Che intendi x "bollini" ? a me hanno messo il timbro della concessionaria sul libretto di manutenzione..Ioseph ha scritto:Ok, però l'officina non autorizzata non ti fornisce i bollini dell'avvenuto tagliando sul libretto di manutenzione e poi, cosa più grave, alla peugeot potrebbero rifiutarti gli interventi in garanzia sulla parte meccanica (qualora ne avessi bisogno, mi auguro di no), essendo condizione necessaria per la conservazione della garanzia quella di affidarsi, per la manutenzione, a personale autorizzato... In altri termini, qualsiasi casa non solo non tollera che a "mettere le mani" nel motore, anche per un tagliando, sia un estraneo alla rete di assistenza, ma i bollini servono appunto a documentare che hai seguito il programma di manutenzione prefissato, proprio per la conservazione della garanzia: diversamente potrebbero contestarti che l'auto non è stata tagliandata ed eventuali danni al motore sono da attribuirsi a tua responsabilità. Quindi per 50 euro in meno non credo ne valga la pena...
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Costo Tagliando 207
-
- Peugeottista curioso
Re: Costo Tagliando 207
Fa lo stesso, per bollini intendevo la certificazione dell'avvenuto tagliando presso un centro di assistenza autorizzato, che però può avvenire anche con un timbro...
112 euro ???? cavolo ma è pochissimo! era un'officina tipo BOSCH CAR SERVICE o era un tuo amico? Per il tagliando del diesel mi avevano detto che avrei superato i 300 euro!dolce_87 ha scritto:
Prezzo tagliando 207 1.4 hdi:
Elem. Filtro aria
Filtro olio
Lotto filtri
Liquido lavavetri
Olio Total 10w40
Spesa tot. di euro 112,00 compreso iva.......
Allego Fattura

- dolce_87
- Peugeottista D.O.C.
Assolutamente NO....M spiace farti prendere un colpo, mha l'ho portata in "officina peugeot" dv ho comprato la mia leoncina.....Slevin978 ha scritto:112 euro ???? cavolo ma è pochissimo! era un'officina tipo BOSCH CAR SERVICE o era un tuo amico? Per il tagliando del diesel mi avevano detto che avrei superato i 300 euro!dolce_87 ha scritto:
Prezzo tagliando 207 1.4 hdi:
Elem. Filtro aria
Filtro olio
Lotto filtri
Liquido lavavetri
Olio Total 10w40
Spesa tot. di euro 112,00 compreso iva.......
Allego Fattura

Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone
Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....
- sheeper
- Peugeottista appassionato
Tutti in vacanza a Ragusa a fare il tagliando alla leoncina, dai su!!

207 SW 1400 energie sport ecogpl grigio alluminio + Cruise Control
-
- Peugeottista curioso
Tagliando 207 1.6 VTI 120CV
Buonasera ragazzi,
io dopo diversi preventivi, mi sono arreso ed ho deciso di fare il tagliando dal meccanico di fiducia:
in Peugeot ti chiedono 150/200€ per il solo cambio dell'olio e del relativo filtro con il controllo dei liquidi, quasi 300 se cambiano tutti i filtri e ulteriori controlli sulla trazione e balle varie..
Ora vi chiedo, per la mia auto che ha 1 anno e 15K Km (vedi firma), quando è il momento per fare il tagliando?
Possibile che sul libretto di manutenzione ci sia scritto che per il tagliando, i requisiti siano che l'auto abbia 2 anni o 30K Km, mentre se vai alla Peugeot ti dicano 1 anno o 20K Km..
chi ha ragione?
Cambierò tutti i filtri con ricambi Bosch (va bene?), mentre per l'olio cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo!
io dopo diversi preventivi, mi sono arreso ed ho deciso di fare il tagliando dal meccanico di fiducia:
in Peugeot ti chiedono 150/200€ per il solo cambio dell'olio e del relativo filtro con il controllo dei liquidi, quasi 300 se cambiano tutti i filtri e ulteriori controlli sulla trazione e balle varie..
Ora vi chiedo, per la mia auto che ha 1 anno e 15K Km (vedi firma), quando è il momento per fare il tagliando?
Possibile che sul libretto di manutenzione ci sia scritto che per il tagliando, i requisiti siano che l'auto abbia 2 anni o 30K Km, mentre se vai alla Peugeot ti dicano 1 anno o 20K Km..
chi ha ragione?
Cambierò tutti i filtri con ricambi Bosch (va bene?), mentre per l'olio cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo!
Peugeot 207 XS 1.6 VTI 120 CV
Re: Tagliando 207 1.6 VTI 120CV
Sappi che se fai tagliandare la macchina presso un'officina estranea alla rete di assistenza peugeot, almeno sulla parte meccanica puoi dire addio alla garanzia della casa...depeche314 ha scritto:Buonasera ragazzi,
chi ha ragione?
Grazie in anticipo!

-
- Peugeottista curioso
Re: Tagliando 207 1.6 VTI 120CV
farò solo la sostituzione dei filtri aria, antipolline, benzina, olio, e olio motore..Ioseph ha scritto: Sappi che se fai tagliandare la macchina presso un'officina estranea alla rete di assistenza peugeot, almeno sulla parte meccanica puoi dire addio alla garanzia della casa...
così non penso di perdere nessuna garanzia, altrimenti la direttiva Monti a cosa serve?
Peugeot 207 XS 1.6 VTI 120 CV
Se è per questo anche la garanzia, a volte, non si sa a cosa serve. Il problema è che non vi è decadenza in senso tecnico dalla garanzia (cioè in modo automatico), ma se l'auto è stata tagliandata da un meccanico generico e poi avrà qualche problema (mi auguro di no), in concessionaria avranno gioco facile nell'attribuirne l'origine a qualcuno che vi ha messo le mani dentro, sia pur per sostituire un filtro, oppure al fatto non ha controllato quello che doveva es ... l'auto !!) Insomma, far valere la garanzia è un problema quando fai i tagliandi in officina, figuriamoci se non li fa. E sai quanto gliene importa a questi della diretiva Monti...
Per essere il piu' precisi possibile suggerirei di mettere oltre al modello della macchina anche l'officina dove si va a fare il tagliando. In questo modo verranno premiate le officine onoeste e dove si lavora bene. Come dice Beppe Grillo sputt...... i disonesti legati a logiche di profitto e gli incompetenti!
gia' magari qualche consiglio su dove poter fare tagliando dei 40.000 km o cmq quello fuori garanzia a Roma!
Peugeot 207 1.6 hdi Fap nera
oggi ho fatto il primo tagliandox 207 sw olio+filtro+filtro aria 160 euro ho tralasciato le pastiglie che erano al 50%
devi sempre chiedere prima se no fanno come vogliono
devi sempre chiedere prima se no fanno come vogliono
120 euro, ritirata ieri (olio, filtro olio, filtro aria). I motivi della mia incazzatura sono stati altri, ed anche se OT, ritengo doveroso segnalarveli, molto brevemente. Assieme al tagliando infatti avevo richiesto i seguenti banalissimi interventi in garanzia:
- eliminazione FASTIDIOSO scricchiolio proveniente da finestrino sx (molto probabilmente direttamente dal motorino elettrico, il quale, quando è azionato, provoca "sinistri" rumori);
- riparazione o sostituzione valvola - spruzzino tergivetro anteriore (il quale perde acqua, così andando a formare un permanente "rigagnolo" sul cofano);
- eliminazione fischi ai freni (a pasticche già sostituite).
Il giorno dopo mi dicono che l'unico difetto che sono riusciti ad eliminare è quello relativo allo "spruzzino" (che costa 5 euro); riguardo agli altri due (per i quali, secondo me, non hanno neanche eseguito le debite verifiche smontando i pezzi dell'auto) mi dicono che:
- Peugeot non li riconosce come difetti, in quanto segnalati da "pochissimi clienti" (e che c...o significa ?)
- ergo, devono considerarsi "caratteristiche dell'auto" (NON VI SEMBRA UN RAGIONAMENTO ALQUANTO CONTRADDITTORIO !!!???)
- comprendono il mio disappunto , ma non dipende da loro.
Li prego di almeno preavvisarmi quando si recherà da loro un ispettore della Peugeot, onde segnalargli direttamente la questione. Assentiscono alla mia richiesta, peraltro con aria di sufficienza (e tale per cui non ci conto troppo).
Ma le sorprese non finiscono qui. Infatti per la rabbia dimentico di controllare, sul posto, se il banalissimo spruzzino funziona come deve; ma, appena tornato a casa (20 Km), scopro CHE PERDE ACQUA COME PRIMA, ANZI PEGGIO !!!!
In preda ad un accesso di rabbia mi reco di nuovo in concessionaria e
Poi insieme al meccanico verifichiamo che:
- lo spruzzino non è stato sostituito (era ancora quello vecchio, riconoscibilissimo)
- il problema non dipendeva dal tubicino interno (che loro mi dicono aver sostituito, ma non ci credo) ma appunto dallo spruzzino, IL QUALE ERA BUCATO !!!! (ed anche un bambino di tre anni, osservandolo, se ne sarebbe reso conto
).
Così, dopo mezz'ora di attesa per non so quale "consulto", sempre con aria di sufficienza, mi invitano a tornare tra una settimana, per la sostituzione dello "spruzzino" (costo 5 euro, ripeto).
Se questa è la garanzia di Peugeot la prossima volta con 15000 euro mi compro una mercedes usata
!!!!!!!
- eliminazione FASTIDIOSO scricchiolio proveniente da finestrino sx (molto probabilmente direttamente dal motorino elettrico, il quale, quando è azionato, provoca "sinistri" rumori);
- riparazione o sostituzione valvola - spruzzino tergivetro anteriore (il quale perde acqua, così andando a formare un permanente "rigagnolo" sul cofano);
- eliminazione fischi ai freni (a pasticche già sostituite).
Il giorno dopo mi dicono che l'unico difetto che sono riusciti ad eliminare è quello relativo allo "spruzzino" (che costa 5 euro); riguardo agli altri due (per i quali, secondo me, non hanno neanche eseguito le debite verifiche smontando i pezzi dell'auto) mi dicono che:
- Peugeot non li riconosce come difetti, in quanto segnalati da "pochissimi clienti" (e che c...o significa ?)
- ergo, devono considerarsi "caratteristiche dell'auto" (NON VI SEMBRA UN RAGIONAMENTO ALQUANTO CONTRADDITTORIO !!!???)
- comprendono il mio disappunto , ma non dipende da loro.
Li prego di almeno preavvisarmi quando si recherà da loro un ispettore della Peugeot, onde segnalargli direttamente la questione. Assentiscono alla mia richiesta, peraltro con aria di sufficienza (e tale per cui non ci conto troppo).
Ma le sorprese non finiscono qui. Infatti per la rabbia dimentico di controllare, sul posto, se il banalissimo spruzzino funziona come deve; ma, appena tornato a casa (20 Km), scopro CHE PERDE ACQUA COME PRIMA, ANZI PEGGIO !!!!
In preda ad un accesso di rabbia mi reco di nuovo in concessionaria e

Poi insieme al meccanico verifichiamo che:
- lo spruzzino non è stato sostituito (era ancora quello vecchio, riconoscibilissimo)
- il problema non dipendeva dal tubicino interno (che loro mi dicono aver sostituito, ma non ci credo) ma appunto dallo spruzzino, IL QUALE ERA BUCATO !!!! (ed anche un bambino di tre anni, osservandolo, se ne sarebbe reso conto

Così, dopo mezz'ora di attesa per non so quale "consulto", sempre con aria di sufficienza, mi invitano a tornare tra una settimana, per la sostituzione dello "spruzzino" (costo 5 euro, ripeto).
Se questa è la garanzia di Peugeot la prossima volta con 15000 euro mi compro una mercedes usata

salve 207ittisti!!!ho una domanda da porvi...!devo fare il primo tagliando che la concessionaria mi consiglio a 15000 km!a questo punto ho un dubbio....devo portare la macchina per forza alla concessionaria da dove l'ho comprata, a una qualsiasi concessionaria peugeot oppure a un'officina autorizzata peugeot?
ci sono pericoli per la garanzia nella 3 ipotesi?
grazie...
ci sono pericoli per la garanzia nella 3 ipotesi?
grazie...
Peugeot 207 Energie 1.4 hdi 70 CV nero ossidana
- faustomach
- Peugeottista curioso
oggi per tagliandare la mia a 60.000km (quindi manutenzione di tipo C con sostituzione di tutti i filtri e cambio olio) tot 340euro di preventivo
alla pegeout di mecenate(magari posso evitare il cambio d'olio date che è stato cambiato a 54.000km con l'acquisto della macchina quindi potrei nn farlo fare, ma non so se mi tirano giù il prezzo), chiederò un preventivo ad un privato tanto l'auto non è più in garanzia, pero' mi faceva comodo in pegeout per attivare cruise control e aux in sulla centralina, magari riesco solo a farmi fare i ritocchi alla centralina e per il tagliando andro' dal meccanico di fiducia...qualche consiglio? quanto si paga a milano? io nn mai fatto un tagliando in vita mia...(avevo la panda!!!
)

Peugeot 207 XS 1.6 HDi 3pt 90CV - noFAP - Cruise Control A.F. - imm.08/08/2006