PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
tetto in vetro
- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
Re: tetto in vetro
Ok stemperiamo i toni, rileggendo il primo post di fabro è lui, per primo, che si dichiara soddisfatto della sua 207 diciamo che il grassetto ha infastidito più del dovuto insieme all'invito a non acquistare la versione sw.
Chiedi consigli, ti direi di tenere sempre chiusa la tendina così come di apporre il parasole, accendere il clima mettendolo al massimo e aprendo tutti i vetri, dopo 2 minuti, richiudi i finestrini e inserisci il ricircolo per altri 3, 4 minuti.
Non ho mai provato il clima della 207, posso solo dire che quello della mia 307 funziona egregiamente e che il connubio tendina + clima rende piacevole la vita a bordo anche con temperature esterne oltre i 40°
Chiedi consigli, ti direi di tenere sempre chiusa la tendina così come di apporre il parasole, accendere il clima mettendolo al massimo e aprendo tutti i vetri, dopo 2 minuti, richiudi i finestrini e inserisci il ricircolo per altri 3, 4 minuti.
Non ho mai provato il clima della 207, posso solo dire che quello della mia 307 funziona egregiamente e che il connubio tendina + clima rende piacevole la vita a bordo anche con temperature esterne oltre i 40°
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
- Alexius
- Peugeottista fast&furious
Ciao!
Nanche io posso dire di aver avuto grossi problemi di calore con il tetto panoramico...
Effettivamente nelle ore + calde picchia un po in testa, ma basta solo chiudere la tendina e tutto si normalizza con o senza l'utilizzo del clima...e l'abitabilità è + che buona.
Ti parlo xò di tendina rigida a due pannelli telescopici...forse tu hai quella morbida che si riavvolge elettricamente vero?
Magari isola di meno che quella rigida...
Cmq sia in ogni caso...se leggi nell'allegato sotto il tetto ciel oscurato è trattato termicamente per limitare il surriscaldamento dell'abitacolo....magari nn è proprio atermico...BHO...
Ciao a tutti!!!
Nanche io posso dire di aver avuto grossi problemi di calore con il tetto panoramico...
Effettivamente nelle ore + calde picchia un po in testa, ma basta solo chiudere la tendina e tutto si normalizza con o senza l'utilizzo del clima...e l'abitabilità è + che buona.
Ti parlo xò di tendina rigida a due pannelli telescopici...forse tu hai quella morbida che si riavvolge elettricamente vero?
Magari isola di meno che quella rigida...

Cmq sia in ogni caso...se leggi nell'allegato sotto il tetto ciel oscurato è trattato termicamente per limitare il surriscaldamento dell'abitacolo....magari nn è proprio atermico...BHO...
Ciao a tutti!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 207 Feline 1.6 110 CV grigio alluminio - interni in pelle/tessuto neri - clima bi zona - radio Rd4 liv.2 con mp3 - caricatore 5cd - tetto panoramico in vetro oscurato - parabrezza atermico - cerchi in lega da 17"...
La Leonessa d'Argento
...anche peugeot 206 1.100 benzina XR bianco bianchista - anno 2001...
La Leonessa d'Argento
beh che dire, adesso vado da un professionista e gli chiedo se il tetto è atermico e poi alla peugeot... però non c'è nessuna brochure che riporti che esso sia atermico! lo farò schermare ancora di più! e poi se voi state a bolzano o in trentino...!!! io sono a firenze... ieri 37 gradi.... ghghghghg
207 THP Feline Bianca, elaborazione turbina, scarico ragazzon e finale gti re-chipped. Finger crossed that's not blowing up. RT4 30Gb, antifurto, cerchi 17, regolatore velocità, filtro a pannello, bracciolo anteriore. Immatricolata giugno 2008.[/b].
Ieri 44° al sole a padova... 

{ 207 Rosso Lucifero } 1.4 benzina 75cv & 5porte & x-line & pneumatici michelin & fendinebbia & ESP & Autoradio SONY mp3 con telecomando ingresso aux e usb & Navigatore VDO schermo da 3.5", lettore mp3 e riproduttore di img & antennino corto rosso lucifero
{Eccola}

- Flea
- Peugeottista D.O.C.
castellaneta marina...48°... 

Flea ha scritto:castellaneta marina...48°...

{ 207 Rosso Lucifero } 1.4 benzina 75cv & 5porte & x-line & pneumatici michelin & fendinebbia & ESP & Autoradio SONY mp3 con telecomando ingresso aux e usb & Navigatore VDO schermo da 3.5", lettore mp3 e riproduttore di img & antennino corto rosso lucifero
{Eccola}

- Flea
- Peugeottista D.O.C.
eh lo puoi dire forte...e nn era neanche una giornata caldissima...alch3mist ha scritto:Flea ha scritto:castellaneta marina...48°...![]()

- Alexius
- Peugeottista fast&furious
fabro003 ha scritto:beh che dire, adesso vado da un professionista e gli chiedo se il tetto è atermico e poi alla peugeot... però non c'è nessuna brochure che riporti che esso sia atermico! lo farò schermare ancora di più! e poi se voi state a bolzano o in trentino...!!! io sono a firenze... ieri 37 gradi.... ghghghghg
Al di la del fatto di dove abitiamo noi, che mi sembra una frase poco pertinente al discorso in oggetto, se vuoi toglierti questo dubbio chiedi a chi sicuramente ti saprà dare una risposta tecnica in merito.
Evidentemente se hanno preferito sottolineare il fatto che è stato trattato termicamente, vuol dire che nn è del tutto atermico, come invece viene definito il parabrezza.
Anche il mio scotta sotto il sole rovende rispetto a quest'ultimo, xcui di sicuro qualche differenza ci sarà, ma in ogni caso nn mi ha mai dato eccessivi problemi di sudorazione alterata con 35/40 gradi esterni.
Saluti.
Peugeot 207 Feline 1.6 110 CV grigio alluminio - interni in pelle/tessuto neri - clima bi zona - radio Rd4 liv.2 con mp3 - caricatore 5cd - tetto panoramico in vetro oscurato - parabrezza atermico - cerchi in lega da 17"...
La Leonessa d'Argento
La Leonessa d'Argento
La prova empirica con la mano per sentire la temperatura dei pannelli copri cristallo l'ho fatta anch'io. In effetti sono molto più caldi della zona posteriore, dove lo spessore è più grosso, ci sarà del materiale isolante + l'intercapedine dove vanno a posizionarsi i pannelli quando il cristallo è scoperto.
Con l'aria condizionata è tutto sopportabile, ma è chiaro che una superficie radiante sopra la testa diminuisce la sensazione di benessere a parità di temperatura dell'aria data dal clima. La stessa cosa accade in senso contrario d'inverno in una stanza riscaldata ma con un'ampia superficie vetrata che è a bassa temperatura a causa dello scambio con l'esterno.
Personalmente in questi mesi il tetto lo scopro solo di sera. Ma guardiamo il lato positivo: non viviamo all'equatore e anche chi soffre maggiormente il caldo potrà godersi il tetto panoramico almeno 8 mesi l'anno.
Per quanto riguarda il trattamento atermico del tetto non pensavo ci fosse, ma adesso mi fate venire i dubbi.
Con l'aria condizionata è tutto sopportabile, ma è chiaro che una superficie radiante sopra la testa diminuisce la sensazione di benessere a parità di temperatura dell'aria data dal clima. La stessa cosa accade in senso contrario d'inverno in una stanza riscaldata ma con un'ampia superficie vetrata che è a bassa temperatura a causa dello scambio con l'esterno.
Personalmente in questi mesi il tetto lo scopro solo di sera. Ma guardiamo il lato positivo: non viviamo all'equatore e anche chi soffre maggiormente il caldo potrà godersi il tetto panoramico almeno 8 mesi l'anno.
Per quanto riguarda il trattamento atermico del tetto non pensavo ci fosse, ma adesso mi fate venire i dubbi.
207 SW 1.6 HDi FAP 110CV XS Ciel Blu Montebello
+ ESP + Pack Confort + Pack Urban + Allarme volumetrico e perimetrale + Alzacristalli posteriori elettrici
nata a Poissy il 15/01/2008
+ ESP + Pack Confort + Pack Urban + Allarme volumetrico e perimetrale + Alzacristalli posteriori elettrici
nata a Poissy il 15/01/2008

ma ora che la feline è uscita dal listino, su che modello monteranno il tetto panoramico?

207 FELINE BIANCO BANCHISA
se volete dare una sbirciatina
se volete dare una sbirciatina
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
semplice...su nessun allestimento.....andre ha scritto:pura curiosità:
ma ora che la feline è uscita dal listino, su che modello monteranno il tetto panoramico?

p.s. hanno tolto di mezzo anche come optional anche i fari direzionali...i miei amati Lenticolari...

Mi sembra strano, però, che il tetto in vetro sia stato del tutto eliminato. Era un plus molto interessante, che poche auto della sua categoria ha.... 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
Eh lo so Bob...ma attualmente nn è + disponibile su nessun Allestimento...bobkent ha scritto:Mi sembra strano, però, che il tetto in vetro sia stato del tutto eliminato. Era un plus molto interessante, che poche auto della sua categoria ha....

- andrewthefox
- Peugeottista curioso
io ti consiglierei di applicare una pellicola oscurante come per i vetri laterali c'e ne sono alcune dette metallizzate proprio perche all interno contengono metallo e riflettono il sole,io l avevo fatto sulla mia vecchia auto,comunque vedi fuorida dentro e riduci il calore
http://www.carservicemalo.it/index.php? ... -oscuranti" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.glasstint.it/home/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.carservicemalo.it/index.php? ... -oscuranti" onclick="window.open(this.href);return false;

PEUGEOT 207 HDI FAP XS 110CV APRILE 08 GRIGIO FERRO 5 PORTE
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
costo..?andrewthefox ha scritto:io ti consiglierei di applicare una pellicola oscurante come per i vetri laterali c'e ne sono alcune dette metallizzate proprio perche all interno contengono metallo e riflettono il sole,io l avevo fatto sulla mia vecchia auto,comunque vedi fuorida dentro e riduci il calore