Fabio mi ha ampiamente anticipatothewizard ha scritto:giustissimi consigli quelli di alessio
la presenza di una minima trasudazione di olio o la presenza di un deposito oleoso nel tubo di mandata della turbina è assolutamente normale, mentre se riscontri fumosità biancoazzurra allo scarico devi preoccuparti seriamente
Fabio
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
il turbo aspira olio
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: il turbo aspira olio
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: il turbo aspira olio
Ottimo.
Tra l'altro vi riporto un fatto non molto bello.
Allora, con questo tubo abbiamo capito che la coppa dell'olio è collegata all'aspirazione...i vapori risalgono verso la testa, passano nel turbo, nell'intercooler e poi finiscono in combustione.
E fin qui abbiamo già esposto il problema.
Ma ce n'è uno molto più grande che sta venendo fuori a causa delle rigenerazioni del DPF
Come sapete per portare in temperatura il filtro si attuano delle post iniezioni, quando il pistone si trova al punto morto inferiore.
A lungo andare, succede che nell'olio di coppa finisce del gasolio, che ne altera le proprietà e ne fa SALIRE IL LIVELLO.
Su alcune opel il livello era tale da essere ciucciato autonomamente in camera dalla turbina, cioè il motore andava da solo.....accaduto in autostrada...
http://www.sicurauto.it/esperto-di-sicu ... rezza.html" onclick="window.open(this.href);return false;
In teoria Peugeot, avendo la cerina , non soffre di questo problema.
Fatto sta che il potenziale innesco del problema sta proprio in questo tubo
Ovvio se uno ha il turbo sfondato allora quello è un altro discorso!!
Tra l'altro vi riporto un fatto non molto bello.
Allora, con questo tubo abbiamo capito che la coppa dell'olio è collegata all'aspirazione...i vapori risalgono verso la testa, passano nel turbo, nell'intercooler e poi finiscono in combustione.
E fin qui abbiamo già esposto il problema.
Ma ce n'è uno molto più grande che sta venendo fuori a causa delle rigenerazioni del DPF
Come sapete per portare in temperatura il filtro si attuano delle post iniezioni, quando il pistone si trova al punto morto inferiore.
A lungo andare, succede che nell'olio di coppa finisce del gasolio, che ne altera le proprietà e ne fa SALIRE IL LIVELLO.
Su alcune opel il livello era tale da essere ciucciato autonomamente in camera dalla turbina, cioè il motore andava da solo.....accaduto in autostrada...
http://www.sicurauto.it/esperto-di-sicu ... rezza.html" onclick="window.open(this.href);return false;
In teoria Peugeot, avendo la cerina , non soffre di questo problema.
Fatto sta che il potenziale innesco del problema sta proprio in questo tubo
Ovvio se uno ha il turbo sfondato allora quello è un altro discorso!!
208 1.6 92CV S&S Allure Bianca 5P
Accessori: smeg Navi, cd, sensori ant post, park assistant, clima auto, 16"", pack confort, ruota scorta, interni Tessuto 3D Ekmet Nero/Blu, 4 vetri elettrici, specchietti ripiegabili, fendinebbia con funzione cornering
Accessori: smeg Navi, cd, sensori ant post, park assistant, clima auto, 16"", pack confort, ruota scorta, interni Tessuto 3D Ekmet Nero/Blu, 4 vetri elettrici, specchietti ripiegabili, fendinebbia con funzione cornering
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: il turbo aspira olio
Ciaorocchia1 ha scritto:Ottimo.
Tra l'altro vi riporto un fatto non molto bello.
Allora, con questo tubo abbiamo capito che la coppa dell'olio è collegata all'aspirazione...i vapori risalgono verso la testa, passano nel turbo, nell'intercooler e poi finiscono in combustione.
E fin qui abbiamo già esposto il problema.
Ma ce n'è uno molto più grande che sta venendo fuori a causa delle rigenerazioni del DPF
Come sapete per portare in temperatura il filtro si attuano delle post iniezioni, quando il pistone si trova al punto morto inferiore.
A lungo andare, succede che nell'olio di coppa finisce del gasolio, che ne altera le proprietà e ne fa SALIRE IL LIVELLO.
Su alcune opel il livello era tale da essere ciucciato autonomamente in camera dalla turbina, cioè il motore andava da solo.....accaduto in autostrada...
http://www.sicurauto.it/esperto-di-sicu ... rezza.html" onclick="window.open(this.href);return false;
In teoria Peugeot, avendo la cerina , non soffre di questo problema.
Fatto sta che il potenziale innesco del problema sta proprio in questo tubo![]()
Ovvio se uno ha il turbo sfondato allora quello è un altro discorso!!
Vecchio problema comune a molti Jtd .....
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: il turbo aspira olio
Dopo c'è da dire che la opel montava motori Isuzu, adesso è passata a fiat. 
208 1.6 92CV S&S Allure Bianca 5P
Accessori: smeg Navi, cd, sensori ant post, park assistant, clima auto, 16"", pack confort, ruota scorta, interni Tessuto 3D Ekmet Nero/Blu, 4 vetri elettrici, specchietti ripiegabili, fendinebbia con funzione cornering
Accessori: smeg Navi, cd, sensori ant post, park assistant, clima auto, 16"", pack confort, ruota scorta, interni Tessuto 3D Ekmet Nero/Blu, 4 vetri elettrici, specchietti ripiegabili, fendinebbia con funzione cornering
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: il turbo aspira olio
......infatti. ....rocchia1 ha scritto:Dopo c'è da dire che la opel montava motori Isuzu, adesso è passata a fiat.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63