PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consumo olio e rumore all'avviamento 207 THP

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: Consumo olio e rumore all'avviamento 207 THP

Messaggio da kri-11 »

l'olio in ogni caso personalmente non lo terrei di sicuro mai sino ai 30.000km programmati da peugeot ma cambiarlo ogni circa 15.000km...poi per quanto riguarda il consumo come si diceva giustamente prima dipende molto dal tipo di olio e da altri fattori...non necessariamente vuol dire che se mangia olio ci sia un qualche problema ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

traficdublu
Peugeottista curioso

Messaggio da traficdublu »

lo stesso problema anche con la mia, con il rumore a fredo finche temperatura del olio non saliva, adesso risolto tutto, un lavoretto su la distribuzione che e a catena e non la solita cinghia e via, da piu di 3 mesi che la macchina non mi ha piu datto nessun problema, quindi sta tutto nella distribuzione, tra pignione e tenditore che va fuori fase e ti fa uscire fuori anche un anomalia sistema antiquinamento, e anche perdita di potenza. prima puoi portala in concesionaria e digli di guardarti la distribuzione xk la macchina nasce con questa problema ! facci sappere se hai risolto qualcosa.
Soldatino ha scritto:
Marcello Formica ha scritto:La mia vettura ha tre anni ed a novembre 2010 mi scade la garanzia supplementare. Ad oggi ho cica 47.000 Km, guido con parsimonia senza strapazzarla troppo. [-o<
Eseguo correttamente i tagliandi ogni 10.000 Km con cambio olio e quindi uso olio Total 5/30W delle concessionarie. [-X
cavolo cambio olio ogni 10.000??? io pensavo di farlo ogni 15mila...... possibile che sia affetto dai difetti della prima generazione del THP? :scratch:
se ti va ci si può vedere cosi cosi se ne parla a voce e mettiamo a confronto i nostri motori

mauci
Peugeottista curioso

Messaggio da mauci »

ma... può essere che lo faccia anche la mia che è il 1.6 vti?! perche mi sembra proprio di leggere la descrizione della mia car!

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

mauci ha scritto:ma... può essere che lo faccia anche la mia che è il 1.6 vti?! perche mi sembra proprio di leggere la descrizione della mia car!
puo essere perche anche noi abbiamo la catena di distribuzione proprio come il thp ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

Danilovic.83
Peugeottista veterano

Messaggio da Danilovic.83 »

il Problema è molto comune ecco 2 link utili...

http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... 96&page=16" onclick="window.open(this.href);return false;
:pale: :pale: :pale:
Peugeot 205 GTI 1.9, bianca, anno 1992, filtro BMC, cerchi speedline Gruppo A nero atrancite, + Pug 207 Le mans Seriès , Bianca, (prossime modifiche, fari xenon 6000°k, cerchi, filtro aria)
FOTO 205: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29641" onclick="window.open(this.href);return false;FOTO 207: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29603" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex pug 205 GR 1.1 ---- 205 XS 1.4 1992 carburatore doppio corpo 85 cv tettuccio apribile bianca

Danilovic.83
Peugeottista veterano

:mad: :mad: :mad: :mad: nervoso!!!
Peugeot 205 GTI 1.9, bianca, anno 1992, filtro BMC, cerchi speedline Gruppo A nero atrancite, + Pug 207 Le mans Seriès , Bianca, (prossime modifiche, fari xenon 6000°k, cerchi, filtro aria)
FOTO 205: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29641" onclick="window.open(this.href);return false;FOTO 207: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29603" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex pug 205 GR 1.1 ---- 205 XS 1.4 1992 carburatore doppio corpo 85 cv tettuccio apribile bianca

teo207
Peugeottista novello

Messaggio da teo207 »

Raga io ho la thp 150cv. tutto questo mi preoccupa molto, anche la mia a freddo fa' rumore di distribuzione.....domani vado dal conce....la peugeot mi delude!!!!!!
207 thp 150cv----kit xeno 6000k anabb. e fendi, alpine w505r + scheda x comandi al volante, assetto koni h-r, filtro a pannello bmc, terminale inoxcar(uscita gruppo n)

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

ma di che rumore parliamo?????
non ci capisco nulla
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Danilovic.83
Peugeottista veterano

Soldatino ha scritto:ma di che rumore parliamo?????
non ci capisco nulla
Rumore punterie a motore freddo... 8-[ [-(

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

dite che lo fara anche la mia dato che e a catena pure la mia??boh...chi vivra vedra

teo207
Peugeottista novello

Messaggio da teo207 »

Ragazzi la mia thp ne ha 20000 km e sto' aspettando che mi diano l'appuntamento per far sostituire il tendicatena.......purtroppo la garanzia e' finita e devo pagare tutto io......maledetti!!!!!!!!!! perche' non fanno il richiamo? comunque le cose scritte da voi, riguardanti i problemi mi preoccupano un po'........... :mad: .....ciao a tutti!!!!!!!!!
207 thp 150cv----kit xeno 6000k anabb. e fendi, alpine w505r + scheda x comandi al volante, assetto koni h-r, filtro a pannello bmc, terminale inoxcar(uscita gruppo n)

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Faccio un up a questo argomento, avete sviluppi?

A me si è manifestato il problema della perdita di potenza, mi hanno sostituito il pignone di timing della distribuzione... il rumore mi si è presentato solo un paio di volte all'avviamento ma dopo 3 minuti è sparito... secondo voi le perdite di potenza sono da imputare anche a questo?

Grazie ciao
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Danilovic.83
Peugeottista veterano

Richiamata la mia... vado a giorni... sostituzione catena e tendicatena... :( :( :( :(

andrea5777
Peugeottista curioso

Messaggio da andrea5777 »

allore per quanto riguarda il consumo eccessivo non so aiutarti...ma su una cosa e certa anche io ho il thp e ogni mattina "o quasi" quando la accendo fa un rumore di puntine per 100 metri..oppure se la lascio accensa e non tocco nulla dura un minuto...allora senti a me...non devi farlo cambiare nulla...io ho un mio amico stretto che è capo officina della peugeot di pescara e mi ha fatto vedere al server loro che questo rumore è stato "studiato" da loro nel senso che hanno indagato perchè a tutti i thp succede questo onde evitare di cambiare pezzi inutilmente....quel rumore ha un codice di studio che non ricordo però praticamente il server dell peugeot della francia ha detto che il rumore è causato dal depositamento dell'olio verso il basso e nel momento tu accendi la macchina l'olio di questi ingranaggi torna della posizione giusta e tu non senti più nulla....se cambi i pezzi sarà solo una cosa temporanea e costosa.....e non porta danni all'auto questo rumore.....è una cazzata quel rumore......

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

Ragazzi,ma stiamo scherzando?....spero di si....il tichettio delle punterie è una cosa,il rumoraccio che si sente a freddo è tutt'altra cosa...
Vi dico questo perchè,purtroppo a spese mie,ho appurato il tutto,diagnosticato e confermato dal mio mec,dal capo officina della Peugeot e dal meccanico della BMW!
Poi vi auguro che le vostre vadano bene e che non abbiano tutti i problemi che mi sono stati elencati e che ho dovuto constatare personalmente sulla mia!Difetti e problemi ben noti a PEUGEOT,che per politicà,non fa richiami!

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”