PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumore sospetto frizione 207

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
gigiolo64
Peugeottista veterano

Re: rumore sospetto frizione....

Messaggio da gigiolo64 »

Anche a me l'ha sempre fatto fin dall'inizio a motore freddo :( (ho anche pensato che fosse la cinghia troppo tirata), poi appena si riscalda il rumore sparisce. :scratch: Ho circa 19000 km, per ora la frizione non mi ha dato nessun problema, il rumore ("stridolio") sembrerebbe che si sia affievolito ma persiste sempre. :neutral:
p.s. mi sembra di aver gia letto da qualche parte di questo stridolio........ e sembrerebbe che per la Peugeot - a meno di un trattamento con il sintoflon - sia del tutto normale.
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero

Mouze69
Peugeottista veterano

Messaggio da Mouze69 »

Io sono del veneto, concessionaria a TREVISO.
EX PEUGEOT 307 XS 5 porte Hdi 110 cv FAP Posseduta da Gennaio 2003 a Agosto 2009, 137.000 km.

stefano10
Peugeottista novello

Messaggio da stefano10 »

ragazzi solo per la cronaca oggi sono riandato in concessionaria per diverse cose tra cui l'attivazione della porta aux e cavetto mi hanno cheisto 70 euro :!: :!: :pirat: :pirat: ma non voglio andare off topic cerchero' in discussioni al riguardo...
ho ridomandato del rumore alla frizione che continua anche con 14000 km alle spalle e mi hanno ridetto che e' normale... :roll:
gli ho chiesto di sentirne un'altra accessa e non me l'hanno concesso e sta cosa mi puzza... :evil:
l'unica cosa che mi conforta e che anche i miei 2 meccanici mi hanno detto essere 'regolare' :neutral:
Peugeot 207 1.6 HDI XS 90cv 5p Blu Recife NO FAP!
Clima aut. bizona, autoradio mp3, caricatore CD, Bluetooth, 4 vetri elettrici, Cerchi lega 16" -imm. 09/2006
Peugeot 206 1.4 HDI XT 5p Nero ossidiana
Clima aut. - imm.03/2003

Ufo207

Messaggio da Ufo207 »

Ragazzi ascoltate un po :D ,leggete sulla fiancata della portiera della vostra macchina il talloncino di provenienza della vostra leona, se le ultime due cifre risultano essere 81,vuol dire che proviene dalla stessa fabbrica della mia , cioè Poissy Francia.
Con cio è logico risulta che, immettono lo stesso liquido idraulico per il cambio che ho io sulla mia leona,quindi è da ritenersi in esso il problema, a mio parere un po troppo viscoso :pukeright: , cioè a freddo fatica a lubrificare gli accoppiameti :-w) , che una volta in temperatura il liquido, non si avverte piu alcun rumore. :) :-#
Con cio deduco,se le cose stanno cosi che il problema non è poi così grave , ma fastidioso per una macchina da 17mila eurazzi!!!! :evil: :evil: :twisted:
Ditemi la vostra provenienza e se ciò "calza" allora forse abbiamo azzeccato la soluzione, e con il sintoflon cambio si migliora il risultato in fin dei conti senza il cambio dell'olio idraulico al cambio.
Ditemi la vostra raga!!!! \:D/
Cmq in concessionaria i meccanici sono degli incompeteti totali!!!! :pukeright: Ne so io a volte piu di loro!!! :thumbright: :salute:

Ufo207

Messaggio da Ufo207 »

Mouze69 ha scritto:Io sono del veneto, concessionaria a TREVISO.
Conoscerai anche "Biason" di Pordenone? Bhè faticheranno a vedemici ankora!!!Un lavaggio di mani totale,e poi non ti fanno neanke vedere quello che ti combinano all'auto dato che portano dentro l'auto e chiudono delle paratie! [-(
molto sfiducevole per il cliente,come voler dire adesso l'auto è mia e ci faccio quel cavolo che voglio!!! :thumbdown:
:salute:

Toretto86
Peugeottista curioso

Messaggio da Toretto86 »

Ciao a tutti...personalmente ho la 207 (hdi 90cv) da quasi 2 mesi ed ho percorso già 9.000 Km...è dal primissimo giorno che ho fatto notare al concessionario quel fastidioso rumore che si sente quando la vettura non è in marcia, ma il concessionario per non tenermi scontento mi ha fatto sentire tutte le 207 con lo stesso motore della mia che aveva disponibili nell'autosalone e nell'officina. Il rumore lo fanno tutte sia a caldo che a freddo e sembra che sia solo una vibrazione del volano. In ogni modo non è niente di grave e ne di pericoloso per gli organi meccanici della vettura. La speranza è che la Peugeot faccia un'azione di richiamo per eliminare definitivamente il rumore

Ufo207

Messaggio da Ufo207 »

Toretto86 ha scritto:Ciao a tutti...personalmente ho la 207 (hdi 90cv) da quasi 2 mesi ed ho percorso già 9.000 Km...è dal primissimo giorno che ho fatto notare al concessionario quel fastidioso rumore che si sente quando la vettura non è in marcia, ma il concessionario per non tenermi scontento mi ha fatto sentire tutte le 207 con lo stesso motore della mia che aveva disponibili nell'autosalone e nell'officina. Il rumore lo fanno tutte sia a caldo che a freddo e sembra che sia solo una vibrazione del volano. In ogni modo non è niente di grave e ne di pericoloso per gli organi meccanici della vettura. La speranza è che la Peugeot faccia un'azione di richiamo per eliminare definitivamente il rumore
Mi dispiace per te, ma il rumore non è derivante dal volano,anche perchè a me dopo 3 min sparisce definitivamente,non so quindi quale possa essere il tuo problema e derivazione.
Dimmi invece dove te l'hanno fabbricata,leggendo gli ultimi due numerini che si legge nell'etichetta che hai spiaccicata sulla portiera lato guida, se hai 81 è stata fatta nello stabilimento di Poissy Francia.
Ciao ciao \:D/ :thumbright:

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Messaggio da ivanoborsa »

A me non lo ha mai fatto e gli ultimi due numeri che dici sono 82. Spero possa essere d'aiuto per venirne a capo.
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

Ufo207

Messaggio da Ufo207 »

ok,allora il cerchio si restringe!!!! :applause: :salute: :thumbright:

stefano10
Peugeottista novello

Messaggio da stefano10 »

domani vedo sto numerollo e lo posto... cmq davvero un richiamo sarebbe perlomeno necessario... :neutral:
Clima aut. bizona, autoradio mp3, caricatore CD, Bluetooth, 4 vetri elettrici, Cerchi lega 16" -imm. 09/2006
Clima aut. - imm.03/2003

dgio8778
Peugeottista curioso

Messaggio da dgio8778 »

Ciao a tutti! Scusate ma il rumorino a cui vi riferite è un ticchettio metallico che fa in folle e si sente da vicino alla porta del conducente (zona ruota anteriore) e anche uscire dalla marmitta? perchè anche la mia lo fa, stavo per andare a rompere in concessionaria. Solo che la mia lo fa anche calda :?
PS il mio rumore ha circa la stessa frequenza del suono del motore, ma è molto più acuto
Peugeot 207 XS modello 2008. 1600 HDI 90cv, 3 porte, grigio Fer, Pack Securité(ESP, navigatore Geosat 6, parabrezza atermico, clima bizona, Luci e tergicristalli automatici), Terminale cromato VERO, 4 freni a disco Griglia alluminio, modanatire laterali in tinta, lettore CD MP3

stefano10
Peugeottista novello

Messaggio da stefano10 »

dgio8778 ha scritto:Ciao a tutti! Scusate ma il rumorino a cui vi riferite è un ticchettio metallico che fa in folle e si sente da vicino alla porta del conducente (zona ruota anteriore) e anche uscire dalla marmitta? perchè anche la mia lo fa, stavo per andare a rompere in concessionaria. Solo che la mia lo fa anche calda :?
PS il mio rumore ha circa la stessa frequenza del suono del motore, ma è molto più acuto
vai vai bravo vai a rompere in concessionaria ci spero poco ma forse se vedono la valanga di reclemi sempre per lo stesso problema capiscono che DEVONO fare un richiamo anche se ci spero molto molto poco sono un muro di gomma quando si tratta di assistenza al cliente :thumbdown:
Clima aut. - imm.03/2003

stefano10
Peugeottista novello

Messaggio da stefano10 »

p.s dagio si comunque il rumorone direi e' esattamente quello che hai descritto :applause:
Clima aut. - imm.03/2003

SIMONE207
Peugeottista appassionato

Messaggio da SIMONE207 »

http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 59&t=18039
anche io ho avuto lo stesso problema ma ora lo risolto cambiando la frizione... cmq se leggi il post che ho fatto qualche tempo fa puoi vedere i problemi che ha dato a me!!!
ciao
207 xsi 1.6 hdi 16v 110cv nera; vetri oscurati 3+2; antenna corta wrc; fari angel eyes;fari xeno 6000k; fendinebbia xeno 6000k; cerchi 17"(quelli della 307); eccola qui
tessera n°000187
la vita è un brivido che vola via, è tutto un'equilibrio sopra la follia

Ufo207

Messaggio da Ufo207 »

SIMONE207 ha scritto:http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 59&t=18039
anche io ho avuto lo stesso problema ma ora lo risolto cambiando la frizione... cmq se leggi il post che ho fatto qualche tempo fa puoi vedere i problemi che ha dato a me!!!
ciao
Il problema che abbiamo noi è un pò diverso, visto che nessuno di noi monta il "famigerato"volano bimassa, ma sulle 90 cv montiamo il monomassa. :)
Cmq la cosa mi sta rompendo un po le "balls" perchè io volevo una macchina perfetta!!!! :salute: :thumbright:

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”