PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

A tutti i possessori del 1.6 hdi 110 fap : Fuliggine turbina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Re: Fuliggine turbina

Messaggio da alessio_mo »

igel87 ha scritto:E loro che mi cambiavano più volte il manicotto pensendo fosse quello...beh sono fuori garanzia cmq :D :D

non è detto che se sei fuori garanzia devi gettare la spugna, se hai conservato le ricevute dei lavori n garanzia (che devono sempre lasciare) puoi dimostrare che hanno operato senza risultato in garanzia per la soluzione ma gli interventi sono stati inutili.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

SIMONE207 ha scritto:avere ragione purtroppo mi fa rodere tanto il "sedere" dargliela vinta a quei biiip mi fa inca tantissimo, ma purtroppo a loro nn frega nulla, una volta parlando con un resp peugeot della mia conc mi ha detto che la peugeot stima una somma tipo 20.000(mi sembra) l'anno di ricambi a livello nazionale quindi cercano di fare meno interventi possibili, a meno che nn siano propio indispensabili...
sono d'accordo!
non posso dire quello che hanno detto a me!
posso dire soltanto che ci sono dei fannulloni ipocriti che non meritano ruoli che richiedono professionalità all'interno della rete assistenza peugeot e pure da altre parti! confondono la gente spingendola a fare cattivi investimenti e creano una grande incertezza. :mad:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

igel87 ha scritto:E loro che mi cambiavano più volte il manicotto pensendo fosse quello...beh sono fuori garanzia cmq :D :D
Come ti ho detto anche in MP, non è detto che anche nel tuo caso il problema dipenda dalla turbina, ma direi che un approfondimento è doveroso.
Se dovrai sostituire la turbina, può consolarti sapere che l’intervento è risultato risolutivo, se dopo oltre 9.000 km non ho trovato alcuna ulteriore traccia d’olio.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

igel87
Peugeottista veterano

Messaggio da igel87 »

Ho avuto la stessa risposta anche dalla seconda conce, la perdita d'olio dal manicotto non da problemi e la fuliggine alla turbina ce l'hanno tutti i 1.6hdi 110..
207 1.6hdi feline 110cv --> 130cv, 5porte, nera, vetri posteriori oscurati, calotte specchietti gti, leva freno a mano in alluminio, filtro a pannello bmc, spoiler, fari post angel eyes, cerchi 17 oz ultraleggera, gomme yokohama s drive/w drive, ribassata di 35 mm, fari allo xeno, profili paraurti ant e post in tinta carrozzeria

igel87
Peugeottista veterano

Re: A tutti i possessori del 1.6 hdi 110 fap : Fuliggine turbina

Messaggio da igel87 »

Aspetto notizie da tutti quelli che hanno questa motorizzazione...
207 1.6hdi feline 110cv --> 130cv, 5porte, nera, vetri posteriori oscurati, calotte specchietti gti, leva freno a mano in alluminio, filtro a pannello bmc, spoiler, fari post angel eyes, cerchi 17 oz ultraleggera, gomme yokohama s drive/w drive, ribassata di 35 mm, fari allo xeno, profili paraurti ant e post in tinta carrozzeria

Tidus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tidus »

io in 3000km un po' di sporco l'ho trovato......ma poco....l'olio no...
Peugeot 207 Feline 1.6 HDI 110cv 5p Grigio Alluminio Metalizzato
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008

Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI

igel87
Peugeottista veterano

Messaggio da igel87 »

quindi molto meno rispetto alla mia turbina in foto?

Turbo-Vidas

Messaggio da Turbo-Vidas »

il mio turbocompressore è pulito!
Peugeot 207cc Roland Garros...
1.6 Hdi 110cv FAP NERA: interni in pelle bi-colore RG,cerchi GTI da "17 e cerchi 308 da "17 invernali (Sotto Zero Run Flat),paraurti in tinta,specchi elettrici,specchietto fotocromatico,aux,pedaliera GTI,pomello GTI,volante GTI,assetto GTI,terminale cromato,mp3,antennino corto,clima bi-zona,7airbag,Aux-In,fari direzionali,lenticolari,accensione automatica,RD4,mp3,fregi Roland Garros,ESP,ASR,overboost... &: SptintBooster, Cruise Control, WIndStop, Xeno 6000°k, Led Posizione e Led Targa!
@@...230.000km all'attivo...

In casa anche: 1007 freddy 1.4 Hdi 68cv NERA 300.000km, 407 Executive 2.0 Hdi 136cv ORO BIANCO full optional,140.000km

Tidus

Messaggio da Tidus »

si...si vede appena sopra al perno...ora l'ho pulita..ma l'ho notata solo passando il panno...a occhio nudo manco si vedeva..
Peugeot 207 Feline 1.6 HDI 110cv 5p Grigio Alluminio Metalizzato
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008

Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI

igel87
Peugeottista veterano

Messaggio da igel87 »

meccanici di m...a... :mad:

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

non vorrei dire una c... ma a me sembra quasi che lì la fuligine sia dei collettori dello scarico. forse le guarnizioni dello stesso! te lo faceva prima di modificarla??
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

igel87
Peugeottista veterano

Messaggio da igel87 »

me l'ha sempre fatto...

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

quello che si vede è fuliggine provocata dai gas di scarico che fuoriescono dal "collarino" che si trova tra la turbina e il fap. è un difetto molto comune su questo tipo di motorizzazione ma non comporta problemi di affidabilità. in peugeot conoscono il problema e cambiano il collarino in garanzia sostituendolo con uno non modificato, però piu in la con qualche strattone in piu al motore potrebbe ripresentarsi.
Ultima modifica di massy-77 il 10/05/2009, 23:13, modificato 2 volte in totale.
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

massy-77 ha scritto:quello che si vede è fuliggine provocata dai gas di scarico che fuoriescono dal "collarino" che si trova tra la turbina e il fap. è un difetto molto comune su questo tipo di motorizzazione ma non comporta problemi di affidabilità. in peugeot conoscono il problema e cambiano il collarino in garanzia sostituendolo con uno non modificato, però piu in la con qualche strattone in piu al motore potrebbe ripresentarsi.
senti ma no esistono dei nastri telati (che tra l'altro si usano anche per tappare fori alle marmitte e perdite ai tubi acqua) che riescano ad isolare bene applicati sopra al collarino?
avevo un gommino attaccato alla turbina lesionato ho acquistato un nastro in un negozio di tuning spesso 4volte tanto un nastro normale, e l'avevo utilizzato per tenere fermo e sigillato il tubo d'aria che arriva alla turbina propio usando questo nastro sulla turbina stessa e ha tenuto fin che non è arrivato il gommino quasi un paio di settimane. si modellava bene come fosse fatto di filo di ferro!

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

non so fin quanto possa reggere il nastro perchè temo che potrebbe deteriorarsi. la turbina è composta dal lato freddo e lato caldo, la fuliggine esce proprio da quest' ultimo. sulla mia 307, oramai mi sono scocciato di perderci tempo, però in questi giorni devo andare in peugeot per prendere dei ricambi ed a limite domando ai meccanici se hanno trovato una soluzione.
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”