PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore RELE quando si sterza e poi si raddrizza il volante?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Retz
Peugeottista D.O.C.

Re: Rumore RELE quando si sterza e poi si raddrizza il volante?

Messaggio da Retz »

:shock: oggi ho preso su la macchina e.. non l'ha fatto! nessun rumore di rele o di strisciamento :neutral:

mmm.. avevo i fari spenti, mi è venuto in mente adesso! :scratch:
chissà se.. :neutral:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Retz ha scritto::shock: oggi ho preso su la macchina e.. non l'ha fatto! nessun rumore di rele o di strisciamento :neutral:

mmm.. avevo i fari spenti, mi è venuto in mente adesso! :scratch:
chissà se.. :neutral:
E dillo...!!! Chi sa se...?? :scratch:
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

pipebox
Peugeottista appassionato

Messaggio da pipebox »

provo a spararla lì........... ma attenzione che quasi quasi non so se quello che sto per scrivere è vero o meno. :lol: :lol:

dopo aver guidato per diversi giorni la 207, ho ripreso in mano l'auto che usavo prima ed ho sentito lo sterzo estremamente duro... bhe direte voi è normale perchè il servosterzo della 207 è favoloso, non ha nulla a che vedere con quello delle altre ecc.
ma a me risultava troppo duro rispetto a prima.
quindi vado dal gommista a vedere la pressione e mi gonfia le ruote e la situazione migliora leggermente
subito dopo vado dal meccanico a chiedere se c'era qualcosa che non andava e lui mi dice che sono io a sentirlo duro e di non preoccuparmi e che il servosterzo dell'opel è elettrico, mentre quello della peugeot è ad olio o una cosa del genere non ricordo di preciso..
quindi quello che volevo sparare io è.....................
non è che si attiva qualche pompa che spinge l'olio e fa lo scatto tipo relè?
anche se nella mia a essere sinceri non sento nessun rumore
Peugeot 207 Energie Sport 1.4 HDi grigio Thorium ritirata il 02/04/2009 se il 76 corrisponde a Trnava è stata fabbricata lì il 19/02/2009 EcCoLa!!!
With: Cavo lettore MP3 - Battitacchi Peugeot in Alluminio - Indicatori di Direzione Cromati - E visto che l'ho pagata.......Custodia NaVi
ComingSoon: Illuminazione interna da gialla a bianca/azzurrata

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

pipebox, ma chi è sto meccanico????? è forse un ciabattino? digli prima di sparare c... di pensare. la 207 ha lo sterzo elettrico se non fosse così apri il cofano e fai una bella foto e poi disegnami sopra il tappo dell'olio del servosterzo. be perchè se fosse idraulico di sicuro al 2000000% c'è il tappo del ripristino olio.
E ELETTRICO! :mad: :mad: :mad: scusate se urlo ma questa cosa mi ha fatto inc..... è possibile che esistano dei meccanici che non sanno fare il loro lavoro? la 206 aveva quello idraulico. non la 207!!!!
comunque tornando a noi un possibile rele si attiva uguale anche se il contatto di disattivazione è a valle del relè! quindi anche se spegnete luci potrebbe attaccare uguale. e poi come dice pipebox, potrebbe essere il servo (che è elettrico) quello reagisce ad impulsi quando toccate il volante il motorino elettrio si attiva e vi aiuta.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

pipebox
Peugeottista appassionato

Messaggio da pipebox »

pipebox ha scritto:provo a spararla lì........... ma attenzione che quasi quasi non so se quello che sto per scrivere è vero o meno.

e allora perchè avevo messo quest'introduzione??
a dire la verità io gli ho detto: sulla peugeot è normale che è più leggero.. solo solo il fatto che è nuovo
e lui mi ha risposto: ah sulla peugeot c'è un altro funzionamento perchè è idraulico

e siccome è un meccanico come dire.... piccolo, di sicuro non avrà avuto esperienze con la 207 che è un'auto nuova e può darsi che si riferiva alla 206.... poi non lo so. fatto sta che lì ci porto la macchina per scemenze e per le cose serie vado direttamente all'officina autorizzata.

però sparando cassatelle mi sono avvicinato alla soluzione o no?

è l'attivazione del servosterzo?
Peugeot 207 Energie Sport 1.4 HDi grigio Thorium ritirata il 02/04/2009 se il 76 corrisponde a Trnava è stata fabbricata lì il 19/02/2009 EcCoLa!!!
With: Cavo lettore MP3 - Battitacchi Peugeot in Alluminio - Indicatori di Direzione Cromati - E visto che l'ho pagata.......Custodia NaVi
ComingSoon: Illuminazione interna da gialla a bianca/azzurrata

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

pipebox ha scritto:
pipebox ha scritto:provo a spararla lì........... ma attenzione che quasi quasi non so se quello che sto per scrivere è vero o meno.

e allora perchè avevo messo quest'introduzione??
a dire la verità io gli ho detto: sulla peugeot è normale che è più leggero.. solo solo il fatto che è nuovo
e lui mi ha risposto: ah sulla peugeot c'è un altro funzionamento perchè è idraulico

e siccome è un meccanico come dire.... piccolo, di sicuro non avrà avuto esperienze con la 207 che è un'auto nuova e può darsi che si riferiva alla 206.... poi non lo so. fatto sta che lì ci porto la macchina per scemenze e per le cose serie vado direttamente all'officina autorizzata.

però sparando cassatelle mi sono avvicinato alla soluzione o no?

è l'attivazione del servosterzo?
è probabile! diciamo che da quando ho iniziato a stra fregarmene dei rumorini che sentivo allo sterzo ora sembra di non sentirli più.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Paulista ha scritto:... devo dire che non ho mai notato nulla del genere, ma come ogni volta che leggo di queste segnalazioni, proverò a fare maggiore attenzione sulla mia leona.
Solo per confermare che sulla mia 207 la rotazione del volante non produce alcun rumore udibile.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

*Peppe 89*
Peugeottista fast&furious

Messaggio da *Peppe 89* »

oggi l'ho sentito pure io il famoso clack.... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: .....sempre quando s deve fare un'ampia svolta.......... quindi sia da fermo che in movimento dando tutta la sterzata in entrambi i versi .......forse e dico forse nella mia auto s manifestava sin dal momento in cui l'ho ritirata ma nn c'avevo fatto caso....... :roll: #-o #-o #-o
207 Energie Sport 1.4 benz 5p gris alu con:battitacco peug in alluminio/antennino 807/geosat tv/leone su plancia/bordino cromato su rd4 e su portellone post/tendine lat post /frecce cromate ant sostit con camaleontiche mirror blu/arancio osram/plafon interne,luci targha,posizioni ant Blue vision philips/poggiapiede(effett battistrada in gomma fai da te)/cornice cambio cromata(della new croma adattata)/imm il 26 nov 08 [3°forum day] my 207 eccola ....*qui* ..&.. *qui*.... *Giuseppe*

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”