PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aria condizionata

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Freethinker
Peugeottista novello

Re: Aria condizionata

Messaggio da Freethinker »

Io non posso lamentarmi affatto del mio condizionatore considerate che con la 1.4 disel sto sempre con il condizionatore acceso a manetta...

appena parto .. e
apparte la ventola... e il rumore che fa il compressore quando si accende che è molto simile a quello del frigo...

va tranquilla e liscia...
si beh se mi serve un po piu spunto lo spengo ma la differenza non è esageratissima...

secondo me dipende anche come si è "abituato" il motore!
Peugeot 207 x-line 1.4 hdi 3p

charlye30
Peugeottista curioso

Messaggio da charlye30 »

[quote="Freethinker"]...... il rumore che fa il compressore quando si accende che è molto simile a quello del frigo...quote]

Salve

Oggi ho riportato la macchina in concessionaria ..... il rumore del compressore e pazzesco .... ma che rumore simile a quello del frigo ... sembra una lavatrice :? ......
Ho provato le machine 207 .... ho acceso AC ma niente ..... si sente un TAC, quando il compressore parte, ma normale ... invece la mia sembra che si spacca in due :thumbdown:
Vediamo venerdi quando ritiro la machina ..... :scratch:
Peugeot 207 Energie 1,4 16V 95 CV Grigio Thorium

abex87
Peugeottista novello

Messaggio da abex87 »

charlye30 ha scritto:
Freethinker ha scritto:...... il rumore che fa il compressore quando si accende che è molto simile a quello del frigo...quote]

Salve

Oggi ho riportato la macchina in concessionaria ..... il rumore del compressore e pazzesco .... ma che rumore simile a quello del frigo ... sembra una lavatrice :? ......
Ho provato le machine 207 .... ho acceso AC ma niente ..... si sente un TAC, quando il compressore parte, ma normale ... invece la mia sembra che si spacca in due :thumbdown:
ciao guarda stessi problema mio ... allora appena l'accendo si sente un tac da paura come una sbarra di metallo che si spacca.. e poi tipo un vortice piu acceleri piu veloce va.. sembra proprio la centrifuga di una lavatrice... a questo punto sarebbe proprio il caso di mandare sincronicamente tutti quelli che hanno sto difetto una raccomandata con ricevuta di ritorno alla casa madre peugeot italia e pretendere il risarcimento del veicolo o la riparazione e la risoluzionde del difetto.... sono veramente esasperato da questa marca.. ogni giorno ne ha una e ogni volta che vai al concessionario sembra che vai a chiedere l'elemosina.. pero non hanno mica fatto problemi quando li ho dato 15 mila euro.... :thumbdown:
207 x-line 1.4 8 v 75 cv imp.audio : sorgente sony xploid , finale ant hertz ep2 +ht20+ev165l, post ecx 165 hertz, sub 12" jbl 1400wp/250wrms + finale gto 2 ch.
New 308 tecno 1.6 hdi 112cv 8v grigio shark

abex87
Peugeottista novello

Messaggio da abex87 »

charlye30 ha scritto:
Freethinker ha scritto:...... il rumore che fa il compressore quando si accende che è molto simile a quello del frigo...quote]

Salve

ciao guarda stessi problema mio ... allora appena l'accendo si sente un tac da paura come una sbarra di metallo che si spacca.. e poi tipo un vortice piu acceleri piu veloce va.. sembra proprio la centrifuga di una lavatrice... a questo punto sarebbe proprio il caso di mandare sincronicamente tutti quelli che hanno sto difetto una raccomandata con ricevuta di ritorno alla casa madre peugeot italia e pretendere il risarcimento del veicolo o la riparazione e la risoluzionde del difetto.... sono veramente esasperato da questa marca.. ogni giorno ne ha una e ogni volta che vai al concessionario sembra che vai a chiedere l'elemosina.. pero non hanno mica fatto problemi quando li ho dato 15 mila euro.... :thumbdown:
207 x-line 1.4 8 v 75 cv imp.audio : sorgente sony xploid , finale ant hertz ep2 +ht20+ev165l, post ecx 165 hertz, sub 12" jbl 1400wp/250wrms + finale gto 2 ch.

charlye30
Peugeottista curioso

Messaggio da charlye30 »

Salve

Non e male la tua idea ... di mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno alla casa madre peugeot italia e pretendere il risarcimento del veicolo o la riparazione e la risoluzionde del difetto.
Possiamo fare una lettera e mandarla tutti ( firmata, con le nostre targhe e telai della Peugeot 207 ) ......
Ragazzi chi si occupa di scriverla ? :roll:

PS domani ritiro la macchina..... spero di essere risolto il problema .... se no .... divento :mad:

charlye30
Peugeottista curioso

Messaggio da charlye30 »

Peugeot Italia
Via Gallarate 199
20151 Milano

oppure fax
02 30703225

alla cortese attenzione del responsabile servizio clienti

charlye30
Peugeottista curioso

Messaggio da charlye30 »

Ciao

Ho ritirato la mia Peugeot oggi ..... pero sempre come prima ..... anzi, il rumore sembra piu forte. :mad:
Niente da fare .... x loro e tutto ok .... mi hanno caricato la clima e basta .....
Portero la macchina in un altro concessionario e scrivero lunedi una lettera e mandero un fax alla casa madre Peugeot Italia.
Penso di venderla xche nn vale 16 000 euro di catalogo ...... con questi difetti
:thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

charlye30 ha scritto:Ciao

Ho ritirato la mia Peugeot oggi ..... pero sempre come prima ..... anzi, il rumore sembra piu forte. :mad:
Niente da fare .... x loro e tutto ok .... mi hanno caricato la clima e basta .....
Portero la macchina in un altro concessionario e scrivero lunedi una lettera e mandero un fax alla casa madre Peugeot Italia.
Penso di venderla xche nn vale 16 000 euro di catalogo ...... con questi difetti
ma che difetti ha di preciso? :scratch:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

abex87
Peugeottista novello

Messaggio da abex87 »

Soldatino ha scritto:

ciao rispondo io alla tua domanda... allora la macchina sua come la mia presentano un difetto al condizionatore che è stato anche accertato dai relativi concessionari, che pero non hanno ancora trovato la soluzione a distanza di 6 -7 mesi ... il condizionatore quando viene messo in funzione produce un forte suono molto similare alla centrifuga di una lavatrice il quale aumenta a seconda dei giri del motore.. ti dico solo che in macchina a 130 km/h autostradali ... il rumore è cosi forte che sei praticamente obbligato o a metterti i tappi nelle orecchie o a spegnere il clima.... ulteriormente provoca un abbassamento molto evidente dei giri quando la macchina è ferma ( praticamente non tiene il minimo ) portanto il motore da 700 giri normali .. a 620 - 580 giri questo fa vibrare tutto il monoblocco che di conseguenza fa vibrare tutta la vettura.. e non dico vibrazioni piccole.. ti dico che si è staccato il porta cellulare a ventosa dal vetro ed erano 4 mesi che era li .. quindi proprio belle vibrazioni.... la casa madre che è stata avvisata il 18 giugno 2008 di questo malfunzionamento.. ci ha risposto di attendere pazientemente una soluzione al guasto... ad oggi 29 settembre 2008 quindi con 3 mesi e 10 giorni la casa madre non ha una soluzione e forse ( come mi ha riferito il capomeccanico della mia concessionaria) non riuscira neanche a trovarla...
parlando con miei amici avocati ho deciso di prolungare la mia attesa alla fine di quest'anno .. con la convinta decisione, in qual caso non si fosse risolto il problema, a proseguire per vie legali con la rischiesta a priori del rimborso del 100 per cento della vettura, e con la richiesta di un risarcimento per il tempo perso nel disperato tentativo di riparazione della vettura stessa ... auguro veramente col cuore che a voi non succeda mai qualcosa di grave alla macchina ...

cordiali saluti abe

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

il problema è la forte svalutazione del veicolo anche solo dopo essere uscito dal garage della concessionaria :(
io ho un problema grave all'asse posteriore come puoi leggere nella mia firma. :(
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

abex87 ha scritto:
Soldatino ha scritto:

ciao rispondo io alla tua domanda... allora la macchina sua come la mia presentano un difetto al condizionatore che è stato anche accertato dai relativi concessionari, che pero non hanno ancora trovato la soluzione a distanza di 6 -7 mesi ... il condizionatore quando viene messo in funzione produce un forte suono molto similare alla centrifuga di una lavatrice il quale aumenta a seconda dei giri del motore.. ti dico solo che in macchina a 130 km/h autostradali ... il rumore è cosi forte che sei praticamente obbligato o a metterti i tappi nelle orecchie o a spegnere il clima.... ulteriormente provoca un abbassamento molto evidente dei giri quando la macchina è ferma ( praticamente non tiene il minimo ) portanto il motore da 700 giri normali .. a 620 - 580 giri questo fa vibrare tutto il monoblocco che di conseguenza fa vibrare tutta la vettura.. e non dico vibrazioni piccole.. ti dico che si è staccato il porta cellulare a ventosa dal vetro ed erano 4 mesi che era li .. quindi proprio belle vibrazioni.... la casa madre che è stata avvisata il 18 giugno 2008 di questo malfunzionamento.. ci ha risposto di attendere pazientemente una soluzione al guasto... ad oggi 29 settembre 2008 quindi con 3 mesi e 10 giorni la casa madre non ha una soluzione e forse ( come mi ha riferito il capomeccanico della mia concessionaria) non riuscira neanche a trovarla...
parlando con miei amici avocati ho deciso di prolungare la mia attesa alla fine di quest'anno .. con la convinta decisione, in qual caso non si fosse risolto il problema, a proseguire per vie legali con la rischiesta a priori del rimborso del 100 per cento della vettura, e con la richiesta di un risarcimento per il tempo perso nel disperato tentativo di riparazione della vettura stessa ... auguro veramente col cuore che a voi non succeda mai qualcosa di grave alla macchina ...

cordiali saluti abe
è vero se uno non ci incappa non ci crede che sono c@@zi amari...è come avere una corda attaccata al collo e soffocare lentamente. :( io ho fatto scrivere dal mio legale e non si sono degnati nemmeno di una risposta per la risoluzione del problema, dopo 40 giorni che ho l'auto ferma...e già in precedenza ho avuto 30 giorni l'auto ferma in garage per i freni :mad: ho reso un po' l'idea!!!

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

che ne pensate di incontrarci tutti e andare di persona alla peugeot italia di milano? non penso possano rifiutarsi di riceverci...
magari portiamo le nostre auto...per la risoluzione del problema piu' siamo meglio è, da tutta italia.forza ragazzi. :thumbright:

charlye30
Peugeottista curioso

Messaggio da charlye30 »

pierix27 ha scritto:che ne pensate di incontrarci tutti e andare di persona alla peugeot italia di milano? non penso possano rifiutarsi di riceverci...
magari portiamo le nostre auto...per la risoluzione del problema piu' siamo meglio è, da tutta italia.forza ragazzi. :thumbright:
Sono con te ...... :applause:
Bruccio la mia peugeot davanti dalla loro sede .... nn c'e la faccio piu .....
Ti prendono per il c... :mad:
Sei volte .... 4 concesionarie diverse ..... e niente.

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

charlye30 ha scritto:
pierix27 ha scritto:che ne pensate di incontrarci tutti e andare di persona alla peugeot italia di milano? non penso possano rifiutarsi di riceverci...
Sono con te ...... :applause:
Bruccio la mia peugeot davanti dalla loro sede .... nn c'e la faccio piu .....
Ti prendono per il c... :mad:
Sei volte .... 4 concesionarie diverse ..... e niente.
ciao charlye30 :) beh! se proprio vuoi bruciarla...mettici qualcosina dentro almeno fa un bel botto! ;-)
a parte gli scherzi mando la lettera alla vita in diretta e ci facciamo sentire...pero' almeno 30 auto ci devono essere,
con difetti evidenti!! tipo quello dei sedili, frizioni, ammortizzatori saltellanti, asse posteriore storto come la mia ecc... :salute:

charlye30
Peugeottista curioso

Messaggio da charlye30 »

Possiamo fare una lettera online .... firmata di tutti che hanno problemi con la 207....
Dobbiamo fare qualcosa ... :mad:

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”