PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi col motore 1.6 THP e sostituzione.... forse...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
andre
Peugeottista veterano

Re: Problemi col motore 1.6 THP e sostituzione.... forse...

Messaggio da andre »

ciao leo. la tua indignazione è legittima e comprensibile. fortunatamente fino ad ora sulla mia funziona tutto perfettamente e spero che vada tutto bene ancora x moooolto tempo, visto che ha solo 4 mesi :silent: :silent: [-o<
al giorno d'oggi l'auto è diventata un investimento a perdere e dispiace molto sentire gente che si trova ingabolata in situazioni del genere, soprattutto quando poi il problema è sullo stesso motore della mini.....uno pensa di dormire sonni tranquilli e invece.... :mad: fatti coraggio e cerca di ottenere sempre ciò che ti spetta di diritto senza farti fregare....e te lo dice uno che ogni tanto la prende in quel posto come un bischero :chessygrin: ciao
207 FELINE BIANCO BANCHISA
se volete dare una sbirciatina

fab207cc
Peugeottista appassionato

Messaggio da fab207cc »

ciao,mi dispiace tantissimo per tale inconveniente che hai avuto, anch' io ho avuto dei gravi problemi relativi alla my 207cc da 110cv che oggi ha un' anno e 2mesi e mi ha dato tantissimi problemini e qualche problemone.....anche di motore(fusa la guarnizione a 2000km dopo averla ritirata dal concess per un altro problema, la colpa però è del concess che resosi conto di ciò che ha combinat mi ha sostituito le guarnizioni in garanzia,però mi ha aperto il motore a 2mesi dalla consegna :mad: :mad: :mad: :mad: )cmq per quanto riguarda la denuncia credo roprio che hai fatto benissimo data la strafottenza della casa ad almeno avvertirti di un' eventuale proroga dei giorni di riconsegna e cmq credo che ti spetterebbe il prolungamento della garanzia,almeno di 6mesi dopo la riparazione, senza versare un centesimo, credo anche che il tuo avvocato lo possa richiedere alla casa costruttrice del veicolo i quali vedrai ti daranno almeno 6 mesi in più per recuperare il tempo che la tua vettura ha trascorso per la sostituzione o almeno per provare il nuovo motore e assicurarsi che nn ti dia ancora noie........
ti assicuro che i problemi che hai avuto con la peugeot li puoi avere sia con la bmw che con altre marche, ma è vero anche che la bmw ha collaborato alla costruzione del motore peugeot ma nn ha niente a che vedere il motore bmw con quelli peugeot (è una cazz dire che il 330 abbia lo stess motore della 207) solo il motore della mini è simile a quello peugeot ,ma simile!!!e forse anche il serie one con motore più piccolo!!!cmq parla con il responsabile peugeot e vedi di recuperare i 380€ e di accelerare l' arrivo del motore..........il trucco è rompere rompere rompere!del resto è un tuo diritto averlo!!!!!!

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

ciao Fab aggiorna la tua firma...così capiamo di che modello e motore parli!! ;-)
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

fab207cc ha scritto:....è una cazz dire che il 330 abbia lo stess motore della 207) solo il motore della mini è simile a quello peugeot ,ma simile!!!e forse anche il serie one con motore più piccolo!!

scusa FAb ma mi scatta la risata... :lol: :lol: :lol: :lol: ...ma solo per il fatto del 330!!! :D :D :D ...e chi ha mai detto che il motore del 330 (credo intedessi "i") abbia il motore della 207!!!...prima fisicamente un 3.0 litri neanche pregando in Turco ci può entrare nel nostro cofano...secondo tutti sanno che gl'unici motori nati dal coopartecipe lavoro di Bmw e Psa sono stati i 2 Thp nelle due "tonalità" di potenza!!!...nient'altro...lascia perdere tutte le altre cose che hai letto chissà dove...sono solo baggianate!!! ;-) ;-) :thumbleft:

fab207cc

Messaggio da fab207cc »

nn so come s fa...........cmq ho una 207cc 1.6 hdi 110cv(se c credete?!?! secondo me ne ha 80!!!)ripresa 0 ......da 1000 a 1700 giri accellero tutto attivando il booster e nn succede niente per 4 second ovvero deve superare i 1700gir per attaccare.....secondo voi è dovuto dal fatto che il motore è stato aperto o fa cacare di suo il 110cv???

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

fab207cc ha scritto:nn so come s fa...........cmq ho una 207cc 1.6 hdi 110cv(se c credete?!?! secondo me ne ha 80!!!)ripresa 0 ......da 1000 a 1700 giri accellero tutto attivando il booster e nn succede niente per 4 second ovvero deve superare i 1700gir per attaccare.....secondo voi è dovuto dal fatto che il motore è stato aperto o fa cacare di suo il 110cv???
ma dai!!! avrà qualche problema...se il 110 cv Hdi della 207 è un motore addormentato..... :silent: ..ma dai!!! è il tuo che ha dei sicuri problemi...hai mai provato a provarne altri 110 cv???...il mio 90 cv...và che è una favola...+ fà strada...è + diventa allegro e brioso!!!!!! :love: :love: :love: :love: :love:

Antonio Avallone
Peugeottista veterano

Messaggio da Antonio Avallone »

Quoto Flea, ho un amico col 90 cv hdi e ti assicuro che è veramente piacevole guidarlo per accelerazione e progressione.
A volte mi chiedo se avessi preso il 110 cv hdi invece del 110 cv benzina chissà.... :scratch: :scratch: :scratch:.
307 SW D Sign 1.6 benzina 110 cv 16V grigio alluminio,pack confort,GT autoalarm (imm.giugno 2007) Tessera n° 188 ECCO LA SW---Contatto skype: antonioavallone68

fab207cc

Messaggio da fab207cc »

a me il concess dice che è normale....è proprio così ma nn l ha neanche provata!!!!di allungo fa 200 ma per arrivarci ci mette circa una vita e mezzo, ci vuole una strada in discesa o l' autostrada del sole oppure 3 minuti per arrivare a 190kmh...nn conosco nessun con un motore uguale al my ma ho tirat con un maggiolone ww 1.8 ma 90cv diesel........mi ha letteralmente sperso....:ho schiacciato a chiodo alla partenza e lui già mi superava...pure in allungo mi da 20kmh di differenza .io sembravo andassi a velocita di un motorino 50 e lui su di un sh 300..anche il rumore del motore è diverso rispetto al ww.........ma per il concess sembra normale......sto concess mi ha proprio rotto nn mi vuole risolvere mai un c... il motore è dormiglione:è normale, la chiave è ed13 ed è difettona(come comunicat in questo sito): è normale ma second lui l' ho rotta io, ma nn mi sa dire come..voglio apportare modifiche ma nn si possono fare........che palle ma la macchina è mia o sua????!!! eppure quand si è fott i sold in contant nn ha dato fastidio neanche un pò.....a saperlo mi comprav qualche altra auto da concess meno stronz e più competent :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

fab207cc

Messaggio da fab207cc »

3 minut in discesa

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

fab207cc ha scritto:a me il concess dice che è normale....è proprio così ma nn l ha neanche provata!!!!di allungo fa 200 ma per arrivarci ci mette circa una vita e mezzo, ci vuole una strada in discesa o l' autostrada del sole oppure 3 minuti per arrivare a 190kmh...nn conosco nessun con un motore uguale al my ma ho tirat con un maggiolone ww 1.8 ma 90cv diesel........mi ha letteralmente sperso....:ho schiacciato a chiodo alla partenza e lui già mi superava...pure in allungo mi da 20kmh di differenza .io sembravo andassi a velocita di un motorino 50 e lui su di un sh 300..anche il rumore del motore è diverso rispetto al ww.........ma per il concess sembra normale......sto concess mi ha proprio rotto nn mi vuole risolvere mai un c... il motore è dormiglione:è normale, la chiave è ed13 ed è difettona(come comunicat in questo sito): è normale ma second lui l' ho rotta io, ma nn mi sa dire come..voglio apportare modifiche ma nn si possono fare........che palle ma la macchina è mia o sua????!!! eppure quand si è fott i sold in contant nn ha dato fastidio neanche un pò.....a saperlo mi comprav qualche altra auto da concess meno stronz e più competent :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Fab per quanto ho capito...la tua Auto ha dei seri problemi, nn saprei di che natura...e il tuo Conce diciamo che è "indaffarato" e poco rispettoso della clientela...io nn sò te di dove sei...ma ti consiglierei di andare in una conce e di conseguenza in un altra Officina Autorizzata nelle vicinanze e di riproporre gli stessi quesiti ad altra gente...e vedere!!

xkè la cosa mi puzza e mica poco!!! un Maggiolone che passa un 110 cv ...sorrido solo all'idea... :D ...sarà che era quello del Film!! :lol: :lol: :lol:

2e6
Peugeottista curioso

Messaggio da 2e6 »

La mia THP 150cv è stata in officina un totale di 3 mesi per lo stesso problema.
A 3000 giri circa iniziava a strattonare e il giorno dopo che vedevo il problema, l'auto non partiva piu.
Auto sostitutiva avuta con 1000 bestemmie (la 3 volta che sono rimasto a piedi mi sono incazzato talmente tanto che il proprietario della concessionaria mi ha dato l'auto della moglie per 3 giorni come auto sostitutiva).

Insomma, mi hanno cambiato:
- centralina (non la mappa, proprio la centralina e tutti i vari sensori)
- serbatoio
- pompa benzina
- candele
- cavi candele
- bobine
- fascio cavi motore

Ecco, proprio quest'ultimo fascio cavi motore è sembrato risultare il problema :shock:
Ora ho 24.000 km e gli ultimi problemi li ho avuti a 14.000 km

Assistenza Peugeot Italia ignorante e inutile.
Assistenza Concessionaria sufficiente e impreparata.
Immagine Immagine Immagine
.........Immagine.........

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

ammazza ragazzi!!!!...benedico il giorno che decisi Hdi!!!! :oops: :oops: :oops:

fabro003

Messaggio da fabro003 »

beh adesso aspetterò almeno che l'auto abbia un anno per farle delle piccole modifiche...nn si sa mai!
Cmq è normale che un auto su 100 abbia dei difetti, come un computer del resto, poi ci sono degli operai specializzati o meno che riconoscono subito il tipo di problematica mentre altri vanno alla cieca..
207 THP Feline Bianca, elaborazione turbina, scarico ragazzon e finale gti re-chipped. Finger crossed that's not blowing up. RT4 30Gb, antifurto, cerchi 17, regolatore velocità, filtro a pannello, bracciolo anteriore. Immatricolata giugno 2008.[/b].

2e6
Peugeottista curioso

Messaggio da 2e6 »

La percentuale di 207 THP 150cv difettate è piu alta di 1 su 100 (parole della concessionaria)
Le 207 piu attuali dovrebbero aver risolto questi problemi che possono essere riassunti in:
- connettori difettosi
- sensori difettosi
- conseguenti problemi di letture da parte della centralina
Le soluzioni sono state la sostituzione di sensori e fascio cavi oltre a un aggiornamento della mappatura della centralina

Attualmente la 207 con il motore da 150cv non è piu in vendita, ci sarà un motivo...
Da quello che ho capito la 207sw e la 307 con lo stesso motore non hanno avuto gli stessi problemi con la stessa percentuale della 207.

Unico consiglio che posso dare è quello di utilizzare grosse quantita di medicinali calmanti (scherzo ovviamente :) ) e avere fiducia nelle assistenze anche se un po lunghe
Oltre a convincere la concessionaria a non farvi pagare il prolungamento della garanzia
Immagine Immagine Immagine
.........Immagine.........

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

Meno male che ho preso la GTì!!! #-o

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”