Salve , ho riportato l'auto alla c.m., mi hanno sostituito per la 2^ volta il galleggiante del serbatoio benzina , ho rifatto il pieno e tutto OK, l'asta segnala il pieno, speriamo che duri...
Ragazzi, io per il problema del segnalatore del carburante ho portato la vettura già 4 volte e la quinta sarà lunedi mattina.
La prima volta mia hanno resettato con un galleggiante in parallelo , la seconda volta hanno fatto un caricamento parziale della centralina , la terza volta in occasione del tagliando dei 30.000 Km hanno eseguito il caricamento della BSI totale.
Risultato : il galleggiante segna bene, ma non si accendono più le luci in automatico.
Ritorno in officina, e la quarta volta ricaricano nuovamente la BSI, risultato : rimangono sempre accese le luci in pieno giorno, anche posizionando la leva su spente. [-X
Non c'è la faccio più.
207 1.6 16V THP 110 Kw, 3 porte, Feline Nero Ossidiana, Cerchi in lega da 17', Pack Hi-Fi 1 ( Jbl ) mp3, Clima bizona, Interni pelle, Griglia pedaliera e pomello cromati, Tetto panoramico, Fari direzionali, Sensore fari e tergi automatico, Sensori parcheggio, Sensori pressione pneumatici, Radio RD4 liv.2.
Stamattina sono stato in Filiale a Roma, dove mi hanno configurato correttamente la funzione delle luci.
Mi hanno detto che era attiva la funzione luci diurne sempre accese.
Speriamo bene, che funzioni anche il segnalatore del carburante. [-X
207 1.6 16V THP 110 Kw, 3 porte, Feline Nero Ossidiana, Cerchi in lega da 17', Pack Hi-Fi 1 ( Jbl ) mp3, Clima bizona, Interni pelle, Griglia pedaliera e pomello cromati, Tetto panoramico, Fari direzionali, Sensore fari e tergi automatico, Sensori parcheggio, Sensori pressione pneumatici, Radio RD4 liv.2.
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e spero tanto che qualcuno di voi sappia aiutarmi riguardo un fastidiosissimo problema che ho con la mia 207 cc.
Ho acquistato quest'auto nel gennaio 2008, il modello è il 1600 THP.
Nel Dicembre scorso, con l'auto in riserva, vado a fare rifornimento ma l'asticella del carburante rimane sul rosso, provo a fare ulteriori rifornimenti, ma nulla da fare, asticella inchiodata.
Vado in officina Peugeot ed espongo il problema, mi dicono che è un difetto del galleggiante e quindi era bene sostituirlo.
Effettuata la sostituzione del galleggiante in garanzia, poco dopo mi accorgo che l'anomalia persisteva, anzi peggiorava.
Dopo aver fatto il pieno, l'asticella indicava poco più di mezzo serbatoio, il fatto curioso è che ogni riavvio dell'auto, l'asticella segnava una cosa diversa.
Ritorno in officina specializzata e mi consigliano di fare delle prove...del tipo: aspetta qualche giorno che probabilmente la centralina deve rifare l'apprendimento, oppure prova a rimettere benzina e segna i Km e vedi che succede, ecc, ecc.
Alla fine, circa due settimane fa, i tecnici Peugeot mi dicono che il problema è dovuto ad anomalia della centralina e quindi anch'essa doveva essere sostituita.
L'auto mi rimane in officina per circa una settimana al fine di eseguire delle prove, e dopo aver montato la nuova centralina non cambia assolutamente nulla.
A questo punto, i tecnici optano di collegare un dispositivo sotto i sedili posteriori adibito alla riprogrammazione di questa benedetta centralina, ma niente da fare, poco dopo, l'indicatore di carburante continuava ad andare per i fatti suoi.
Vi chiedo: vi sembra possibile che un'auto pagata quasi 25.000 Euro possa avere questi problemi costringendomi ad azzerare il conta Km parziale a ogni rifornimento come si faceva sulla panda?, ancor peggio, possibile che un'officina specializzata non riesca a risolvere un problema del genere? che devo fare? non ne posso più, sono 4 mesi che vado avanti in questo modo.
Grazie a chiunque sappia darmi un consiglio
Carissimo, anche io ho avuto parecchi problemi con l'indicatore del carburante, come potrai vedere, ma alla fine mi hanno sostituito il galleggiante e riprogrammata la centralina, che precedentemente mi avevano programmato male ( nazionalita' giapponese ).
Ora addirittura sembra che consumi pure meno.
Fatti sentire da Peugeot Italia al numero verde. [-X
Anche a me è capitato una volta, qualche mese fa. Fatti 10 € di gasolio, la lancetta non si muove, mi fermo, torno indietro e chiedo spiegazioni. Quando mi dice che è colpa dell'auto e che capita, lo stavo per picchiare [-X
fortunatamente mi consiglia di fare altre 10 euro per vedere se si sbloccava!
E fu un bene, ma che figura. Da allora non mi è più capitato, ma non ci torno + li a far benzina!
Peugeot 207 1.4 HDI x-line colore nero. Primo contatto 26/11/06 Modifiche apportate: impianto audio, spoiler, vetri posteriori specchiati, paraurti posteriore vetroresina, gonnelline, paraurti anteriore vetroresina, doppio scarico, eliminato simbolo e scritte, fanali post lexus a led, fanali anteriori day-line, luci xeno, bicolore bianco perla e nero, retine nere, prese aria artigianali su fianchetti anteriori, calotte specchietti cromate, dischi baffati e forati, molle -3cm e ammortizzatori sportivi (kit sportivo b8), cerchi Mak da 15' (limite omologazione). Motore: scarico e catalizzatore 200celle, filtro a pannello sportivo, centralina e frizione rinforzata. Manometro turbo (picco 1.35 bar). Oltre 150.000 km http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 07#p347707
Ciao a tutti, purtroppo l'indicatore di benzina non funziona nuovamente, dovrò farlo sostituire per la 4 ^ Volta, andremo avanti nell'attesa del miracolo; nel contempo mi sono informato e pare che lo stesso problema lo hanno, la Citroee C3, la Fiat Punto e qualche modello Mercedes classe A.
é mai possibile che dopo almeno 2 anni e migliaia di questi stessi difetti al gallegiante , non si trovi una giusta soluzione al problema? e che la casa costruttrice dello stesso o di quello che non funziona non modifichi il pezzo?:scratch:
Forse hai ragione , dovrò riportare per la 6 volta l'auto alla casa madre, ha sempre lo stesso problema, livello carburante sempre difettoso. (resettata la centralina due volte e sostituiti 3 gallegianti) [-X [-X . E l'avvetura continua
a me è stato detto che quando fa cosi basta fargli una volta il pieno e torna a funzionare l ultima volta che me è capitatoho fatto il pieno tanto che la benza a trabboccato,quando pero son risalita in macchina l ultima tacca nn me la segnalava cosi son corsa in peugeot nn hanno cambiato nulla solo sistemato il gallegiante da allora più nessun problema nn so se dovuto a loro a me che nn arrivo alla riserva per ovviare questa croce
"ieri" Peugeot 106 Open Bianco banchisa 954 18/09/1998-28/06/2008 Peugeot 207 Energie 1.4 8v grigio thorium 5p ordinata 17/05/08 ritirata 28/06/2008-05/11/2019 207 ENERGIETessera 211 Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019 JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano
ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023 arrivata e
ritirata 07/11/2023
Buongorno desideravo sapere , se quando Le sostituirono la centralina, il contachilometri segnava = zero (o 4-5- KM) e a tutt'oggi ha risolto il problema? grazie
aiuto! anche alla mia 207 il galleggiante ha cominciato a dare i numeri oggi ho fatto il pieno e mi segnala la riserva... meno male che ho prolungato la garanzia