PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Filtro aria climatizzatore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
blueboy
Peugeottista D.O.C.

Re: Filtro aria climatizzatore

Messaggio da blueboy »

una volta, ho visto su una rivista, che esistono dei disinfettanti appositi, per gli impianti di climatizzazione auto.
Se nn ricordo male, sono venduti in confezione spray, con un apposita cannuccia, che serve ad erogare il prodotto attraverso le bocchette dell'areazione :thumbright:
Ora, io personalmente, non ho mai provato a fare un trattamento del genere, perchè, non ho mai avuto un simile problema, ma credo, che la spesa, non debba superare la decina di euro, e magari puo' risolvere il vostro problema.... :-k
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

stefano10
Peugeottista novello

Messaggio da stefano10 »

ma io direi che ho risolto, cercate una stazione servizio che effettua l'igienizzazione della macchina col sistema "sunny" e vedrete che risolvete io ormai sono 4 giorni che non ho piu' puzze...
ma tornando al problema originario qualcuno sa dell'altro alloggiamento del filtro abitacolo oltre quello nel cofano? :?:
Peugeot 207 1.6 HDI XS 90cv 5p Blu Recife NO FAP!
Clima aut. bizona, autoradio mp3, caricatore CD, Bluetooth, 4 vetri elettrici, Cerchi lega 16" -imm. 09/2006
Peugeot 206 1.4 HDI XT 5p Nero ossidiana
Clima aut. - imm.03/2003

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

ho smontato proprio ora il filtro antipolline, per dargli una soffiata di compressore, e mi sono accorto, che rimuovendomil coperchio dell'alloggio, in primo piano appare il filtro lungo, ma se ci fate caso, immediatamente sulla destra, esattamente al fianco del filtro principale, è montato un'altro elemento filtrante, leggermente piu' piccolo. Ecco il perchè all'interno della confezione, stefano10 ha trovato due pezzi invece che uno solo :mrgreen:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

hetfield
Peugeottista veterano

Messaggio da hetfield »

Dove si trova il filtro antipolline?
Come si smonta?
Vorrei dargli una soffiata anche io...
Peugeot 207 XS 1.4 16 valvole benzina 90 cavalli, blu recife, 5 porte, con ESP...
Impianto a gas BRC Sequent Plug&Drive (ex E-G@s... cambiato per disperazione)

"Esistono 2 tipi di musica: i MetallicA e gli altri"
James Alan Hetfield

stefano10
Peugeottista novello

Messaggio da stefano10 »

blueboy ha scritto:ho smontato proprio ora il filtro antipolline, per dargli una soffiata di compressore, e mi sono accorto, che rimuovendomil coperchio dell'alloggio, in primo piano appare il filtro lungo, ma se ci fate caso, immediatamente sulla destra, esattamente al fianco del filtro principale, è montato un'altro elemento filtrante, leggermente piu' piccolo. Ecco il perchè all'interno della confezione, stefano10 ha trovato due pezzi invece che uno solo :mrgreen:
:wav: :applause: :applause: MA SEI TROPPO IL MIGLIORE :!: :applause: :applause: :wav:
\:D/ Mancava poco smontassi pure le ruote per trovarlo!! \:D/
Per James i filtri a questo punto sono nel cofano nel lato passeggero c'e' un apposito cassettino smontalo e li trovi li dentro... :thumbleft:
Clima aut. bizona, autoradio mp3, caricatore CD, Bluetooth, 4 vetri elettrici, Cerchi lega 16" -imm. 09/2006
Clima aut. - imm.03/2003

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Messaggio da ivanoborsa »

blueboy ha scritto:ho smontato proprio ora il filtro antipolline, per dargli una soffiata di compressore, e mi sono accorto, che rimuovendomil coperchio dell'alloggio, in primo piano appare il filtro lungo, ma se ci fate caso, immediatamente sulla destra, esattamente al fianco del filtro principale, è montato un'altro elemento filtrante, leggermente piu' piccolo. Ecco il perchè all'interno della confezione, stefano10 ha trovato due pezzi invece che uno solo :mrgreen:
Scusa quale coperchio?Io quando l'ho smontato ho dovuto solo abbassare la spondina anteriore del contenitore del filtro, sopra non c'è niente e il filtro rimane a vista, non ho nessun coperchio. Invece per il secondo filtro non ci avevo fatto caso, proverò a riguardare.
P.S.: x filtro antipolline intendi quello a cui si accede dall'esterno alla base del parabrezza sotto la plastica con i fori a esagono vero?
Allego immagine del service box Peugeot se può essere utile, il filtro in questione mi sembra il n°10.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

stefano10
Peugeottista novello

Messaggio da stefano10 »

ma che belle ste immagini tecniche ivano ma dove le trovi ? :mrgreen: mi posti il link :?:
comunque blue voleva dire lo sportellino nel sottocofano per accedere ai filtri se ci fosse un coperchio ai filtri e' come se fossero tappati quindi inutili anzi dannosi 8-[
Clima aut. - imm.03/2003

ivanoborsa
Peugeottista veterano

stefano10 ha scritto:ma che belle ste immagini tecniche ivano ma dove le trovi ? :mrgreen: mi posti il link :?:
Se ti interessa è il service box di Peugeot, il link è questo (scegli la lingua prima di accedere), ti devi registrare e alcune cose sono gratuite altre a pagamento, trovi altre info su questo post. :thumbleft:
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

ivanoborsa ha scritto:Scusa quale coperchio?Io quando l'ho smontato ho dovuto solo abbassare la spondina anteriore del contenitore del filtro
scusa, erroneamente l'ho chiamato coperchio :mrgreen:
ivanoborsa ha scritto:Invece per il secondo filtro non ci avevo fatto caso
E' esattamente alla dx del filtro che vedi non appena abbassi la spondina :mrgreen:
ivanoborsa ha scritto:P.S.: x filtro antipolline intendi quello a cui si accede dall'esterno alla base del parabrezza sotto la plastica con i fori a esagono vero?
Allego immagine del service box Peugeot se può essere utile, il filtro in questione mi sembra il n°10.
Proprio lui :mrgreen:
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Grazie della conferma blueboy.

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

de nada :mrgreen:
Ti dico anche, che io ho provato a soffiarli entrambe con l'aria, ma credo che la soluzione migliore, sia quella di sostituire tutti e due gli elementi filtranti, visto che l'operazione di soffiatura, ha prodotto ben poco [-X
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

ivanoborsa
Peugeottista veterano

blueboy ha scritto:de nada :mrgreen:
Ti dico anche, che io ho provato a soffiarli entrambe con l'aria, ma credo che la soluzione migliore, sia quella di sostituire tutti e due gli elementi filtranti, visto che l'operazione di soffiatura, ha prodotto ben poco [-X
Concordo, sto fine settimana provo a controllare anche l'altro filtro (che non avevo visto la prima volta) e magari vado a comprarli nuovi.

stefano10
Peugeottista novello

Messaggio da stefano10 »

ivanoborsa ha scritto:
blueboy ha scritto:de nada :mrgreen:
Concordo, sto fine settimana provo a controllare anche l'altro filtro (che non avevo visto la prima volta) e magari vado a comprarli nuovi.
Si ragazzi lasciate perdere non c'e' niente da fare ho provate a pulirli anche con lancia a pressione non vengono mai come nuovi... purtroppo bisogna comperarli nuovi calcolate io per tutti e 2 ho speso 18 euro regolatevi voi... ;-)
Clima aut. - imm.03/2003

ivanoborsa
Peugeottista veterano

La spesa mi sembra assolutamente accettabile. Io volevo solo pulirli per il concetto che se la casa consente la sostituzione ogni 60.000 km (sono sicuro dei km x la sostituzione del filtro aria motore, ma mi sembra la stessa percorrenza anche x quello dell’aria dell’abitacolo) allora adesso basterebbe una semplice pulizia, però dato il basso costo vale la pena sostituirli direttamente. Grazie anche d’aver riportato il prezzo.

Marco1988
Peugeottista novello

Messaggio da Marco1988 »

stefano10 ha scritto:ragazzi ho risolto il problema della puzza (era cmq tipo di piedi lessati misti a piscio di cesso dell'autogrill :pukeright: :pukeright: ) cambiato il filtro abitavolo dentro il cofano ho fatto fare dal benzinaio una disinfettazione col sistema sunny praticamente dalle bocchette spingono dentro a forte pressione una sostanza tempo 10 minuti con la'uto chiusa e il gioco e' fatto almeno ieri e oggi puzza sparita \:D/
ora rimane il mistero del filtro piu' piccolo dove diavolo andra'? :scratch:
La 207 ne porta due di filtri, questi vanno affiancati, mi spiego meglio: apri la fessura per accedere al filtro, dietro trovi il filtro, sganci la parte anteriore e ti tiri il primo pezzo, poi dopo allunga la mano verso destra e troverai il secondo pezzo più piccolo. per estrarlo lo spingi verso sinistra e te lo tiri, il gioco è fatto
Peugeot 207 1.6 hdi 109 Cv XSI con Fap del 2007

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”