PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Console finestrini rotte

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
corser
Peugeottista fast&furious

Re: Console finestrini rotte

Messaggio da corser »

Ancora devo conoscere una casa costruttrice (In generale tutte) che non rispondino come hai descritto sopra.
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3

Ioseph
Peugeottista veterano

Messaggio da Ioseph »

corser ha scritto:Ancora devo conoscere una casa costruttrice (In generale tutte) che non rispondino come hai descritto sopra.
Ok, ma questa è una giustificazione ? "Fanno tutte così", quindi ... "è una caratteristica della garanzia" (mi sembra di ascoltare le loro parole, quando parlano dell'auto).

Io ho a che fare con Peugeot, e quindi parlo di Peugeot. E poi c'è un altro aspetto da considerare: "Peugeot non riconosce il difetto" è una frase molto ipocrita, perché serve solo a scaricare le proprie responsabilità, di fronte al cliente che, in buona fede, non sa o dimentica che:
- il concessionario è obbligato in solido con il costruttore per la garanzia: quindi, siccome è a lui che mi rivolgo, è LUI CHE NON RICONOSCE IL DIFETTO, non la Peugeot (nulla gli vieta infatti di sostituirmi il pezzo, se ci tiene a rivedermi come cliente, salvo poi vedersela con Peugeot);

- ecco perché, molto spesso, con una semplice lettera dell'avvocato, la musica cambia e inaspettatamente il difetto finisce per esser riconosciuto: qualora infatti si dovesse andare in causa, Peugeot negherebbe che il "difetto non è riconosciuto" e la colpa (con le spese legali) ricadrebbe solo sul concessionario !!!!!

Ma loro sanno (fanno pure questi calcoli...) che per una banale consolle sbucciata o un insulso spruzzino che perde il cliente certo non si reca dell'avvocato, semmai li manda tutti a c.....e e la cosa finisce lì.

In tutto questo, mi domando solo cosa ci guadagnano, dato che stiamo parlando davvero di pochi euro in pezzi di ricambio e in costo di manodopera :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

corser
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corser »

Che non hanno un .... da fare e quindi ti fanno perder tempo a Te(Noi).
Ci provano sempre tutti :mad:

Per fa sostituire la scatola dello sterzo alla mia ex ormai punto ho dovuto penare... :mad: :mad: e il difetto era pure riconosciuto!

Comunque fatti mettere nero su bianco la spiegazione per cui in garanzia non te li sostituiscono/riparano e poi vediamo.
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”