PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Maledette buche e maledetti comuni!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Maledette buche e maledetti comuni!

Messaggio da Gian »

Soldatino ha scritto:ragazzi ieri sera ho preso una buca piccola ma profonda non era una crate e non ci sono finito dentro altrimenti erano guai ..... fortunatamente andavo piano ma la botta è stata secca e forte :mad: :mad:
Non ci sono segni di danno e la macchina va come prima ............ come faccio ad essere sicuro di non aver fatto un danno :cry: :cry:
Solitamente la prima ravvisaglia che lascia una buca è la convergenza che non è più perfetta. Prova se tira da un lato o dall'altro purchè la prova la fai su trada piana.
In secondo luogo potrebbe perdere un pochino di pressione il pneumatico e controlla anche che non si sia pizzicato.
Anche l'ammortizzatore potrebbe subire una leggera perdita di pressione poichè a seguito di colpi secchi al suo interno si verificano bruschi innalzamenti di pressione all'interno della "camera", tipo un colpo d'ariete che lo porta a depressurizzarsi un po'.
Non credo che i bracci della sospensione in particolar modo i silent-block di gomma possano essersi rovinati, prima che partano quelli, arrivi a devastare cerchio e pneumatico.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Gian ha scritto:
Soldatino ha scritto:ragazzi ieri sera ho preso una buca piccola ma profonda non era una crate e non ci sono finito dentro altrimenti erano guai ..... fortunatamente andavo piano ma la botta è stata secca e forte :mad: :mad:
Non ci sono segni di danno e la macchina va come prima ............ come faccio ad essere sicuro di non aver fatto un danno :cry: :cry:
Solitamente la prima ravvisaglia che lascia una buca è la convergenza che non è più perfetta. Prova se tira da un lato o dall'altro purchè la prova la fai su trada piana.
In secondo luogo potrebbe perdere un pochino di pressione il pneumatico e controlla anche che non si sia pizzicato.
Anche l'ammortizzatore potrebbe subire una leggera perdita di pressione poichè a seguito di colpi secchi al suo interno si verificano bruschi innalzamenti di pressione all'interno della "camera", tipo un colpo d'ariete che lo porta a depressurizzarsi un po'.
Non credo che i bracci della sospensione in particolar modo i silent-block di gomma possano essersi rovinati, prima che partano quelli, arrivi a devastare cerchio e pneumatico.
;-)
Ho già provato a vedere se la convergenza fosse salta ma mi sembra tutto ok e anche il pneumatico non sembra danneggiato [-o< ............ mi sembra :oops:

Poi mica le faranno di pasta frolla le macchine porca miseria no? ........... fortunatamente la buca anche se profonda era piccola e la ruota non c'è finita dentro ma la botta però è stata forte e secca :hurted:

però a pensare che potrei aver danneggiato pure l'ammortizzatore mi toglie il sonno
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Michele1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Michele1986 »

A chi lo dici...poveri noi
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

claus

Messaggio da claus »

poi votiamo x questi pagliacci dei comuni,solo x riempirsi le tasche loro..... :mad: :mad: ..... :puke: :puke: :puke: :puke:
Ultima modifica di claus il 24/05/2009, 16:52, modificato 1 volta in totale.

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

:-# :-# :-# :-# :-#
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Sgrinch
Peugeottista veterano

Messaggio da Sgrinch »

Ragazzi come vi capisco,io ho la feline con i cerchi da 17 e proprio tre settimane fà ho preso una buca enorme,o prendevo la buca o un camion,ho scelto la buca e mi è venuto un bozzo enorme sul lato del pneumatico!morale della favola avevo deciso di cambiare le gomme verso settembre/ottobre e invece ho dovuto cambiarle ora (600 euro).Sapete qual'è la cosa bella?èche una settimana fà percorrevo una strada piuttosto discreta un pò allagata per via della pioggia c'era un tappeto d'acqua che copriva una buca enorme stavo sui 60/70 km/h,ho dato una tortorata che me so fatto quasi male al braccio poi la macchina è piuttosto rigida un minimo di imperfezione si percepisce figuriamoci un cratere,la gomma nuova di zecca è uscita quel poco dal cerchio da far fuoriuscire l'aria ed è andata a terra che subito il computer mi ha segnato ruota bucata :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: non avevo il coraggio di scendere,ringraziando il signore [-o< la gomma si è salvata ma ho dovuto rettificare il cerchio (60 euro) :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: non se ne può proprio più, la cosa che mi manda in bestia è che la gente dice che io sono matto ad avere i cerchi da 17,ma io dico che i matti per non dire qualcos'altro sono coloro che non provvedono a sistemare le strade! :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
Peugeot 207 1.6 16V 110 Cv HDI FAP Feline nera 3 porte Spoiler Gti Antenna Simoni Racing,WipSound impianto JBL,specchietti ripiegabili elettronicamente,sensori di parcheggio,sensore pioggia,caricatore 5 cd,indicatore pressione pneumatici,Fari statici di svolta,tetto panoramico ciel,interni misto pelle volante e cambio in pelle,pedali e pomello in alluminio,clima bi-zona,gomme 205/45 R17 Hockenheim più ruota di scorta identica. ECCOLA: clicca qui In casa anche peugeot 107 1.0 plaisir 2-tronic e peugeot 3008 1.6 hdi tecno

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

nn so se qualcuno di voi si ricorda cm pioveva a rimini la domenica del my special car, al ritorno sulla super strada le buche erano tutte coperte dall'acqua e vi assicuro ke anche andando piano le ho sentite tutte :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: maledizione sembrava una strada per cingolati :mad: :mad: :mad: :mad: speriamo di nn aver fatto danni........
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

io sono già a una gomma cambiata e 2 cerchi rettificati :lol:
e pensare che in 30mila km con la GP (sempre 205/45 R17) non ho mai avuto problemi .... uff
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Michele1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Michele1986 »

Soldatino vuoi dire che hai preso qualche buca di quelle grosse?
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Soldatino ha scritto:io sono già a una gomma cambiata e 2 cerchi rettificati...
Spero che tu abbia richiesto il risarcimento...

Quando capita di far danni prendendo una buca, è necessario far intervenire subito le FDO (anche per evitare che altri ci finiscano dentro...) e poi con in mano il verbale inoltrare domanda di risarcimento all'Ente che dovrebbe occuparsi della manutenzione della strada...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”