cv - ex ex ex Pug 106 GTI 16V @137cv - ex ex ex ex Pug 306XS bla bla bla - ex ex ex ex ex Pug 205 bla bla bla

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Messaggio da ivanoborsa »

Nicols ha scritto:Comunque nella mia ho lasciato tutto come stava, allaccio SEMPRE le cinture, anche per fare 2km.
Bravo Nicols :applause: , anche io le allaccio sempre prima di muovere la macchina, anzi mi da fastidio non averle.
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

stefano10
Peugeottista novello

Messaggio da stefano10 »

si ma per fare manovra nel parcheggio condominiale e sentirsi il crescente del cicalino maledetto non e' proprio felice... [-X
vorrei semplicemente disattivare inibire disinnescare il maledetto cicalino gli allarmi visivi li voglio... [-o<
Clima aut. - imm.03/2003

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Direi che spostare la macchina stando sotto la soglia di velocità che attiva il cicalino (credo sia 10/15 km/h) è possibile, o il tuo cortile è un autodromo :scratch: ?
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

stefano10
Peugeottista novello

Messaggio da stefano10 »

ivanoborsa ha scritto:Direi che spostare la macchina stando sotto la soglia di velocità che attiva il cicalino (credo sia 10/15 km/h) è possibile, o il tuo cortile è un autodromo :scratch: ?
si certo se la spingo forse non ci arrivo a 10 km/h ma sai com'e' mi riesce piu' semplice a motore acceso guidandola... qualcuno ha risposte piu' significative e propositive? :?:
Clima aut. - imm.03/2003

ivanoborsa
Peugeottista veterano

stefano10 ha scritto:si certo se la spingo forse non ci arrivo a 10 km/h ma sai com'e' mi riesce piu' semplice a motore acceso guidandola... qualcuno ha risposte piu' significative e propositive? :?:
Sinceramente non capisco la risposta, 10 km/h è più del passo d'uomo, non so tu come sposti la macchina in un cortile. Comunque ecco la risposta più propositiva: allacciare la cintura del passeggero sull'attacco dell'autista mentre sposti la macchina? Non ho provato se funziona, ma se dovesse funzionare non mi sembra una cosa scomoda.

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

mik207 ha scritto:Se stacchi i fili sotto i sedili il cicalino nn suona più e gli omini sul cruscotto sono sempre verdi :mrgreen: ,la spia sul quadro dopo un pò si spegne...in pratica la centralina interpreta come se avessi sempre le cinture inserite :thumbright:
sbagliato [-X
io ho staccato i cavi... e gli omini sotto il CDB se ne sono andati... nn ho nessuna spia di nessun omino... ne rossa, ne verde :salute:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Nicols

Messaggio da Nicols »

Approposito di omini, MA QUANDO DIVENTANO VERDI? I miei o sono rossi oppure quando mi metto la cintura si spengono, verdi non li ho mai visti :-s
Peugeot lover (and user) da sempre, ora con una 207 GTi
IN VENDITA, PM SE INTERESSATI

ex Seat Leon II 2.0 TDI @173cv - ex ex Seat Ibiza TDI Sport @184cv - ex ex ex Pug 106 GTI 16V @137cv - ex ex ex ex Pug 306XS bla bla bla - ex ex ex ex ex Pug 205 bla bla bla

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

Anche per me è così, verdi non li ho mai visti, credo che nelle nuove versioni abbiano risparmiato sui led verdi... [-X
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

mik207

Messaggio da mik207 »

furfante69 ha scritto:
mik207 ha scritto:Se stacchi i fili sotto i sedili il cicalino nn suona più e gli omini sul cruscotto sono sempre verdi :mrgreen: ,la spia sul quadro dopo un pò si spegne...in pratica la centralina interpreta come se avessi sempre le cinture inserite :thumbright:
sbagliato [-X
io ho staccato i cavi... e gli omini sotto il CDB se ne sono andati... nn ho nessuna spia di nessun omino... ne rossa, ne verde :salute:
io ho staccato i fili sia sotto il sedile guidatore ke passeggero e ogni volta ke accendo la macchina gli omini alle estremità del display sono sempre verdi e poi dopo un pò si spengono!a me funziona così :-$
staccando quei connettori si perde solo la funzione del cicalino gli altri avvisi rimangono tutti :D
207 1.6 hdi 90 cv xsi grigio fer 5p. imm. 12/06 chiusura elettrica specchietti+fari lenticolari+finestrini posteriori elettrici. accessori extraserie: antenna corta|fari xeno 6000k|hertz hsk165|audison srx2|hertz ecx 130|

stefano10
Peugeottista novello

Messaggio da stefano10 »

ragazzi stamattina mi sono messo a cercare questi connettori sotto ai sedili ma qual'e' dei 2 quello del cicalino?!?
Clima aut. - imm.03/2003

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”