PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumore esagerato condizionatore 207 gpl

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Re: rumore esagerato condizionatore 207 gpl

Messaggio da coolmanu »

Retz ha scritto:
thewizard ha scritto:frizione magnetica
frizione magnetica :shock: questa mi manca nel mio vocabolario.. :-s
che roba è? :neutral:
Non vorrei dire un str@@@@ta, ma dovrebbe essere la frizione che trasferisce il movimento della puleggia movimentata dalla cinghia dei servizi al compressore...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

esatto
si attiva elettromagneticamente
molto utile per certi dispositivi in quanto si comporta come se fosse un giunto rigido(=collegamento diretto tra due componenti) ma non è esattamente un giunto rigido perchè consente uno slittamento tra le due parti senza alcun contatto fisico, ha un attacco dolce e soprattutto in caso di brusca variazione di regime o grippaggio di un dispositivo il problema non si ripercuote sull'altro
modulando la corrente si modula la % di trasferimento di coppia tra i due dispositivi
è molto usata anche nei motori marini di grossissima potenza (provate ad immaginare l'inerzia di un'elica di 30 tonnellate che deve improvvisamente ruotare a 200giri/minuto, povera frizione! :shock: )

saluti elettromagnetici
Fabio

samantha
Peugeottista appassionato

Messaggio da samantha »

thewizard ha scritto:il rumore in curva e soprattutto accelerazione protrebbe essere causato dalla frizione magnetica KO, ma potrebbe essere più banalmente la cinghia servizi mal posizionata o sfilacciata che sfrega sul carterino di protezione.
ti consiglierei vivamente una visita in officina

vorrei rassicurare che gli stessi problemi sono comuni a molte altre auto (non necessariamente francesi) che utilizzano la stessa meccanica
Fabio
scusa ma il rumore è dato dall'accensione del condizionatore, che centra la frizione??
E poi scusa il rumore lo fa maggiormente quando in fase di decelerazione..
207 1.4 8v xline ecoline gpl adorabile!!!Ne sono già innamorata come con la mia vecchia clio rt 1.2!Ordinata a novembre 2008 consegnata il 13/03/2009
Immagine Immagine Immagine Immagine

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

... la frizione elettromagnetica del compressore oppure la cinghia servizi che aziona anche il compressore

ciao!
Fabio

samantha
Peugeottista appassionato

Messaggio da samantha »

ahh ok capito! madòò stà diventando una odissea!!!!!!!!!!!!!!! :shock:
207 1.4 8v xline ecoline gpl adorabile!!!Ne sono già innamorata come con la mia vecchia clio rt 1.2!Ordinata a novembre 2008 consegnata il 13/03/2009
Immagine Immagine Immagine Immagine

pierlu
Peugeottista curioso

Messaggio da pierlu »

domusicman ha scritto: Relativamente allo shut down del motore in frenata, novità:

Mi si spegne senza che il gpl sia ancora abilitato, cioè a benzina, quindi il gpl della brc c'entra ben poco.. (secondo me)...
Si tratta di motore qui...

Infatti....a me è successo due volte...e due volte con alimentazione benzina visto che quando l'ho ritirata e fatto il pieno gpl ho avuto una bellissima sorpresa...non commutava :) praticamente la mia è come se fosse senza gpl..spie spente...viaggia solo a benzina...

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”