PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tetto in vetro

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: tetto in vetro

Messaggio da jupeugeot »

Ok stemperiamo i toni, rileggendo il primo post di fabro è lui, per primo, che si dichiara soddisfatto della sua 207 diciamo che il grassetto ha infastidito più del dovuto insieme all'invito a non acquistare la versione sw.
Chiedi consigli, ti direi di tenere sempre chiusa la tendina così come di apporre il parasole, accendere il clima mettendolo al massimo e aprendo tutti i vetri, dopo 2 minuti, richiudi i finestrini e inserisci il ricircolo per altri 3, 4 minuti.
Non ho mai provato il clima della 207, posso solo dire che quello della mia 307 funziona egregiamente e che il connubio tendina + clima rende piacevole la vita a bordo anche con temperature esterne oltre i 40°
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

Alexius
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Alexius »

Ciao!
Nanche io posso dire di aver avuto grossi problemi di calore con il tetto panoramico...
Effettivamente nelle ore + calde picchia un po in testa, ma basta solo chiudere la tendina e tutto si normalizza con o senza l'utilizzo del clima...e l'abitabilità è + che buona.
Ti parlo xò di tendina rigida a due pannelli telescopici...forse tu hai quella morbida che si riavvolge elettricamente vero?
Magari isola di meno che quella rigida... :scratch:
Cmq sia in ogni caso...se leggi nell'allegato sotto il tetto ciel oscurato è trattato termicamente per limitare il surriscaldamento dell'abitacolo....magari nn è proprio atermico...BHO...
Ciao a tutti!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 207 Feline 1.6 110 CV grigio alluminio - interni in pelle/tessuto neri - clima bi zona - radio Rd4 liv.2 con mp3 - caricatore 5cd - tetto panoramico in vetro oscurato - parabrezza atermico - cerchi in lega da 17"...
La Leonessa d'Argento
...anche peugeot 206 1.100 benzina XR bianco bianchista - anno 2001...

fabro003
Peugeottista appassionato

Messaggio da fabro003 »

beh che dire, adesso vado da un professionista e gli chiedo se il tetto è atermico e poi alla peugeot... però non c'è nessuna brochure che riporti che esso sia atermico! lo farò schermare ancora di più! e poi se voi state a bolzano o in trentino...!!! io sono a firenze... ieri 37 gradi.... ghghghghg
207 THP Feline Bianca, elaborazione turbina, scarico ragazzon e finale gti re-chipped. Finger crossed that's not blowing up. RT4 30Gb, antifurto, cerchi 17, regolatore velocità, filtro a pannello, bracciolo anteriore. Immatricolata giugno 2008.[/b].

alch3mist

Messaggio da alch3mist »

Ieri 44° al sole a padova... :pale:
{ 207 Rosso Lucifero } 1.4 benzina 75cv & 5porte & x-line & pneumatici michelin & fendinebbia & ESP & Autoradio SONY mp3 con telecomando ingresso aux e usb & Navigatore VDO schermo da 3.5", lettore mp3 e riproduttore di img & antennino corto rosso lucifero :chessygrin:{Eccola}
Immagine

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

castellaneta marina...48°... :oops:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

alch3mist

Messaggio da alch3mist »

Flea ha scritto:castellaneta marina...48°... :oops:
:shock: :pale:
{ 207 Rosso Lucifero } 1.4 benzina 75cv & 5porte & x-line & pneumatici michelin & fendinebbia & ESP & Autoradio SONY mp3 con telecomando ingresso aux e usb & Navigatore VDO schermo da 3.5", lettore mp3 e riproduttore di img & antennino corto rosso lucifero :chessygrin:{Eccola}
Immagine

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

alch3mist ha scritto:
Flea ha scritto:castellaneta marina...48°... :oops:
:shock: :pale:
eh lo puoi dire forte...e nn era neanche una giornata caldissima... ;-)

Alexius
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Alexius »

fabro003 ha scritto:beh che dire, adesso vado da un professionista e gli chiedo se il tetto è atermico e poi alla peugeot... però non c'è nessuna brochure che riporti che esso sia atermico! lo farò schermare ancora di più! e poi se voi state a bolzano o in trentino...!!! io sono a firenze... ieri 37 gradi.... ghghghghg

Al di la del fatto di dove abitiamo noi, che mi sembra una frase poco pertinente al discorso in oggetto, se vuoi toglierti questo dubbio chiedi a chi sicuramente ti saprà dare una risposta tecnica in merito.
Evidentemente se hanno preferito sottolineare il fatto che è stato trattato termicamente, vuol dire che nn è del tutto atermico, come invece viene definito il parabrezza.
Anche il mio scotta sotto il sole rovende rispetto a quest'ultimo, xcui di sicuro qualche differenza ci sarà, ma in ogni caso nn mi ha mai dato eccessivi problemi di sudorazione alterata con 35/40 gradi esterni.
Saluti.
Peugeot 207 Feline 1.6 110 CV grigio alluminio - interni in pelle/tessuto neri - clima bi zona - radio Rd4 liv.2 con mp3 - caricatore 5cd - tetto panoramico in vetro oscurato - parabrezza atermico - cerchi in lega da 17"...
La Leonessa d'Argento
...anche peugeot 206 1.100 benzina XR bianco bianchista - anno 2001...

sanshiro
Peugeottista veterano

Messaggio da sanshiro »

La prova empirica con la mano per sentire la temperatura dei pannelli copri cristallo l'ho fatta anch'io. In effetti sono molto più caldi della zona posteriore, dove lo spessore è più grosso, ci sarà del materiale isolante + l'intercapedine dove vanno a posizionarsi i pannelli quando il cristallo è scoperto.
Con l'aria condizionata è tutto sopportabile, ma è chiaro che una superficie radiante sopra la testa diminuisce la sensazione di benessere a parità di temperatura dell'aria data dal clima. La stessa cosa accade in senso contrario d'inverno in una stanza riscaldata ma con un'ampia superficie vetrata che è a bassa temperatura a causa dello scambio con l'esterno.
Personalmente in questi mesi il tetto lo scopro solo di sera. Ma guardiamo il lato positivo: non viviamo all'equatore e anche chi soffre maggiormente il caldo potrà godersi il tetto panoramico almeno 8 mesi l'anno.
Per quanto riguarda il trattamento atermico del tetto non pensavo ci fosse, ma adesso mi fate venire i dubbi.
207 SW 1.6 HDi FAP 110CV XS Ciel Blu Montebello
+ ESP + Pack Confort + Pack Urban + Allarme volumetrico e perimetrale + Alzacristalli posteriori elettrici
nata a Poissy il 15/01/2008

andre
Peugeottista veterano

Messaggio da andre »

:-s pura curiosità:
ma ora che la feline è uscita dal listino, su che modello monteranno il tetto panoramico? :scratch:
207 FELINE BIANCO BANCHISA
se volete dare una sbirciatina

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

andre ha scritto::-s pura curiosità:
ma ora che la feline è uscita dal listino, su che modello monteranno il tetto panoramico? :scratch:
semplice...su nessun allestimento..... ;-)

p.s. hanno tolto di mezzo anche come optional anche i fari direzionali...i miei amati Lenticolari... :D

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Mi sembra strano, però, che il tetto in vetro sia stato del tutto eliminato. Era un plus molto interessante, che poche auto della sua categoria ha.... :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

bobkent ha scritto:Mi sembra strano, però, che il tetto in vetro sia stato del tutto eliminato. Era un plus molto interessante, che poche auto della sua categoria ha.... :scratch:
Eh lo so Bob...ma attualmente nn è + disponibile su nessun Allestimento... :roll:

andrewthefox
Peugeottista curioso

Messaggio da andrewthefox »

io ti consiglierei di applicare una pellicola oscurante come per i vetri laterali c'e ne sono alcune dette metallizzate proprio perche all interno contengono metallo e riflettono il sole,io l avevo fatto sulla mia vecchia auto,comunque vedi fuorida dentro e riduci il calore
http://www.carservicemalo.it/index.php? ... -oscuranti" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.glasstint.it/home/" onclick="window.open(this.href);return false; :mrgreen:
PEUGEOT 207 HDI FAP XS 110CV APRILE 08 GRIGIO FERRO 5 PORTE

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

andrewthefox ha scritto:io ti consiglierei di applicare una pellicola oscurante come per i vetri laterali c'e ne sono alcune dette metallizzate proprio perche all interno contengono metallo e riflettono il sole,io l avevo fatto sulla mia vecchia auto,comunque vedi fuorida dentro e riduci il calore
http://www.carservicemalo.it/index.php? ... -oscuranti" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.glasstint.it/home/" onclick="window.open(this.href);return false; :mrgreen:
costo..?

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”