PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
scricchiolio portiera destra 207
Re: scricchiolio portiera destra
Lo scricchiolio del pannello della porta lato guida della mia 207 è in aumento... anche su strade liscie (almeno appartentemente) tipo autostrada a velocità costante è come avere un tarlo nel legno... un fastidio che vi lascio immaginare. In settimana faccio un salto in officina.
FORD C-MAX Titanium 2.0 Tdci (136cv DPF) Powershift - "la pecora nera"
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)
- Alexius
- Peugeottista fast&furious
Si, si Blueboy, tutto scomparso.blueboy ha scritto:La mia situazione è davvero paradossale.......a giorni scricchiola, mentre altri è silenziosissima :-kAlexius ha scritto:Cmq....Blueboy..prova..e prova la macch in strade con avvallamenti..a me il rumore spesso capitavano li...
Purtroppo quando succede, lo fa anche su strada completamente liscia :-k Tu hai trovato giovamento da questo tuo intervento????
Prova a fare anche tu la prova premendo la portiera da chiusa dall'esterno...se senti che nn è fissata bene, prova con il nastro isolante (solo un piccolo pezzo)
per fare un po di spessore (vedi mia foto)...io così ho risolto e tutto funziona correttamente.
Visto Flea..

Peugeot 207 Feline 1.6 110 CV grigio alluminio - interni in pelle/tessuto neri - clima bi zona - radio Rd4 liv.2 con mp3 - caricatore 5cd - tetto panoramico in vetro oscurato - parabrezza atermico - cerchi in lega da 17"...
La Leonessa d'Argento
...anche peugeot 206 1.100 benzina XR bianco bianchista - anno 2001...
La Leonessa d'Argento
- Alexius
All'interno del pannello??Magari si è sganciato un gancio di fissaggio....macteo ha scritto:Lo scricchiolio del pannello della porta lato guida della mia 207 è in aumento... anche su strade liscie (almeno appartentemente) tipo autostrada a velocità costante è come avere un tarlo nel legno... un fastidio che vi lascio immaginare. In settimana faccio un salto in officina.

Immagino il fastidio...impazzirei....

Ciao
Peugeot 207 Feline 1.6 110 CV grigio alluminio - interni in pelle/tessuto neri - clima bi zona - radio Rd4 liv.2 con mp3 - caricatore 5cd - tetto panoramico in vetro oscurato - parabrezza atermico - cerchi in lega da 17"...
La Leonessa d'Argento
La Leonessa d'Argento
Probabile... se faccio una leggera pressione sul pannellino (quello rivestito di tessuto) il rumore sparisce sparisce. Solo che non voglio smontarlo da solo perchè ho paura di fare più danni.Alexius ha scritto:All'interno del pannello??Magari si è sganciato un gancio di fissaggio....macteo ha scritto:Lo scricchiolio del pannello della porta lato guida della mia 207 è in aumento... anche su strade liscie (almeno appartentemente) tipo autostrada a velocità costante è come avere un tarlo nel legno... un fastidio che vi lascio immaginare. In settimana faccio un salto in officina.![]()
Immagino il fastidio...impazzirei....![]()
Ciao
FORD C-MAX Titanium 2.0 Tdci (136cv DPF) Powershift - "la pecora nera"
- Alexius
Mhh..meglio con l'esperto.I gancini saltano via che è un piacere!!macteo ha scritto:Probabile... se faccio una leggera pressione sul pannellino (quello rivestito di tessuto) il rumore sparisce sparisce. Solo che non voglio smontarlo da solo perchè ho paura di fare più danni.Alexius ha scritto:All'interno del pannello??Magari si è sganciato un gancio di fissaggio....macteo ha scritto:Lo scricchiolio del pannello della porta lato guida della mia 207 è in aumento... anche su strade liscie (almeno appartentemente) tipo autostrada a velocità costante è come avere un tarlo nel legno... un fastidio che vi lascio immaginare. In settimana faccio un salto in officina.![]()
Immagino il fastidio...impazzirei....![]()
Ciao

Speriamo che riesca a trovare la gabola.
ciao.ciao

La Leonessa d'Argento
La Leonessa d'Argento
Ragazzi ho provato anch'io a mettere il nastro isolante.... ed il rumore è sparito
!!!!
complimenti a chi ha avuto questa genialata!!!
Adesso provero' a metterlo anche al portellone del bagagliaio... anche lì sento qualche scricchiolio... speriamo bene!!!

complimenti a chi ha avuto questa genialata!!!

Adesso provero' a metterlo anche al portellone del bagagliaio... anche lì sento qualche scricchiolio... speriamo bene!!!

207 Féline 1.6 16V HDi FAP® 110 CV, 3 porte,
3008 Tecno 1.6 hdi 110cv,
107 Sweet Years, 1.0 benzina, 3 porte
ex 308 Tecno 1.6 vti,ex 307 2.0 hdi xs,ex 206 2.0 hdi xs,ex 206 2.0 hdi xt
- Alexius
Grazie - grazie....neosp ha scritto:Ragazzi ho provato anch'io a mettere il nastro isolante.... ed il rumore è sparito![]()
!!!!
complimenti a chi ha avuto questa genialata!!!![]()

La Leonessa d'Argento
La Leonessa d'Argento
Re: scricchiolio portiera destra 207
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum. Ho una leonessa 1.6 HDI 90 cv XS con clima automatico, ESP ed altro. Anche io ho lo stesso problema ma ad entrambe le portiere. Ho messo il nastro, il rumore è quasi sparito ma a volte lo sento ancora. Quanti cm di nastro devo mettere di preciso? Vedendo la foto ho notato che a manca l'aggancio inferiore della portiera.

ckone ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo di questo forum. Ho una leonessa 1.6 HDI 90 cv XS con clima automatico, ESP ed altro. Anche io ho lo stesso problema ma ad entrambe le portiere. Ho messo il nastro, il rumore è quasi sparito ma a volte lo sento ancora. Quanti cm di nastro devo mettere di preciso? Vedendo la foto ho notato che a manca l'aggancio inferiore della portiera.![]()
io non ne avrò messo più di 8-9 cm...
- Alexius
Ciao..io di nastro nn + di 5 cm e anche meno, xchè altrimenti si chiudeva con fatica la porta.ckone ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo di questo forum. Ho una leonessa 1.6 HDI 90 cv XS con clima automatico, ESP ed altro. Anche io ho lo stesso problema ma ad entrambe le portiere. Ho messo il nastro, il rumore è quasi sparito ma a volte lo sento ancora. Quanti cm di nastro devo mettere di preciso? Vedendo la foto ho notato che a manca l'aggancio inferiore della portiera.![]()
Cmq fai delle prove, nn tutti abbiamo un problema uguale, magari a te serve di +.
Io ho complet risolto ed il rumore che sentivo era veram fastidioso...
Per il gancio inferiore che nn hai, è un dilemma che ci stiamo ponendo in un post in "Generale 207"...post "Info sicurezza sportello 207",
dove alcuni (come me) ce l'hanno e altri no!!

Ciaoo..
La Leonessa d'Argento
La Leonessa d'Argento
-
- Peugeottista appassionato
Ma è mai possibile ke su una macchina come la 207 ci dobbiamo inventare noi il modo x nn sentire fastidiosi scricchiolii mettendo del nastro isolante
[-X io questa soluzione già l'ho adottata x il portellone del portabagagli (ank se nn ho risolto del tutto) xò mettere del nastro ke si vede ogni volta ke si aprono le porte nn mi sembra una bella cosa da vedersi
Secondo me il problema è il peso eccessivo delle portiere e del portellone
ma come si spiega tutto questo peso
nn penso ke sia x lo spessore delle lamiere visto ke nn appena si cambiano gli ap originali cn altri cn + watt vibrano alla grande 

207 1.6 hdi 90 cv xsi grigio fer 5p. imm. 12/06 chiusura elettrica specchietti+fari lenticolari+finestrini posteriori elettrici. accessori extraserie: antenna corta|fari xeno 6000k|hertz hsk165|audison srx2|hertz ecx 130|
mik207 ha scritto:Ma è mai possibile ke su una macchina come la 207 ci dobbiamo inventare noi il modo x nn sentire fastidiosi scricchiolii mettendo del nastro isolante[-X io questa soluzione già l'ho adottata x il portellone del portabagagli (ank se nn ho risolto del tutto) xò mettere del nastro ke si vede ogni volta ke si aprono le porte nn mi sembra una bella cosa da vedersi
Secondo me il problema è il peso eccessivo delle portiere e del portellone
ma come si spiega tutto questo peso
nn penso ke sia x lo spessore delle lamiere visto ke nn appena si cambiano gli ap originali cn altri cn + watt vibrano alla grande
Sono recidivi... a me faceva lo stesso problema sia sulla 206 che sulla 307...

- SIMONE207
- Peugeottista appassionato
ciao ragazzi io con la sfiga che ho con qusta macchina ho tutti i rumori immagginabili, vi posso dare dele dritte sulle cose mi sono successe a me... 1) sulla portiere possono essere 2 cose o la vite all'interno de portaoggetti piccolino(quello vicino ai comandi del finestrino per capirci)che a me regolarmente una volta al mese si allenta e la devo ristringere, o sui ganci del fenestrino(se è il secondo dovete far caso se il rumore avviene quando abbassate il finestrino)li dovete smontare il pannello e ristringere le viti che reggono il finestrino nella parte basssa del vetro...
2)per il portabagagli a me il rumore proviene dal montante laterale accanto al vetro del portellone(nella mia il pezzo è avana) che a volte si sgancia alla chiusura del portellone posteriore....
fatemi sapere se sono stato di vostro aiuto...
2)per il portabagagli a me il rumore proviene dal montante laterale accanto al vetro del portellone(nella mia il pezzo è avana) che a volte si sgancia alla chiusura del portellone posteriore....
fatemi sapere se sono stato di vostro aiuto...
207 xsi 1.6 hdi 16v 110cv nera; vetri oscurati 3+2; antenna corta wrc; fari angel eyes;fari xeno 6000k; fendinebbia xeno 6000k; cerchi 17"(quelli della 307); eccola qui
tessera n°000187
la vita è un brivido che vola via, è tutto un'equilibrio sopra la follia
tessera n°000187
la vita è un brivido che vola via, è tutto un'equilibrio sopra la follia
OT: si dice anche a Taranto? Anche questa è globalizzazione!blueboy ha scritto: L'unica consolazione che ho, è che quel pirla del mio amico è ritornato a Londra e lo rivedro' l'anno prossimo.........

Ciao.

ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.
gia' gia'....effetto globalizzazionePaulista ha scritto:OT: si dice anche a Taranto? Anche questa è globalizzazione!blueboy ha scritto: L'unica consolazione che ho, è che quel pirla del mio amico è ritornato a Londra e lo rivedro' l'anno prossimo.........![]()
Ciao.

cmq ho fatto anche io l'intervento con il nastro isolante proprio ieri sera, e sembra che il rumore sia scomparso....
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000