PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
ESP/ASR
-
- Peugeottista appassionato
Re: ESP/ASR
La puoi usare...stai attento xò ke nn funziona l'esp e l'asr forse ank l'abs xò nn ne sn sicuro!cmq io ho notato ke da quando l'hanno riparat nn mi fa mi più lo scatto sotto il pedale del freno quando si inserisce l'esp!
207 1.6 hdi 90 cv xsi grigio fer 5p. imm. 12/06 chiusura elettrica specchietti+fari lenticolari+finestrini posteriori elettrici. accessori extraserie: antenna corta|fari xeno 6000k|hertz hsk165|audison srx2|hertz ecx 130|
La spia è sempre accesa.
Però in partenza, dopo i 20 km/h, si sente il classico clack sotto i pedali.
Ieri sera, in una grande rotatoria in contropendenza, ho provato a far inserire l'esp... e funzionava a dovere.
Non mi spiego allora il motivo della spia di anomalia accesa...
Domattina, anche se è sabato, faccio un salto in conce... spero di trovare aperto e che ci sia qualcuno con cui parlare...
Ieri sera, in una grande rotatoria in contropendenza, ho provato a far inserire l'esp... e funzionava a dovere.
Domattina, anche se è sabato, faccio un salto in conce... spero di trovare aperto e che ci sia qualcuno con cui parlare...
Peugeot 207 XS 1.4 16 valvole benzina 90 cavalli, blu recife, 5 porte, con ESP...
Impianto a gas BRC Sequent Plug&Drive (ex E-G@s... cambiato per disperazione)
"Esistono 2 tipi di musica: i MetallicA e gli altri"
James Alan Hetfield
James Alan Hetfield
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
sarà qualche sensore di poco conto... cmq falla controllare al più prestohetfield ha scritto:La spia è sempre accesa.

Spia sempre accesa.
Domattina vado in concessionaria...
Domattina vado in concessionaria...
Peugeot 207 XS 1.4 16 valvole benzina 90 cavalli, blu recife, 5 porte, con ESP...
James Alan Hetfield
James Alan Hetfield
Ecco la sentenza: blocco idraulico freni andato a putt@@@.
Mettono in ordine il pezzo per i primi giorni del 2009 e il 7 gennaio mi fissano l'appuntamento per la sostituzione.
Mi hanno già anticipato che l'olio me lo devo pagare (è considerato materiale di consumo) e che anche se la macchina è ancora in garanzia, la sostituzione in garanzia deve passare al vaglio della Peugeot.
Speriamo bene...
Mettono in ordine il pezzo per i primi giorni del 2009 e il 7 gennaio mi fissano l'appuntamento per la sostituzione.
Mi hanno già anticipato che l'olio me lo devo pagare (è considerato materiale di consumo) e che anche se la macchina è ancora in garanzia, la sostituzione in garanzia deve passare al vaglio della Peugeot.
Speriamo bene...
James Alan Hetfield
James Alan Hetfield
Mi ha appena telefonato il capoofficina della concessionaria.
Gli porto la macchina l'8 gennaio alla sera e per il 9 sera è pronta.
Gli porto la macchina l'8 gennaio alla sera e per il 9 sera è pronta.
James Alan Hetfield
James Alan Hetfield
Domanda: ma tecnicamente in cosa consiste il "blocco idraulico freni" che mi devono sostituire?
James Alan Hetfield
James Alan Hetfield
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
devono sostituire la pompa principale credohetfield ha scritto:Domanda: ma tecnicamente in cosa consiste il "blocco idraulico freni" che mi devono sostituire?

Ho portato ieri sera la macchina in officina.
Me la ridanno stasera... passa tutto in garanzia (ci mancherebbe...), tranne l'olio dei freni. Altrimenti sarebbero stati circa 900 euro più manodopera...
A stasera per la situazione finale...
Me la ridanno stasera... passa tutto in garanzia (ci mancherebbe...), tranne l'olio dei freni. Altrimenti sarebbero stati circa 900 euro più manodopera...
A stasera per la situazione finale...
James Alan Hetfield
James Alan Hetfield
Eccoci qua.
Sostituito il blocco idraulico freni.
Il pezzo, dal servicebox peugeot, costa la bellezza di 942 euro e spiccioli... per fortuna è passato in garanzia.
Ho pagato solo l'olio dei freni, in totale 33 euro.
http://img386.imageshack.us/my.php?imag ... icops5.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://img386.imageshack.us/my.php?imag ... icoot4.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Sostituito il blocco idraulico freni.
Il pezzo, dal servicebox peugeot, costa la bellezza di 942 euro e spiccioli... per fortuna è passato in garanzia.
Ho pagato solo l'olio dei freni, in totale 33 euro.
http://img386.imageshack.us/my.php?imag ... icops5.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://img386.imageshack.us/my.php?imag ... icoot4.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
James Alan Hetfield
James Alan Hetfield
Ciao a tutti, come alcuni di voi un paio di giorni fà ho iniziato ad avere la stessa anomalia, questa mattina mi sono recato alla mia officina Peugeot di fiducia per far controllare la mia piccola leonessa ed aime il responso è stato lo stesso
...... € 1.200 per riparare il danno.
Sembra che sia per colpa di un sensore del sistema abs, che si è bruciato, posto dietro il pedale del freno e purtroppo non è in vendita solo il sensore ma si deve sostituire l'intera sistema idraulico......
Ma il capo officina mi ha dato una piccola speranza.....essendo scaduta da un paio di mesi la garanzia e avendo solo 46.000 Km ed aveno sempre tagliandato presso quell'officina la macchina potrebbero passare l'intero intervento in garanzia, o almeno passare il pezzo e pagare solo la mano d'opera....
Speriamo che la mamma Leonessa si buona

Sembra che sia per colpa di un sensore del sistema abs, che si è bruciato, posto dietro il pedale del freno e purtroppo non è in vendita solo il sensore ma si deve sostituire l'intera sistema idraulico......
Ma il capo officina mi ha dato una piccola speranza.....essendo scaduta da un paio di mesi la garanzia e avendo solo 46.000 Km ed aveno sempre tagliandato presso quell'officina la macchina potrebbero passare l'intero intervento in garanzia, o almeno passare il pezzo e pagare solo la mano d'opera....
Speriamo che la mamma Leonessa si buona

PEUGEOT 207 1,6 16v HDI 110cv XSI Fap 5p Colore: Blu Recife
Per risolvere l'anomalia ESP/ASR sulla mia ci hanno messo 3 mesi con multiple bestemmie.
Alla fine hanno risolto cambianto il fascio cavi motore completo (tutti i cavi e connettori)
Ora dopo 10.000km dall'ultima assistenza il problema sembra risolto
Alla fine hanno risolto cambianto il fascio cavi motore completo (tutti i cavi e connettori)
Ora dopo 10.000km dall'ultima assistenza il problema sembra risolto
Come volevasi dimostrare la case madre della nostra leoncina si è distinta dalla massa
Questa mattina ricevo la telefonata del capo meccanico delle mia fidata officina Peugeot e con voce felice mi dice che i tagliandi fatti sempre tramite loro hanno portato i frutti sperati, il mio problemino mi verrà passato interamente in garanzia anche se la su detta mi è scaduta da un pò di tempo. Mi ha dato appuntamento per la prossima settimana e in una mattinata avrò di nuovo la mia bellissima e amatissima leoncina perfettament funzionante
che bello 
Complimenti ancora alla leonessa madre

Questa mattina ricevo la telefonata del capo meccanico delle mia fidata officina Peugeot e con voce felice mi dice che i tagliandi fatti sempre tramite loro hanno portato i frutti sperati, il mio problemino mi verrà passato interamente in garanzia anche se la su detta mi è scaduta da un pò di tempo. Mi ha dato appuntamento per la prossima settimana e in una mattinata avrò di nuovo la mia bellissima e amatissima leoncina perfettament funzionante

PEUGEOT 207 1,6 16v HDI 110cv XSI Fap 5p Colore: Blu Recife
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
questa si che si chiama serietà e professionalità.... evviva peugeot!!!!! sono contento per te!!luckas ha scritto:Come volevasi dimostrare la case madre della nostra leoncina si è distinta dalla massa![]()
![]()
![]()
Questa mattina ricevo la telefonata del capo meccanico delle mia fidata officina Peugeot e con voce felice mi dice che i tagliandi fatti sempre tramite loro hanno portato i frutti sperati, il mio problemino mi verrà passato interamente in garanzia anche se la su detta mi è scaduta da un pò di tempo. Mi ha dato appuntamento per la prossima settimana e in una mattinata avrò di nuovo la mia bellissima e amatissima leoncina perfettament funzionanteche bello

dici che è l'attivazione dell'esp quel rumore che si sente a 20 allora sotto il pedale appena si parte con la macchina messa appena in moto?hetfield ha scritto:La spia è sempre accesa.
scusate ma poi come si fa a vedere se funziona tutto il sistema??? io una sera ho girato il volante e la macchina è andata dritta non mi sembra che l'esp abbia fatto il suo dovere ......... fortunatamente andavo piano (ero sulla costiera amalfitana)
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...