Non vorrei dire un str@@@@ta, ma dovrebbe essere la frizione che trasferisce il movimento della puleggia movimentata dalla cinghia dei servizi al compressore...Retz ha scritto:frizione magneticathewizard ha scritto:frizione magneticaquesta mi manca nel mio vocabolario..
![]()
che roba è?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
rumore esagerato condizionatore 207 gpl
- coolmanu
- Peugeottista D.O.C.
Re: rumore esagerato condizionatore 207 gpl
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
esatto
si attiva elettromagneticamente
molto utile per certi dispositivi in quanto si comporta come se fosse un giunto rigido(=collegamento diretto tra due componenti) ma non è esattamente un giunto rigido perchè consente uno slittamento tra le due parti senza alcun contatto fisico, ha un attacco dolce e soprattutto in caso di brusca variazione di regime o grippaggio di un dispositivo il problema non si ripercuote sull'altro
modulando la corrente si modula la % di trasferimento di coppia tra i due dispositivi
è molto usata anche nei motori marini di grossissima potenza (provate ad immaginare l'inerzia di un'elica di 30 tonnellate che deve improvvisamente ruotare a 200giri/minuto, povera frizione!
)
saluti elettromagnetici
Fabio
si attiva elettromagneticamente
molto utile per certi dispositivi in quanto si comporta come se fosse un giunto rigido(=collegamento diretto tra due componenti) ma non è esattamente un giunto rigido perchè consente uno slittamento tra le due parti senza alcun contatto fisico, ha un attacco dolce e soprattutto in caso di brusca variazione di regime o grippaggio di un dispositivo il problema non si ripercuote sull'altro
modulando la corrente si modula la % di trasferimento di coppia tra i due dispositivi
è molto usata anche nei motori marini di grossissima potenza (provate ad immaginare l'inerzia di un'elica di 30 tonnellate che deve improvvisamente ruotare a 200giri/minuto, povera frizione!

saluti elettromagnetici
Fabio
scusa ma il rumore è dato dall'accensione del condizionatore, che centra la frizione??thewizard ha scritto:il rumore in curva e soprattutto accelerazione protrebbe essere causato dalla frizione magnetica KO, ma potrebbe essere più banalmente la cinghia servizi mal posizionata o sfilacciata che sfrega sul carterino di protezione.
ti consiglierei vivamente una visita in officina
vorrei rassicurare che gli stessi problemi sono comuni a molte altre auto (non necessariamente francesi) che utilizzano la stessa meccanica
Fabio
E poi scusa il rumore lo fa maggiormente quando in fase di decelerazione..
207 1.4 8v xline ecoline gpl adorabile!!!Ne sono già innamorata come con la mia vecchia clio rt 1.2!Ordinata a novembre 2008 consegnata il 13/03/2009

... la frizione elettromagnetica del compressore oppure la cinghia servizi che aziona anche il compressore
ciao!
Fabio
ciao!
Fabio
ahh ok capito! madòò stà diventando una odissea!!!!!!!!!!!!!!! 

207 1.4 8v xline ecoline gpl adorabile!!!Ne sono già innamorata come con la mia vecchia clio rt 1.2!Ordinata a novembre 2008 consegnata il 13/03/2009

domusicman ha scritto: Relativamente allo shut down del motore in frenata, novità:
Mi si spegne senza che il gpl sia ancora abilitato, cioè a benzina, quindi il gpl della brc c'entra ben poco.. (secondo me)...
Si tratta di motore qui...
Infatti....a me è successo due volte...e due volte con alimentazione benzina visto che quando l'ho ritirata e fatto il pieno gpl ho avuto una bellissima sorpresa...non commutava