PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore porta anteriore destra 207

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
blueboy
Peugeottista D.O.C.

Re: Rumore porta anteriore destra 207

Messaggio da blueboy »

se notate ( magari mettendoci un dito ), nella parte inferiore della cerniera, ci sta un buco dal diametro piu' o meno di 5 mm.
Bene, quella fessura serve alla lubrificazione. Acquistate in un negozio di autoricambi ( io l'ho preso dal tizio che mi vende le bici ), una bomboletta di spray lubrificante al teflon, munita di beccuccio a cannuccia lunga, individuate il buchino, infilateci la cannuccia.......................... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Sippid_Boy
Peugeottista veterano

Messaggio da Sippid_Boy »

perchè proprio al teflon?
poi a me piu che cigolare vibra in marcia quindi andranno registrare le cerniere
PEUGEOT 207 XS 1.4 VTI 16v 95 CV ***Grigio Thorium***
Frontale sportivo, spoiler GTI, fari posteriori "Lexux style" cromati bianchi, antennino corto nero, poggiapiede in alluminio, coprisedili "Momo design"
AUDIO Sorgente ALPINE CDA-117 Ri/ Interfaccia comandi al volante ALPINE/ FA Kit Hertz HSK 165/ FP Woofer Hertz HSK 165, Tweeter ESX SQ 6.2 T/ SUB Hertz EBX 20/ AMPLI Hertz ep5
Immatricolata 06-2009

Electricblue
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Electricblue »

Perchè il teflon crea uno strato antiattrito estremamente lubrificante,io lo uso anche per la catena della mtb e per il cambio della mtb(mountain bike),ne ho di 2 varietà:
uno è più oleoso pur contenendo teflon ,
l'altro una volta applicato risulta secco,non umido e lo uso quando uso la mtb su percorsi polverosi,essendo secco infatti evita che la polvere e sabbia fine si attacchino .
per le cerniere dell'auto direi van bene tutti e due,vedi tu.
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

Sippid_Boy
Peugeottista veterano

ragazzi un bellissimo update. i vari rumorini che sentite oltre che poter venire da ganci o cerniere di baule, cofano e bagagliaio possono venire anche dal gancio metallico dei sedili posteriori che li fissa all'auto.che bello. devo preparare chili di nastro isolante e passare tutto. Una piccola curiosita. dopo messo il nastro isolante è bene anche fare una passatina di grasso o lasciarlo cosi?
Frontale sportivo, spoiler GTI, fari posteriori "Lexux style" cromati bianchi, antennino corto nero, poggiapiede in alluminio, coprisedili "Momo design"
AUDIO Sorgente ALPINE CDA-117 Ri/ Interfaccia comandi al volante ALPINE/ FA Kit Hertz HSK 165/ FP Woofer Hertz HSK 165, Tweeter ESX SQ 6.2 T/ SUB Hertz EBX 20/ AMPLI Hertz ep5
Immatricolata 06-2009

Sippid_Boy
Peugeottista veterano

Nessuno sa dirmi niente?
Immatricolata 06-2009

FX1
Peugeottista veterano

Messaggio da FX1 »

Mitico forum!!!! :applause:
Finalmente ho sconfitto lo scricchilio della portiera lato guidatore grazie al forum...
Una precisazione: nella parte inferiore della cerniera io ho non uno ma tre fori dai quali effettuare la lubrificazione! :applause: :applause: :applause:
307 2.0 HDI 110 cv 2003; Mappa+20; Xenon 5000°K; Luci sottoporta; Illuminzione zona bassa abitacolo, cassetto portaoggetti e dietro il posacenere; Pedaliera Sparco; Supporto fisso TomTom sul piccolo finestrino ant; Interfaccia Ipod; Pulsanti x apertura cancello sui due pulsanti della plancia vuoti; battitacco corbon look; Spia rigenerazione FAP;EGR out.

Orchino

Messaggio da Orchino »

A questo punto farò anche io la lubrificazione, a me però scricchiola (gnec) la porta lato conducente quando è tutta aperta.
Ottimo consiglio per il lubrificante al teflon.

FX1
Peugeottista veterano

Messaggio da FX1 »

Si si anche a me scricchiolava solo quando la aprivo. Il lubrificante al teflon secondo me è più indicato solo per le guarnizioni... per le cerniere, cuscinetti, ecc. ci vuole il grasso (meglio se al litio).
307 2.0 HDI 110 cv 2003; Mappa+20; Xenon 5000°K; Luci sottoporta; Illuminzione zona bassa abitacolo, cassetto portaoggetti e dietro il posacenere; Pedaliera Sparco; Supporto fisso TomTom sul piccolo finestrino ant; Interfaccia Ipod; Pulsanti x apertura cancello sui due pulsanti della plancia vuoti; battitacco corbon look; Spia rigenerazione FAP;EGR out.

skorpio

Messaggio da skorpio »

mi sono accorto di questo "cigolio" alla prima visione dell'auto (207 usata) ma lo sportello è l'anteriore sinistro,è stato risolto al ritiro dal concessionario,è passato meno di un mese,cerniera rotta :shock: ma come si fa a rompere una cerniera di uno sportello senza forzarlo? :scratch:
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

rox207hdi
Peugeottista novello

Messaggio da rox207hdi »

Io ho una fastidiosissima vibrazione dello sportello anteriore sx, a vetro aperto........Si accentua sullo sconnesso e cn la musica ad alto volume!!!!!!!!! dove c....(avolo) glielo metto sto svitol o sto lubrificante, teflon o roba varia??? vi prego ...nn lo sopporto più!!!!!!!!!!!!!!
:mad:
Peugeot 207 1.4 HDi X-line 5porte - Grigio Alluminio

207xsi

Messaggio da 207xsi »

va aperta la cartella.... e vedere... dove lo vuoi mettere lo svitol ????

williams_ar100
Peugeottista novello

Messaggio da williams_ar100 »

ma come si registrano le cerniere degli sportelli ? :)

rox207hdi
Peugeottista novello

Messaggio da rox207hdi »

in occiasione di un incidente, lo sportello anteriore sx è stato riparato dal carrozziere e il rumore alla fine era dato da una specie di rivetto che tiene fermo il cristallo quando entra dentro la portiera. E'stato avvitato per bene e voilà....non lo fa più.
Adesso però sento un rumorino proveniente dalla portiera destra :frown:
Prima si parlava non bene della grande punto. Non riesco a spiegarmi perchè quella del mio amico ( 120.000 km fatti soprattutto in città, anno 2009) non vibra non scricchiola e sulle buche sembra vellutata e ovattata :evil: Sto parlando di una puntoooo a gpl ragazzi, una f++++issima puuuuuntooo !!!!! e parlo anche del mio amico che se ne frega altamente delle buche e sembra le prenda appota, mentre io sono quello degli slalom per evitarle!!!! ogni volta che salgo su quella makkina mi imbestialisco.....
Peugeot 207 1.4 HDi X-line 5porte - Grigio Alluminio

Liuk85

Messaggio da Liuk85 »

A me invece fa un rumore tipo Tac quando alzo tutto il finestrino e arriva a fine corsa......
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fred Johnson »

Liuk85 ha scritto:A me invece fa un rumore tipo Tac quando alzo tutto il finestrino e arriva a fine corsa......
Anche a me... Ma queste 207 sono tutte uguali? mah...

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”